Jump to content

Featured Replies

• Replies 125
  • Views 7.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

Ho fatto i tre comando in alto. Mi dà tutto ok, tranne l'ultimo comando in quanto dice che non è installato packetfence e non può essere rimosso.

Provando a rinstallare packet fence stesso errore.

Grazie Toe !

Scusa ! Ho sbagliato a fare copia ed incolla porca paletta ! [5]

Intendevo

sudo apt-get install packetfence

scusa ancora [5]

Dunque, il problema di Perl-Suid si presenta anche a me con una installazione pulita di Ubuntu 12.04 64Bit, esso deriva dal fatto che Perl-Suid è stato rimosso da Perl ed è finito tra le cose deprecate.

Dunque , stiam guardando e sembra appunto un problema di Ubuntu 12.04 , sembrerebbe , ma proveremo , possa funzionare con Ubuntu 11.04 (ed ovviamente Debian 6 , ma mi pare difficile da usare come distribuzione)

• Author

Grazie ragazzi [48]

"sudo" per voi ci sta proprio a pennello.. con sto caldo poi [54]

Anche se devo scaricare Debian non fa nulla, l'importante che riesca a far partire quel programma per adesso [49]

• Author

Sembra proprio che ce l'abbiamo fatta! [48] Grazie a tutti.

Tra l'altro sembra un pò più intuitiva graficamente questa versione di Ubuntu.

Sta ancora ravanando qualcosa in console. Mi ha chiesto una lista di indirizzi e di impostare una mail.

Ho fatto ok, senza impostare nulla. Immagino che sia possibile dopo poter modificare/aggiungere/togliere, giusto?

Ora dove lo troverò il programma quando sarà completa l'installazione? Ero abituato al solito, start/tutti i programmi [57]

• Author

Ho cantato vittoria troppo presto

errorcnc.jpg

Errore trascurabile? Grave?

Cmq andando nel menù applicazioni non risulta installato. Non c'è.. facendo locate packetfence non fa nulla.

Incredibile, cmq.

Dunque , mi verrebbe da dire , da terminale

cd /var/lib/dpkg/info

sudo rm packetfence*

sudo apt-get install packetfence

Però non saprei dirti altro , nè come configurarlo poi.

Sentiamo anche da Luca per Debian , al limite

PacketFence installato e partito senza problemi su Debian 6.0.5 :oo:

Dunque, installa prima di tutto Debian, la puoi scaricare (è la Net-Install, un piccolo file da scaricare, ci penserà poi in fase di installazione a scaricare il resto) da quì

- 32 Bit

- 64 Bit

A questo punto apri un terminale di root e digita

sudo gedit /etc/apt/sources.list

A questo punto aggiungi la seguente riga

deb [url="http://inverse.ca/downloads/PacketFence/debian"]http://inverse.ca/downloads/PacketFence/debian[/url] squeeze squeeze

Salva tutto e torna al nostro bel terminale, quì aggiorniamo un pò dando i seguenti comandi

sudo apt-key adv --keyserver keys.gnupg.net --recv-key 0x810273C4
sudo aptitude update
sudo aptitude upgrade

Una volta eseguiti tutti passiamo ad installare PacketFence

sudo aptitude install packetfence

Rispondi Y o Yes quando ti chiede qualche cosa su pacchetti vari, fatto questo ti chiederà un paio di informazioni e te ne confermerà altre, riavvia il tutto e poi da browser digita

[url="http://localhost:3000/configurator"]http://localhost:3000/configurator[/url]

Così a me è partito PF senza problemi, l'unica differenza di base è che ho messo XFCE al posto di Gnome come DE, ma è irrilevante per la procedura di installazione di PacketFence.

Mi sono permesso di modificare una piccola cosa nel link finale , provato ora anche io su MV Debian 6 e ...

post-285-0-42318900-1345831705_thumb.png

Sorpresa [5]

post-285-0-42318900-1345831705_thumb.png

Schermata.thumb.png.dec2a1f6d3f0d9450689a1a9f0e6042a.png

• Author

Tutta colpa mia che ho scaricato proprio la distro che non dovevo e vi ho fatto sudare inutilmente [51]

Ora non sono più in ufficio, purtroppo solito problema che il mio portatile da casa non supporta la virtualizzazione.

Ho dovuto lottare contro un idiota che ci stava installando in azienda una SHDSL da 1.6 mb in download e 1.7 in upload, e voleva farci girare su voip in entrata, in uscita, dati, crm, exchange.. e tutto l'ambaradam. Folle [51]

Lunedì quando torno a lavoro, monto Debian e faccio il tutto e vi faccio sapere. Grazie mille ancora a tutti [54]

• Author

Ok [54]

Domanda. Io ho un hard disk da 452 giga, con 150 giga disponibili circa. (Il C: dove c'è Windows)

Se non dovesse funzionare neanche VMWare, c'è un modo per creare una nuova partizione dove installare Debian e quando avrò di nuovo la necessità, riunire tutto C?

In passato ricordo che a partizionare.. si riusciva ma quando poi riunivo le partizioni mandavo in malora Windows.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now