Jump to content

Featured Replies

Ha poco a che fare con Bastion sebbene il sistema di combattimento sia simile. Transistor è Sci-Fi mentre Bastion rasenta lo Steampunk oltre al Fantasy, poi anche i sistemi d'espansione configurabili e comulabili per le armi e gli effetti passivi sono una "novità" sebbene in Bastion si fosse già visto qualcosa. Inoltre, come dicevo, è più maturo, sebbene Bastion fosse sicuramente stratificato a livello di contenuti e quindi approfondibile e con tematiche non certo facili.

• Replies 845
  • Views 30.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho finito ieri notte Darkness Within 2: The Dark Lineage e nonostante tutte le critiche ricevute non mi è dispiaciuto. Il predecessore era un'avventura grafica punta e clicca in soggettiva a rotazione libera ma con spostamenti macchinosi effettuati cliccando appunto in alcune zone del fondale, questo invece adotta una grafica tridimensionale in stile sparatutto, rendendo il tutto più fluido anche se qualitativamente sono stati fatti diversi passi indietro, facendolo sembrare un gioco del 96. Il doppiaggio in ita è la lacuna peggiore in assoluto: pessimo. La storia poi è un proseguo del precedente capitolo e c'è da sottolineare una cosa: nell'edizione Steam, definita Director's Cut, il gioco è stato cambiato in diversi aspetti: non si deve più sottolineare gli appunti ed i testi per ricavare le giuste deduzioni, molti oggetti sono stati spostati ed alcuni enigmi stravolti in maniera non molto comprensibile e motivata. Cos'ha quindi di affascinante questo gioco? Il motore grafico seppure molto lacunoso mi ricorda i begli anni 90 e per me è un pregio, e poi gli spunti e le citazioni di Lovecraft sono sempre un piacere, così come le atmosfere cupe che caratterizzano i suoi scritti ed il gioco stesso, che brilla di luce riflessa per questo.

Ormai è il trend.. A proposito.. Causa bundle mi sono ritrovato il simulatore di montagna del quale parlava il Brujah [57]

Ormai è il trend.. A proposito.. Causa bundle mi sono ritrovato il simulatore di montagna del quale parlava il Brujah [57]

Have fun.

:<

• 2 weeks later...
  • Author

Finito Never Alone...carino per i temi affrontati, è praticamente un demo più che altro, indubbiamente interessante, speriamo decidano di fare qualcosa di più longevo e con una trama articolata [54]

Mi spiace.. Punterò allora su The Long Dark.. Non che abbia qualcosa in comune eh, solo che stavo puntando questi due..

• Author

Never Alone ci puoi giocare se hai più o meno 2 ore, è questo il tempo che ci vuole per finirlo, forse anche meno, per il resto è relativamente semplice e lineare, tecnicamente è ben fatto comunque.

Ora sono indeciso io su cosa iniziare a giocare [51]

Violet l'avevo iniziato ma non mi ha entusiasmato.. Andrei di Another World :)

qualcuno sa com'è heroes of the storm? ho ricevuto un invito alla closed beta.. così a occhio pare stile DOTA.... quindi partite rapide e veloci?

Fatti i tutorial, posso fare una breve disamina:

Pro:

1. Ci sono tutti i personaggi Blizzard (warcraft, starcraft ecc) e altri presi da varie parti a fantasia, alcuni manco li conosco - anche se all'inizio ne puoi usare solo 6
  2. Tutorial veramente ben fatti
  3. Ottima Grafica in linea coi prodotti Blizzard anche se in alcuni livelli c'è un po di scattosità da perfezionare (non legata al mio HW chiaramente)

Contro:

1. E' uguale a DOTA2, ma più ripetitivo e meno avvincente, almeno per ora
  2. Richiede un invito, spero in futuro sia, come penso, free to play con i soliti acquisti in game
  3. Tante , forse troppe cose mi pare si possano sbloccare solo pagando, non solo items estetici come in dota, ma potrei sbagliarmi...

sicuramente farò qualche altra partita giusto per alternarlo al buon vecchio dota2, magari migliora giocandoci :)

Si, sarà free2play (con le microtransazioni solite)... porca vacca comunque, è da quando hanno annunciato HoTS che sono iscritto alla beta ed è arrivato un invito a tutti tranne che a me [7] lo stesso era successo per Hearthstone al tempo... quelli della Bl!zzard mi devono odiare tantissimo...

guarda non ti perdi niente, gioca a dota2 che è molto più avvincente , se serve posso farti da mentore

alcuni personaggi sono copiati abbastanza spudoratamente e come dicevo le meccaniche di gioco sono identiche.... solo che dota 2 esiste da molto + tempo e ci sono da subito tutti i personaggi e sono MOOOOOOLTO + variegati

E' successa la stessa identica cosa di Hearthstone: iscritto da un anno alla beta e niente chiave, mi lamento a caso e tempo un paio di giorni mi attivano... mi sento spìato [57] tra l'altro non ho ricevuto NESSUNA mail, mi sono semplicemente accorto che hanno attivato il mio profilo beta clickando sul link di HSH.

Comunque era più per curiosità che altro, ho avuto la mia buona dose di MOBA tra Dota2/LoL/Dawngate, etc. (giusto Smite non ho ancora provato) ma se da quanto dici è un prodotto così scadente allora penso che non lo proverò per più di qualche ora... peccato [54]

Guarda ho giocato le prime 2 partite pubbliche ieri sera, perdendo ovviamente... ho come il sospetto che il matchmaking non sia ben fatto, quando si scontrano uno che è alla sua prima partita con gente che secondo me giocava da mesi.

cmq a parte questo ho scoperto altre cose, i personaggi free che puoi usare cambiano sempre, quando sei diventato bravo con uno te lo tolgono e devi impararne un altro (o pagare x sbloccarlo).

Invece una cosa positiva è che cambiano sempre anche le mappe di gioco, ci sono delle specie di "quest" diverse a seconda della mappa che ti possono aiutare a vincere quella principale

insomma una chance gliela voglio dare... anzi se vuoi possiamo giocare assieme, aggiungimi!

Hunter1979 # 1439

• 3 weeks later...
  • Author

Alla fine ho iniziato il remake di Another World...son tanti di quegli anni che non ci gioco che non me lo ricordo nemmeno di striscio [51][46]

Alla fine ho iniziato il remake di Another World...son tanti di quegli anni che non ci gioco che non me lo ricordo nemmeno di striscio [51][46]

E' tutto un altro mondo il remake...

:brujah:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now