March 30, 201311 yr Io invece penso di abbandonare darksiders: è veramente deludente , come avevo sospettato all'inizio. Se anche il 2 è così, ho fatto bene a non comprarlo, soldi risparmiati
March 30, 201311 yr Non è malaccio dai, il problema di Darksiders è la ripetitività ed i Boss non sono per niente challenging. E' quasi più complicato attraversare le mappe e capire dove andare/cosa fare nello specifico, che fare le cose vere e proprie. Comunque Darksiders l'ho finito tempo fa, ma non ho comprato il 2 (ne ho intenzione di farlo) perché non ho gradito la componente di farming che hanno aggiunto, già gioco a parecchia roba che mi richiede di grindare per ore, se voglio giocarmi un gioco action/cazzaro per qualche ora, preferirei farlo senza senza dover per forza "fare il cinese" Comunque ho di recente finito Darksouls: Prepare to Die edition, l'ho ripreso dopo un po' di tempo che era stato abbandonato per motivi di lavoro: molto ma molto bello e finalmente qualcosa di seriamente challenging, anche se molto frustrante per certi versi, ma do la colpa al fatto che i giochi odierni ci hanno abituato ad un playstyle più casual e facilotto rispetto ai giochi della nostra infanzia. Appena ho tempo volevo riprendere The Witcher, iniziato qualche mese fa e poi messo in pausa, per poter poi giocare il seguito che mi han detto essere molto bello.
March 30, 201311 yr Si è troppo ripetitivo, per quanto si siano sforzati di mettere nuove armi e poteri ogni tanto . Eppoi la cosa che non mi va giù è che bisogna perdere un sacco di tempo e andare in giro a risolvere enigmi.. INACCETTABILE io lavevo detto che mi ricordava troppo legacy of kain.. ma qualcuno aveva detto di no tornerò a finire crysys warhead e poi crysis 2 vah
March 30, 201311 yr Ahi ahi ahi... Darksiders imho è una vera perla (non parliamo dei LoK)... Ma i gusti sono gusti...
March 30, 201311 yr già, e ti dirò che i gusti variano molto negli anni. Quando avevo 20-25 anni ma anche meno, ci giocavo molto a quel genere thrd person action (infatti i vary soul reaver lok ecc li ho finiti tutti) ma poi mi hanno stufato, ora preferisco cose + immediate, dove non devi perdere mezz'ore per sbloccare una cavolo di serratura
March 30, 201311 yr Ahi ahi ahi... Darksiders imho è una vera perla (non parliamo dei LoK)... Ma i gusti sono gusti... I vari Legacy of Kain li ho giocati anche io (tranne gli ultimi di nuova generazione) e sono stati godibilissimi. Imho anche Darksiders lo è, l'ho giocato con le stesse premesse e perché mi piace il genere action/rpg/enigmi alla Devil May Cry per intenderci (due titoli che tra l'altro condividono parecchio l'ambientazione) ciò non toglie che l'ho trovato veramente troppo facile (soprattutto per quanto riguarda I Boss) e gli enigmi non erano veri e proprio enigmi, ma dovevi semplicemente tenere gli occhi aperti per non perderti i vari power up in giro per le mappe. L'unica vera pecca è che non è rigiocabile, una volta che l'hai finito (e ci vogliono poche ore di gioco) ottieni l'armatura finale e finita lì, non cambia nulla nella rigiocabilità e la difficoltà è più o meno la stessa
March 31, 201311 yr oddio quindi la rottura di @@nella cattedrale del crepuscolo dove devo andare in giro come un matto a recuperare 3 spade, è solo un caso isolato? no perchè già dopo la prima mi sono rotto... dai che è seccante... abbassa la leva, vedi cosa fa, alza la leva, ri fallo fai un salto fanne un altro guarda in guarda in giù.. tutti giù per terra!!
March 31, 201311 yr Se uno cerca altro oltre al gameplay, Darksiders lo accontenta eccome. Riguardo alla rigiocabilità, ben pochi titoli vengono da me rigiocati, visto il quantitativo di titoli da giocare.
March 31, 201311 yr Se uno cerca altro oltre al gameplay, Darksiders lo accontenta eccome. Riguardo alla rigiocabilità, ben pochi titoli vengono da me rigiocati, visto il quantitativo di titoli da giocare. Anche io la pensavo così ed eccomi qui con una pila di giochi neanche tirati giù da steam e a riogcare plants vs zombie come un pazzo... Qualcuno me lo cancelli dal PC perché io non ci riesco
March 31, 201311 yr Darksiders è un action con componente platform/enigmistica, e probabilmente è per questo che mi piace tanto... i primi giochi che ho amato guardacaso erano super mario (platform) e resident evil (horror pieno di enigmi da fare schifo).
April 1, 201311 yr Se uno cerca altro oltre al gameplay, Darksiders lo accontenta eccome. Riguardo alla rigiocabilità, ben pochi titoli vengono da me rigiocati, visto il quantitativo di titoli da giocare. E' vero che pochissimi titoli (soprattutto action) sono ri-giocabili, ma bisogna anche vedere al gioco dall'ottica di chi lo acquista, magari all'uscita e pure a prezzo pieno, io personalmente con queste premesse non l'avrei mai comprato benchè mi sia piaciuto! Se voglio finire un gioco per togliere un titolo da una lista, posso farlo con un quantitativo di giochi praticamente infinito senza spendere un euro. Ovviamente il discorso non vale se i giochi si piratano, ma penso che questo non sia nemmeno da tenere in considerazione nella discussione.
April 3, 201311 yr E che centra la pirateria? Piuttosto aspetto un bel calo prezzi, armato di tanta pazienza. Se avessi potuto, Darksiders 2 l'avrei preso a prezzo pieno, invece ho atteso che scendesse sotto ai 10€. Il quantitativo di titoli è un discorso a parte: non si tratta di depennare un nome da una lista ma di farsi una cultura videoludica. Se un gioco mi lascia qualcosa dentro, questo rimane indipendentemente da una seconda giocata. Ovvio poi che alcuni titoli vanno assolutamente approfonditi (es. Planescape Torment).
April 3, 201311 yr E' in risposta a quello che hai detto tu, visto che qui parliamo di giochi che si comprano e si pagano dato che non sono esattamente gratuiti, fattori come ri-giocabilità, difficoltà del gameplay e durata, sono punti in meno per un titolo che vuole vendere. Quindi dato che non tutti possono permettersi di acquistare un gioco al giorno/settimana/mese/anno/secolo, sarebbe bello se ogni tanto dei soldi spesi su un titolo durassero più di qualche serata di gioco, soprattutto vista la vasta quantità di concorrenza che c'è in giro... ma questo non è un problema solo di Darksiders ma di molti altri giochi recenti, questa mia affermazione era in risposta a "ben pochi titoli vengono da me rigiocati, visto il quantitativo di titoli da giocare" . Una cosa è avere la POSSIBILITA' di rigiocare un titolo con opzioni aggiuntive, un'altra è scegliere di non farlo per investire il proprio tempo su altro, c'è una gran bella differenza tra le due: quindi il fatto che un determinato gioco non abbia un continuo dopo la prima partita (interpretabile in difficoltà, finali diversi, ecc) non è giustificabile dalla seconda affermazione... perché nel caso tu volessi farlo e volessi investirci tempo di ritroveresti di fronte allo stesso medesimo gioco. Con questo non dico che non rigiocherei molti dei giochi che in passato, come dici tu, mi hanno lasciato qualcosa pur non avendo niente che permettesse di rigiocarli in modo diverso, ma visto che Darksiders non è un gioco che ha le premesse di farlo mi sarei aspettato qualcosa di più. Infatti se hai notato molti di questi aspetti hanno cercato di correggerli nel secondo episodio (Darksiders 2) aggiungendo una componente di farming/grinding (che puo' piacere e non piacere) e DLC aggiuntive, che anche in questo caso possono essere apprezzate o meno, visto che spesso sono a pagamento e a conti fatti non stai pagando più il gioco in offerta che avevi comprato a 5 € aspettando per mesi.
April 4, 201311 yr Author Finito anche The Cave, mah...idea carina e ben curata, però è veramente troppo corto, l'idea di dover rigiocare il gioco con tutti i personaggi per arrivare ad aree personali è interessante, qualche baco quì e là, ma nel complesso sono soddisfatto
April 4, 201311 yr Quoto il discorso di Max...servono prezzi piu bassi. A proposito di Darksiders, ho letto che Crytek vuole comprare i diritti...ci sarà da aspettarsi la continuazione? Mmm...non vedo l'ora. Peccato, che, ancora oggi non mi fanno God of war e Gears of War per il pc...meritano anche il prezzo pieno all'acquisto! Sarà solo un sogno per me.
April 4, 201311 yr Mah, sarà che ormai mi sto stancando di tutto, ma i God of War giocato uno giocati tutti. Gears of War ho giocato e finito il primo su xbox, troppo decerebrato anche per me. Magari il 2 e il 3 sono più stuzzicanti, chi lo sa...
April 4, 201311 yr GearsOW piacerebbe pure a me su pc, da amante degli FPS decerebrati :-) god no... solito third person uguale a darksiders e tutti gli altri
April 4, 201311 yr GearsOW piacerebbe pure a me su pc, da amante degli FPS decerebrati :-) god no... solito third person uguale a darksiders e tutti gli altri Gears non è un FPS però...
April 5, 201311 yr E' in risposta a quello che hai detto tu, visto che qui parliamo di giochi che si comprano e si pagano dato che non sono esattamente gratuiti, fattori come ri-giocabilità, difficoltà del gameplay e durata, sono punti in meno per un titolo che vuole vendere. Quindi dato che non tutti possono permettersi di acquistare un gioco al giorno/settimana/mese/anno/secolo, sarebbe bello se ogni tanto dei soldi spesi su un titolo durassero più di qualche serata di gioco, soprattutto vista la vasta quantità di concorrenza che c'è in giro... ma questo non è un problema solo di Darksiders ma di molti altri giochi recenti, questa mia affermazione era in risposta a "ben pochi titoli vengono da me rigiocati, visto il quantitativo di titoli da giocare" . Una cosa è avere la POSSIBILITA' di rigiocare un titolo con opzioni aggiuntive, un'altra è scegliere di non farlo per investire il proprio tempo su altro, c'è una gran bella differenza tra le due: quindi il fatto che un determinato gioco non abbia un continuo dopo la prima partita (interpretabile in difficoltà, finali diversi, ecc) non è giustificabile dalla seconda affermazione... perché nel caso tu volessi farlo e volessi investirci tempo di ritroveresti di fronte allo stesso medesimo gioco. Con questo non dico che non rigiocherei molti dei giochi che in passato, come dici tu, mi hanno lasciato qualcosa pur non avendo niente che permettesse di rigiocarli in modo diverso, ma visto che Darksiders non è un gioco che ha le premesse di farlo mi sarei aspettato qualcosa di più. Infatti se hai notato molti di questi aspetti hanno cercato di correggerli nel secondo episodio (Darksiders 2) aggiungendo una componente di farming/grinding (che puo' piacere e non piacere) e DLC aggiuntive, che anche in questo caso possono essere apprezzate o meno, visto che spesso sono a pagamento e a conti fatti non stai pagando più il gioco in offerta che avevi comprato a 5 € aspettando per mesi. Darksiders e seguito mi sono durati parecchio, circa trenta ore ciascuno, se non erro. Penso che potrei ritenerlo rigiocabile, soprattutto in virtù degli achievements e delle locazioni non visitate o tralasciate, se non fosse che ho troppi altri titoli che, fortunatamente, ho la possibilità (e la pazienza) di comprare originali. E questa è una buona ragione per dedicarcisi e non ristagnare troppo su di un titolo solo, eccetto che per casi rarissimi. Quoto il discorso di Max...servono prezzi piu bassi. A proposito di Darksiders, ho letto che Crytek vuole comprare i diritti...ci sarà da aspettarsi la continuazione? Mmm...non vedo l'ora. Peccato, che, ancora oggi non mi fanno God of war e Gears of War per il pc...meritano anche il prezzo pieno all'acquisto! Sarà solo un sogno per me. Vigil è stata acquisita da Crytek ma il brand Darksiders non è di loro interesse. P.s. 17h di Bioshock Infinite e mi appresto a rigiocarlo in modalità 1999.
April 5, 201311 yr A parte che il presupposto per farne almeno altri due c'è (parlando di Darksiders) almeno per quanto riguarda i main character della storyline originale (ossia gli altri 2 horseman) ma bisognerà vedere se qualcuno li finanzia, dicevano che il progetto di Darksiders 3 era stato approvato, ma oggi come oggi non buttano giù un poligono se non c'è un grosso finanziatore dietro (e fanno bene direi). Bisogna solo stare a vedere quanto il pubblico acclamerà un terzo capitolo e quanto hanno guadagnato dal secondo, che a dirla tutta dopo un mese trovavi già iper-scontato perché non ha raggiunto le vendite che si aspettavano.
April 5, 201311 yr Secondo me è un gioco che merita anche per la sua storia, poi si sa che i bimbiminkia preferiscono cod.
April 5, 201311 yr Author Ho ripreso The Cave...ci sono un paio di Archievements che voglio finire prima di non installarlo più
April 7, 201311 yr Secondo me è un gioco che merita anche per la sua storia, poi si sa che i bimbiminkia preferiscono cod. La storia è ok, il tema è un po' visto e rivisto ma hanno trovato un'ottima chiave di lettura, quindi onestamente anche io preferirei uscissero gli altri due per chiudere il cerchio (odio lasciare le cose a metà) purtroppo pero' per via di mille motivi, se il gioco non vende, sarà dura che altri due capitoli vedano la luce, possiamo solo incrociare le dita. @ Toe: The Cave me l'hanno consigliato in parecchi, me lo sono perso in qualche HumbleBundle mi pare, ma sono sicuro tornerà presto, mediterò se prenderlo a questo punto
April 12, 201311 yr http://metro.co.uk/2013/02/05/crytek-confirms-therell-be-no-darksiders-iii-3381443/ http://www.computerandvideogames.com/389253/crytek-does-not-want-to-continue-with-darksiders-3/ http://www.destructoid.com/crytek-not-interested-in-darksiders-3-244068.phtml
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now