Jump to content

Featured Replies

ma invece di un negozio perchè non vai di negozi online?

io prendo tutto da ekey, anche con rma mi son trovato bene!

Si però per spedire un pc completo ti chiedono 17€ di spese di spedizione e se poi vuoi pure il contrassegno devi aggiungerci altri 12€, accidenti...

• Replies 248
  • Views 10.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si l'ho valutato, ma ho preferito prendere uno meno costoso per poter puntare ad una scheda video migliore

hmmm... occhio a questa cosa. ognuno ha le sue strategie di acquisto... ma da come la vedo io una sk. video la cambi ogni 3 anni, un alimentatore cazzuto resiste ben oltre (salvo sfiga)

• Author

Vabbè corsair enthusiastic series 650W direi che è cazzuto

Mi sto rendendo conto che le 3 schede madri sono piuttosto equivalenti, quindi la scelta ricadrà sui connettori che offrono. Ho trovato un fantastico articolo che fa la comparazione proprio tra queste mobo, solo che non riesco bene a capire cosa è bene o cosa è male.

Extreme4 features --> http://www.anandtech.com/show/5793/intel-z77-motherboard-review-with-ivy-bridge-asrock-asus-gigabyte-and-msi

P8Z77 PRO features --> http://www.anandtech.com/show/5793/intel-z77-motherboard-review-with-ivy-bridge-asrock-asus-gigabyte-and-msi/4

GTGABYTE GA-Z77X-UD3H features --> http://www.anandtech.com/show/5793/intel-z77-motherboard-review-with-ivy-bridge-asrock-asus-gigabyte-and-msi/7

E già che ci sono...

MSI Z77A-GD65 features --> http://www.anandtech.com/show/5793/intel-z77-motherboard-review-with-ivy-bridge-asrock-asus-gigabyte-and-msi/10

Io andrei di asus o di msi. Hanno entrambe piu fasi di alimentazione rispetto alle altre 2. La Asus e quelal che ne ha di piu con 16 poi c'e la msi con un 9+3 . il resto si piazza ad 8.

Io andrei di asus o di msi. Hanno entrambe piu fasi di alimentazione rispetto alle altre 2. La Asus e quelal che ne ha di piu con 16 poi c'e la msi con un 9+3 . il resto si piazza ad 8.

quoto che in caso di oc possono servire!

• Author

Ok mi sono arrivati i preventivi, alla fine della fiera spendo 50€ in più rispetto ad amazon (l'unico store online dove l'avrei preso).

Ora sono rimaste in lizza la scheda madre asrock e quella della asus, mentre per la scheda video, a causa del budget che mi sono imposto non debba superare gli 800 euro (circa) sono rimaste la Asus HD7870-DC2-2GD5-V2 e la GTX 660 Nvidia 2GB GDDR5.

Direi asus come sk madre già che ci sei, mentre per sk video io parteggio ati quindi .........

Ma a sto punto perché penalizzare le prestazioni ( e su un pc da gioco segare la vga e equivale a segare il pc ) quando potresti risparmiare un po sul case prendere una vga più buona sempre restando nel budget?

Sono il primo a dire che il 650D e un case bellissimo ma ritengo più importante una scheda migliore che 2 porte usb3 o una rack per l'HD davanti.

Io personalmente prenderei un case sui 100 euro e i 50 euro di differenza li metterei sulla vga. IMHO!

Un'altra idea che mi passa per la mente e di prendere il pc senza vga e di usare quella integrata nel processore. La vga la puoi prendere quando usciranno quelle nuove tra qualche mese. (so che e dura resistere con un pc nuovo e non poterci giocare)

Un'altra idea che mi passa per la mente e di prendere il pc senza vga e di usare quella integrata nel processore. La vga la puoi prendere quando usciranno quelle nuove tra qualche mese. (so che e dura resistere con un pc nuovo e non poterci giocare)

sarebbe un ottima idea, ma, le schede potrebbero arrivare piu tardi.

http://www.tomshw.it/cont/news/le-nuove-schede-video-amd-e-nvidia-solo-verso-fine-anno/42776/1.html

Rubacchio il 3d a max per chiedere un consiglio pure io. Un mio amico deve farsi il pc nuovo, budget massimo massimo 650€ schermo incluso. Da riciclare ha solo un vecchio case anni 90, facendo del mio meglio su ekey ho tirato su questo:

Scheda Madre AsRock B75 PRO3 58,20€

VGA Asus HD7770-2GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1020MHz Memory GDDR5 134€

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) 1.5V 30

Alimentatore PC Corsair CX500 500W 80+ Bronze 54€

Monitor Led 21.5" Samsung SyncMaster LS22B300BS 114€

CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed 177€

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 320GB 3.5" 7200RPM 16MB SATA3 45€

La scheda madre potrei sostituirla anche con una

Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 53.50€

VGA MSI N650Ti-1GD5/OC GTX 650 Ti Core 954MHz Memory GDDR5 5400MHz 1GB 128

In realtà il limite sarebbe stato 600€, ma potremmo arrivare a 650€. La 650ti pare meglio in tutto rispetto alla 7770, stando ai benchmark e costa qualcosa in meno. La seconda scheda madre ha le stesse feature della prima ma essendo il formato microATX perde una pci-e 16x, quindi niente dual gpu. Facendo le due sostituzioni sotto arriverei a 601, mica male.

Rubacchio il 3d a max per chiedere un consiglio pure io. Un mio amico deve farsi il pc nuovo, budget massimo massimo 650 schermo incluso. Da riciclare ha solo un vecchio case anni 90, facendo del mio meglio su ekey ho tirato su questo:

Scheda Madre AsRock B75 PRO3 58,20

VGA Asus HD7770-2GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1020MHz Memory GDDR5 134

RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 4GB (2x2GB) 1.5V 30

Alimentatore PC Corsair CX500 500W 80+ Bronze 54

Monitor Led 21.5" Samsung SyncMaster LS22B300BS 114

CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed 177

Hard Disk Interno Seagate Barracuda 320GB 3.5" 7200RPM 16MB SATA3 45

La scheda madre potrei sostituirla anche con una

Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 53.50

VGA MSI N650Ti-1GD5/OC GTX 650 Ti Core 954MHz Memory GDDR5 5400MHz 1GB 128

In realtà il limite sarebbe stato 600, ma potremmo arrivare a 650. La 650ti pare meglio in tutto rispetto alla 7770, stando ai benchmark e costa qualcosa in meno. La seconda scheda madre ha le stesse feature della prima ma essendo il formato microATX perde una pci-e 16x, quindi niente dual gpu. Facendo le due sostituzioni sotto arriverei a 601, mica male.

Manca la licenza di windows e il dissipatore per il processore.

Se boxed, il processore viaggia insieme al dissipatore standard [11]

Manca la licenza di windows e il dissipatore per il processore.

Il dissi usiamo quello stock (essendo il procio boxed), e per la licenza non ci serve. Chi lo sa, magari metteremo su linux [56]

Comunque che dite, meglio una 650ti con 1GB di memoria, o una 7770 con 2GB? lo chiedo perché di questa 7770 non ho trovato nessun benchmark, invece quella con un 1GB di memoria è praticamente sempre superata dalla 650ti.

La 650Ti da 1Gb è leggermente meglio della 7770 da 2Gb, ma stiamo parlando di pochi frames, valuta tu, io prenderei la 7770 che ha comunque 2Gb a bordo.

Per il discorso dissipatore se non overclock etc...va benissimo lo stock, anche se personalmente non lo userei mai [5] ...piuttosto spendo 30€ e prendo un Arctic i30.

Per il resto buona configurazione, al limite proprio se riesci a starci dentro potrebbe essere un bel salto in avanti un ssd, anche piccolo con un hd meccanico secondario per tutto il resto.

La 650Ti da 1Gb è leggermente meglio della 7770 da 2Gb, ma stiamo parlando di pochi frames, valuta tu, io prenderei la 7770 che ha comunque 2Gb a bordo.

Per il discorso dissipatore se non overclock etc...va benissimo lo stock, anche se personalmente non lo userei mai [5] ...piuttosto spendo 30€ e prendo un Arctic i30.

Per il resto buona configurazione, al limite proprio se riesci a starci dentro potrebbe essere un bel salto in avanti un ssd, anche piccolo con un hd meccanico secondario per tutto il resto.

eh lo so, ma l'ssd anche prendendone uno da 64GB (che imho sono troppo pochi) sotto i 70€ non si va. Meglio aspettare e prendere tipo un 830 da 128GB a 110€ quando ne avrà la possibilità. Ho visto che c'è anche una nvidia 650ti da 2GB allo stesso prezzo della ati 7770 da 2GB. I modelli sono di preciso questi:

VGA GeForce GTX 650 Ti SSC Core 1071MHz Memory GDDR5 5400MHz 2GB DVI MiniHDMI

Asus HD7770-2GD5 Ati AMD Radeon HD 7770 Core 1020MHz Memory GDDR5 4600Mhz 2GB VGA DVI HDMI DP

entrambe 134€. Voi quale mi consigliate?

Dissy stock per giocare ?

Buona fortuna ragazzo :-D

Per Windows... ahrrr :-P

Dissy stock per giocare ?

Buona fortuna ragazzo :-D

Per Windows... ahrrr :-P

Guarda io ho un i7 860 e col dissi stock ci gioco tranquillamente da due anni almeno [59]

Comunque se vediamo che ci sono problemi lo cambiamo, non è che la cpu esplode perché ha il dissi stock, ma al momento non è una spesa fattibile. Anzi mi pare un pc veramente ottimo a fronte di una spesa di poco superiore ai 600€ con tanto di monitor incluso.

• Author

Trovati un thread tuo zampamatta! [cit. che probabilmente solo gatto capirà] [51]

Ma a sto punto perché penalizzare le prestazioni ( e su un pc da gioco segare la vga e equivale a segare il pc ) quando potresti risparmiare un po sul case prendere una vga più buona sempre restando nel budget?

Sono il primo a dire che il 650D e un case bellissimo ma ritengo più importante una scheda migliore che 2 porte usb3 o una rack per l'HD davanti.

Io personalmente prenderei un case sui 100 euro e i 50 euro di differenza li metterei sulla vga. IMHO!

Effettivamente è colpa mia perchè non ho più aggiornato il topic (o thread) con le ultime decisioni, che ormai sono semi definitive...

Budget max circa 800 e da la non mi muovo, quindi scartate le vga da 300 euro in ogni caso. La RAM per il momento me la presta HSH tanto tra un paio di mesi compio gli anni quindi...

CASE:

- Corsair Carbide Series 500R

ALI:

- Corsair Enthusiast TX650M (quelli del negozio mi hanno sconsigliato il modulare, sembra meglio ma alla fine ci sono più cavi in giro per il case).

PROCESSORE:

- I5-3570K a 3,40 GHz LGA1155, 77W

SCHEDA MADRE:

- AsRock Z77 Extreme4, ATX, Socket 1155

- Asus P8H77-M Pro Socket 1155 Core I3/I5/I7

SCHEDA VIDEO:

- GTX660 Nvidia 2 GB GDDR5

- Asus HD7870-DC2-2GD5-V2 AMD HD7870 2GD5

- 7950 (versione liscia, ho chiesto stamattina preventivo per quella)

Non ho ancora deciso del tutto per la scheda madre e la vga.

In pole position ci sono la Extreme4 (che costa meno e va meglio se decidessi di fare OC) e la 7870

(quelli del negozio mi hanno sconsigliato il modulare, sembra meglio ma alla fine ci sono più cavi in giro per il case).

questa me la devi spiegare... essendo modulare, casomai ci sono MENO cavi in giro per il case, visto che attacchi solo quelli che ti servono veramente...

cmq il Corsair Enthusiast TX650M è modulare quindi loro cosa ti consigliavano?

Io direi Asus come sk madre e 7950 liscia ... stai rinunciando a un sacco di cose di qui e di la, almeno la vga prendila potente da subito, visto che poi non la cambierai per un pezzo

• Author

Si è probabile che facci così... cmq per il discorso alimentatore penso di riferisse ad uno completamente modulare, in cui potenzialmente può succedere questo

ejvnux.jpg

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now