March 18, 201410 yr Ho finito Diablo 3 in single e continuerò in cooperativa con mio fratello ed un suo amico Ho usato il Witchdoctor
March 30, 201410 yr Finito anche la seconda parte di Funerale in Mare di Bioshock Infinite: ca-po-la-vo-ro! Ed ora sono tornato a Might and Magic X Legacy
March 30, 201410 yr io invece mi ero tenuto da parte l'ultima missione di starcraft 2 hots e l'ho finita adesso. Bello ma mi aspettavo di più onestamente, dopo tutti gli anni attesi. Si vede chiaramente che blizzard dedica molti + sforzi al multi, che al single. boh praticamente mai visti i protoss....ok ok è concentrato su zerg però una o 2 missioni potevano metterle lo stesso. anche la trama non mi ha mai stupito veramente, abbastanza telefonata eppoi il finale... bah avrei trovato almeno 2-3 modi più originali per finirlo ps che mi dite di heroes of the storm? avete mica qualche chiave extra?
March 31, 201410 yr mi parte una sorta di dota- LOL - con personaggi Blizzard http://www.heroesofthestorm.com/it-it/game non che ne sappia molto ma mi piacerebbe provarlo
April 6, 201410 yr iniziato farcry3, trama per ora mozzafiato, molto adrenalinico tutto molto bello finchè non mi hanno mandato a raccogliere fiori nei campi , mabbaffangulo vah i miei amici sono spariti, mio fratello morto e io devo raccogliere erbe nei campi. MOLTO credibile si si: sono quasi pronto a mollarlo dove sta e ricominciare Bioshock piuttosto, almeno la c'era solo da sparare come piace a me
April 6, 201410 yr Sparare alternando armi e poteri? Boh forse i primi 15 minuti sono pochi.. Più avanti allora diventa meno da sparare e più cagate che fanno solo perdere tempo? Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
April 7, 201410 yr mi parte una sorta di dota- LOL - con personaggi Blizzard http://www.heroesofthestorm.com/it-it/game non che ne sappia molto ma mi piacerebbe provarlo Sono mesi e mesi che aspetto una chiave e ogni tanto partecipo a qualche free giveaway ma ancora niente Comunque non sarà sicuramente ai livelli di Dota2/LoL ma sarà un prodotto molto curato, spero solo non ci sia un cash shop già da subito perché la Blizzard ultimamente è senza vergogna.
April 13, 201410 yr ...giocando Final Fantasy 1 (NES), sempre stato curioso di vedere "da dove tutto è nato" ma...non è invecchiato molto bene. Ho battuto i primi due demoni, ho recuperato le due sfere e la canoa, ma sinceramente non ne posso più. Perché ? 1) Mancano oggetti per recuperare MP. Ci sarebbe l'oggetto "house" ma si può usare solo all'aperto ed è quindi del tutto inutile nei dungeon. In pratica maghi bianchi/neri sono limitati così perché se affronti un dungeon di 4 piani sai già che dovrai risparmiare le magie fino a quel punto o quasi. Il mago nero poi ha attacchi non magici debolissimi, probabilmente sarebbe stato meglio organizzare un party con un mago rosso e un mago bianco oppure due maghi rossi. Da notare che qui il party lo crei all'inizio. 2) Incontri casuali ? Ok, sono tipici di FF ma qui si esagera in certi punti. Quando poi diventi più forte è tutto molto noioso e molti scontri che ti danno 2G e 10 punti esperienza ti fanno solo perdere tempo. 3) Un sacco di strade "inutili" che fan perdere tempo e ti costringono ad andare a tentativi 4) Impossibile sapere ciò che si sta acquistando prima di averlo fatto. Ad esempio è impossibile sapere a cosa serva un'oggetto, una magia o un'arma se prima non lo compri. Non sai neanche se l'arma in questione è megliore di ciò che hai oppure no. Sei costretto a tenere il "cartaceo" sempre a portata di mano. 5) Mancano le mappe per orientarsi un minimo. 6) (forse l'aspetto peggiore) senza guida è semplicemente impossibile sapere dove andare ! Non hai indizi sulla posizione dei luoghi, ma soprattutto una volta battuto un demone non hai idea di dove trovare l'altro. I PNG sono completamente inutili, si almentano solo dei loro problemi e non ti danno indizi. Il gioco ti obbliga a vagare per tutta la mappa alla ricerca di qualcosa di esplorabile oppure ad affidarti ad una guida. E' un sistema deprecabile ma tipico dell'era "Nintendo Power". C'erano giochi per nes che potevi "risolvere" solo con una guida (o perdere una settimana andando a caso) e questo serviva per obbligarti ad acquistarla. L'aspetto inquietante è che FF è (tristemente) famosa (come saga) per essere molto "guidata"; FF1 invece non lo è affatto, puoi esplorare praticamente solo una specifica località per volta (perché ti mancano oggetti essenziali tipo una canoa) ma non sai mai qual è né dove è dislocata. La mappa poi è davvero vasta, considerando il tipo di gioco. Vagare a caso non sarebbe neanche male se non fosse per gli scontri casuali troppo frequenti e frustranti. 7) Accumulare G è facile ma dover portare 40 pozioni per la salute ad ogni spedizione è un po' stupido... Ci sono però degli aspetti positivi. Ad esempio è stimolante la possibilità di crearsi un party all'inizio perché ti permette di affrontare il gioco in maniera diversa ogni volta e l'aspetto tattico diventa improvvisamente importantissimo (nonostante qualcuno sia riuscito a finirlo con un solo personaggio!) Ho letto che la versione rifatta per GBA è stata "semplificata" in vari aspetti (oltre che "abbellita" graficamente) ma a questo punto penso di fermarmi qui FF1 per NES è uno di quei giochi che dovrebbero rimanere sepolti nella loro epoca e il cui sarcofago non andrebbe aperto...
April 14, 201410 yr Confesso che non ho mai giocato ai primi tre (avevo iniziato il terzo, ma anche questo è invecchiato malissimo e ho dato fuoco alla rom dopo poche ore di gioco) quindi non posso dare un giudizio riguardo al titolo in oggetto, però dal IV al X li ho giocati tutti e sono godibilissimi, ognuno a suo modo, senza star a dire qual'è meglio e qual'è peggio. Credo che il vero salto di "qualità" sia arrivato appunto con il 4, il 5 e il 6, (tutti per SNES) dove diventano un attimo più giocabili, MOLTO più profondi a livello di trama (il 6 è spettacolare), con colonne sonore bellissime ed ognuno con meccaniche che poi in futuro diventeranno marchio tipico della saga e gettano le basi per i titoli usciti dopo... quindi se vuoi cambiare idea a riguardo ti consiglierei di partire da questi! Per quanto riguarda il problema Mana/SP/Magicka/Whatever, quello è un po' tipico di ogni Final Fantasy, per recuperarli puoi solo usare una Tenda (nella World Map o in un Save Point) o utilizzare oggetti ristorativi (Ether/Elixir) che pero' se non ricordo male nei primissimi titoli sono rarissimi e/o comunque non posso essere acquistati negli shop che trovi in giro, quindi sono limitati, questo pero' perché solitamente le magie di per se fanno davvero male, grazie anche al fatto che possono sfruttare più facilmente le debolezze dell'avversario (solita roba in stile Pokemon, Acqua>Fuoco, ecc.), quindi hanno attuato questo limite per non rendere il guerriero di turno che va solo di auto-attack, troppo inutile. Comunque sono abbastanza d'accordo sulla valutazione, per quel poco che avevo giocato il 3, aveva riscontrato più o meno gli stessi difetti, nei titoli successivi hai sicuramente più spazio di manovra a riguardo, anche grazie al successo ottenuto dalla serie e ad una vagonata di esperienza in più accumulata.
April 14, 201410 yr Dal IV in poi cambia tutto, è una generazione "nuova" su una console nuova... Purtroppo nel primo mancano proprio gli elisir per i MP; non ce ne sono pochi, non esistono proprio e ciò penalizza moltissimo i party formati da più maghi dando un vantaggio ai party più fisici. Anche il fatto di avere un inventario limitato a quattro slot per personaggio non aiuta, ma più di tutti l'assenza di descrizioni per gli oggetti è davvero frustrante. Ho voluto provarlo per curiosità, conscio che da un titolo targato fine anni '80 non ci poteva aspettare miracoli ma, devo essere onesto, ad oggi è ingiocabile. Per questo motivo i remake dei primi 2 (il terzo lo han fatto per NDS in 3D) per GBA vanno a "correggere" alcuni di questi aspetti. The Legend of Zelda targato 1986 è un altro pianeta in termini di giocabilità; è anche un action-jrpg quindi diverso dal sistema a turni di FF ma ancora oggi si lascia giocare. E' interessante notare come nonostante tutti i difetti il primo FF abbia salvato Square dal fallimento, segno che all'epoca le persone erano abituate a giochi meno complessi e con mappe più risicate; FF deve avere avuto un impatto notevole sul mercato console nonostante tutto. Curioso anche il sistema di salvataggio...ad ogni visita ad un INN la tizia dietro il bancone ti ricorda che: Don't forget, if you leave your game, remember to hold RESET while you turn POWER off !!! Una combo per non perdere il salvataggio. Sai gli imprecozzi...
April 19, 201410 yr Io i primi due li ho finiti a suo tempo ma non ripeterei l'impresa. Ora stò giocando al decimo Might and Magic, serie che adoro, più esattamente stò affrontando il dlc, dato che il gioco base l'ho finito, purtroppo però questo "il falcone e l'unicorno" è molto poco bilanciato e fa schifo forte.
April 19, 201410 yr Author Ho notato Dopo sono indeciso se continuare Alan Wake oppure iniziare altro..perchè con Alan sono in un momento di morte frequente A proposito, mesi fa avevo letto non sò dove che era in cantiere il seguito di Vessell, ci sono novità che voi sapete? Potrei uccidere per quel gioco
April 19, 201410 yr Il problema è il porting console -> PC che in quanto tale, è sempre complesso da far digerire ... inoltre è poco scalabile, nel senso che se fai una capatina tra le opzioni grafiche ci saranno di sicuro tre voci in croce. Tra i peggiori porting ricordiamo anche Rage, specie prima della patch (ma pure dopo...non scherza). A me Brutal Legend sull'AMD FX-8320 + HD 7850 scatticchiava ogni tanto, pensa te...
April 19, 201410 yr Author Mi piace tutto sommato Brutal Legend, poco impegnativo e in certi versi è esaltante
April 19, 201410 yr Peccato che di giochi così in grado di osare un po' e di essere sopra le righe ce ne siano relativamente pochi in giro. Avrei visto bene anche un'avventura grafica con sfondo trash-metal...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now