October 21, 201410 yr Grimrock 2 è il primo all'ennesima potenza: spazi aperti, meno limiti. Per il resto mantiene alto il nome del predecessore.
October 26, 201410 yr Iniziato Giana Sisters: Twisted Dreams Mooolto carino ScomunicaToe... ...capirai il perché ...
October 27, 201410 yr Intanto posso dire che mi piacciono assai i pezzi audio Coprono gli imprecozzi se messi ad alto volume. I pezzi dico, non gli imprecozzi.
October 28, 201410 yr Author In modalità normale mi sembra relativamente semplice, salendo di difficoltà cresce molto il livello di sfida?
November 17, 201410 yr Mind: Path to Thalamus Artisticamente molto valido Ludicamente trascurabile Fa parte di quelle storie raccontate attraverso il media videoludico, contraddistinte per la poca interattività, per quanto ne abbia più che Dear Esther Preso con un bundle ne vale imho la pena
December 13, 201410 yr Finito Alice: Madness Returns. (il secondo) Gioco controverso. Ambientazione delirante come piace a me, buon action, platform 3D old-school, quindi con salti che vanno ben calibrati ma anche difetti che te lo fanno odiare. Controlli a volte scomodi, il sistema di puntamento dei nemici poi è gestito in maniera delirante per cui spesso si finisce massacrati per aver premuto una volta di troppo il tasto per il puntamento o per non aver cambiato obiettivo abbastanza in fretta...tra l'altro il tasto per correre velocemente se utilizzato durante un combattimento con nemico "lockato", diventa quasi inutile. La telecamera poi raramente si imposta automaticamente, il più delle volte si appisola e dovete spostarla voi. Sembra di essere tornati indietro di oltre 10 anni... In sintesi, bisogna essere particolarmente motivati per giocarlo e ancor di più per finirlo. Le ambientazioni (anche se non tutte) sono superlative se vi piace il genere gotico-folle-macabro con una vena di steampunk. Peccato per la colonna sonora non sempre all'altezza. Alcuni brani notevoli si alternano a musichette ripetitive che neanche sulle console 8 bit di un tempo... In ogni caso ottimo utilizzo di un personaggio femminile. Di solito i giochi d'azione con donne come protagoniste neanche li tocco con una forchetta. Prima che mi si accusi di essere ciò che non sono specifico che è proprio per il motivo opposto. Quando c'è una donna come protagonista è quasi sempre una scusa per nudità gratuite che violano qualsiasi legge fisica. Qui invece il personaggio è ben disegnato ed azzeccato. Ah, porting da console a PC ai limiti della decenza con vga utilizzata al 70% e web che pullula di guide su come ottenere risultati migliori mettendo mano ai file di configurazione. Il gioco è fluido ma si blocca per un secondo in alcuni punti senza ragione per poi andare tranquillo nelle scene con 5-6 nemici contemporaneamente. Va' a capirci qualcosa... Nota curiosa: se lo acquistate su Steam, dopo averlo lanciato la prima volta vi chiederà i dati del vostro account Origin. Inserendo quelli che già avete, vi ritroverete un'altra copia del gioco nel vostro account Origin lanciando l'omonimo client...
December 14, 201410 yr Author http://mountain-game.com/ Come sprecare un nome a dominio Certo che Steam non sa più cosa inventarsi...ora le gemme per fare offerte.
December 14, 201410 yr Finito Alice: Madness Returns. (il secondo) Gioco controverso. Ambientazione delirante come piace a me, buon action, platform 3D old-school, quindi con salti che vanno ben calibrati ma anche difetti che te lo fanno odiare. Controlli a volte scomodi, il sistema di puntamento dei nemici poi è gestito in maniera delirante per cui spesso si finisce massacrati per aver premuto una volta di troppo il tasto per il puntamento o per non aver cambiato obiettivo abbastanza in fretta...tra l'altro il tasto per correre velocemente se utilizzato durante un combattimento con nemico "lockato", diventa quasi inutile. La telecamera poi raramente si imposta automaticamente, il più delle volte si appisola e dovete spostarla voi. Sembra di essere tornati indietro di oltre 10 anni... In sintesi, bisogna essere particolarmente motivati per giocarlo e ancor di più per finirlo. Le ambientazioni (anche se non tutte) sono superlative se vi piace il genere gotico-folle-macabro con una vena di steampunk. Peccato per la colonna sonora non sempre all'altezza. Alcuni brani notevoli si alternano a musichette ripetitive che neanche sulle console 8 bit di un tempo... In ogni caso ottimo utilizzo di un personaggio femminile. Di solito i giochi d'azione con donne come protagoniste neanche li tocco con una forchetta. Prima che mi si accusi di essere ciò che non sono specifico che è proprio per il motivo opposto. Quando c'è una donna come protagonista è quasi sempre una scusa per nudità gratuite che violano qualsiasi legge fisica. Qui invece il personaggio è ben disegnato ed azzeccato. Ah, porting da console a PC ai limiti della decenza con vga utilizzata al 70% e web che pullula di guide su come ottenere risultati migliori mettendo mano ai file di configurazione. Il gioco è fluido ma si blocca per un secondo in alcuni punti senza ragione per poi andare tranquillo nelle scene con 5-6 nemici contemporaneamente. Va' a capirci qualcosa... Nota curiosa: se lo acquistate su Steam, dopo averlo lanciato la prima volta vi chiederà i dati del vostro account Origin. Inserendo quelli che già avete, vi ritroverete un'altra copia del gioco nel vostro account Origin lanciando l'omonimo client... Ok per il fatto che è con tutta probabilità ottimizzato per le console ma considera che ormai ha almeno un paio di anni e la tua vga è nuova, quindi non fa molto testo il fatto che non venga sfruttata a dovere, anche in virtù della risoluzione che usi. Io qualche parere l'ho scritto nella review del primo Alice.
December 29, 201410 yr Author Finito Gomo...bello ma cortissimo, meno di mezza giornata...magari ci faccio una recensioncina. Adesso tiro un dado e decido che iniziare
December 29, 201410 yr Author Finito Gomo...bello ma cortissimo, meno di mezza giornata...magari ci faccio una recensioncina. Adesso tiro un dado e decido che iniziare
December 29, 201410 yr Bah..."finito" Amazing Princess Sarah..."finito" nel senso che secondo i programmatori, per finirlo realmente bisogna rigiocarlo tipo 5-6 volte a livello di difficoltà crescente ma è un gioco con una rigiocabilità scarsina, nel senso che viene subito a noia. Non so se lo farò. Cercavo un bel platform 2D old school ma ...boh, un po' deluso. Buona l'idea di lanciare i nemici in modo che ogni corpo (quasi) sortisca all'impatto un effetto differente ma per il resto sono una manciata di livelli tutti uguali nell'impostazione. Per quasi 2€ va bene, per carità... Penso che inizierò un altro platform 2D tra quelli che ho in lista. La Mulana credo per ora di no, non sono in vena di smadonnamenti una piattaforma si e una no...
December 29, 201410 yr Bah..."finito" Amazing Princess Sarah..."finito" nel senso che secondo i programmatori, per finirlo realmente bisogna rigiocarlo tipo 5-6 volte a livello di difficoltà crescente ma è un gioco con una rigiocabilità scarsina, nel senso che viene subito a noia. Non so se lo farò. Cercavo un bel platform 2D old school ma ...boh, un po' deluso. Buona l'idea di lanciare i nemici in modo che ogni corpo (quasi) sortisca all'impatto un effetto differente ma per il resto sono una manciata di livelli tutti uguali nell'impostazione. Per quasi 2€ va bene, per carità... Penso che inizierò un altro platform 2D tra quelli che ho in lista. La Mulana credo per ora di no, non sono in vena di smadonnamenti una piattaforma si e una no...
December 29, 201410 yr WEEEEEE dopo mesi ho finito spec ops: the line. Che dire, a parte essere molto lungo mi ha messo ben alla prova anche a livello medio , eppure sono un veterano di FPS ora posso dedicarmi a crysis 3 e finire il single di Bf3
December 29, 201410 yr WEEEEEE dopo mesi ho finito spec ops: the line. Che dire, a parte essere molto lungo mi ha messo ben alla prova anche a livello medio , eppure sono un veterano di FPS ora posso dedicarmi a crysis 3 e finire il single di Bf3
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now