February 4, 201312 yr Non userai mai tutti quei cavi, a meno che tu non faccia sli , abbia 6 dischi fissi e 4 masterizzatori o giù di li.... Ma cmq anche con uno non modulare, sempre quelli sono i cavi che escono, magari escono da un solo punto ma non vedo tutta sta differenza Cmq con un buon case con cable management (che immagino abbia anche il tuo come il mio) tutti i cavi passano dietro quindi non interferiscono
February 4, 201312 yr Si è probabile che facci così... cmq per il discorso alimentatore penso di riferisse ad uno completamente modulare, in cui potenzialmente può succedere questo CUT Be grazie al cazzo che se attacchi tutti i cavi sono tanti, ma lo stesso capita se usi un ali non modulare, perché li hai comunque in giro per il case invece che raggruppati da qualche parte. Comunque io con un ali modulare mi trovo bene, il risparmio di cavi non è che sia enorme (perché tra due hd, lettore ottico e scheda video ne vanno via), ma qualcosa c'è.
February 4, 201312 yr Un bell'alimentatorone. Forse ti basterebbe anche un 500W, ma meglio abbondare.
February 4, 201312 yr Author Ok penso di aver deciso la scheda madre al 99% e sarà....... rrrrrrullo di tamburi la Extreme 4! Essendo praticamente alla pari sul prezzo e sulle prestazioni ho pensato che le 2 porte usb3 extra mi potrebbero far molto comodo (specialmente in futuro) e leggo che se volessi tentare l'OC dovrebbe essere più predisposta. Quà è in super mega sconto fino ad esaurimento scorte http://decorazioni.giardb.com/p/Asrock-Z77-EXTREME4-Scheda-Madre-B007KTY4A6-coupon-recensioni.html
February 4, 201312 yr Ti ricordo comunque che quando avrai il pc nuovo dovrai comprare i giochi originali, se vuoi essere di parola....
February 4, 201312 yr Author Ti ricordo comunque che quando avrai il pc nuovo dovrai comprare i giochi originali, se vuoi essere di parola.... Sempre fatto
February 4, 201312 yr se hai ancora dubbi x la sk video e hai 10 minuti leggiti questo penso sarà la mia prossima sk video
February 4, 201312 yr Author Interessante cacchio... sai che ti dico? Che quasi in negozio prendo tutto TRANNE la scheda video, quella la prendo online. Che ne dici?
February 5, 201312 yr Questo per evitare di chiedere loro l'ennesimo preventivo? boh io gli cheiderei l'ultimo finale quando hai veramente deciso su tutti i componenti, così sei a posto e sparagni le SS
February 5, 201312 yr Author Era perchè mi sembra che sia la scheda video che butta il prezzo troppo su. E se prendo da amazon spedizione gratuita se solo VGA
February 5, 201312 yr Allora, qui il punto decisionale mi pare chiaro: vuoi prendere una sk per tappare il buco, spendere poco (concentrandosi su tutto il resto come ali, cpu ecc) e cambiarla tra 1 annetto? prendi una cosa base sui 100€. Vuoi una sk cazzuta che ti durerà minimo 3 anni ? beh allora vale la pena sacrificarsi e spenderci soldi (senza arrivare a cifre folli tipo 300€) , tanto non hai figli da sfamare o bollette da pagare mi sembra qualcuno ti cazzia che stai spendendo troppi soldi? ricordagli gentilmente che li hai guadagnati col sudore della fronte andando in giro per il mondo a programmare sap, quindi se non puoi spendere soldi per le tue passioni, , per cosa puoi spenderli?
February 5, 201312 yr Hahaha la casa di sicuro non la prendi con quei 100-150€ di differenza, mega LOL La si parla di cifre a 5 zeri come ben saprai... eppoi potete sempre iniziare la convivenza affittando una casa a villa ps lo so che dico sempre le stesse cose, non state ad ascoltarmi... fate un po che cavolo vi pare (lo dico perchè io mi trovo strabene a vivere con la mogliera.... lo raccomando a chi mi sta vicino)
February 5, 201312 yr Author Si online spenderei meno, ma ho pensato anche ad una eventuale assistenza post vendita in caso di problemi, avere il negozio fisico mi risparmia un sacco di rogne. E poi il risparmio, sommata la spedizione, non è poi così elevato prendendo online
February 5, 201312 yr In effetti assemblarsi un PC con pezzi presi tutti online è una gran seccatura e il risparmio inizia ad essere risibile. E' interessante per la gamma di prodotti che puoi trovare rispetto al negozio/negozietto ma per il resto tra: - assistenza post-vendita che per quanto buona è sempre lenta per motivi logistici - costi di spedizione altissimi, si parte da minimo 7/10€ fino ad arrivare a 17/20€ se ordini il pc completo oppure case+psu dallo stesso negozio. Se poi ordini da 2-3 diversi sei già a 25€ di media di sole spedizioni - obbligo di pagamento con carta di credito anticipato, finché è amazon mi fido abbastanza, ma degli altri non troppo... in caso puoi ordinare in contrassegno e lì arriva la seconda tegolata Insomma, o prendi solo qualche pezzo che non trovi in città oppure ordini tutto da un negozio e preghi che funzioni tutto perché se un pezzo non va devi mandarlo indietro e se usi il negozio come tramite devi pure pagare il ritiro a casa... Io purtroppo vivo nel sahara tecnologico quindi son costretto...
February 6, 201312 yr Author E c'è da dire che molti store applicano un sovrapprezzo (perchè?) se paghi con paypal, ad esempio neths mi pare sia l'1,5% Date un occhio a quesot link http://www.amd4u.com/neversettlereloaded/index.html
February 6, 201312 yr E c'è da dire che molti store applicano un sovrapprezzo (perchè?) se paghi con paypal, ad esempio neths mi pare sia l'1,5% Date un occhio a quesot link http://www.amd4u.com/neversettlereloaded/index.html Perché chi riceve i soldi su paypal ha un trattenuta per pagare le commissioni appunto di PP. Quindi molti, in modo abbastanza disonesto, ti applicano un sovraprezzo per rifarsi di questa trattenuta. BTW, non mi ricordo che SSD prendi, dai un occhio qua se ci rientri: http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_tecnologia/170658/samsung-regala-windows-8-pro.aspx
February 6, 201312 yr Ha già l SSD, un ottimo 830 preso 2 mesetti fa circa Bella la promo AMD.... quali sono le diff. tra never settle e la reloaded?
February 6, 201312 yr Ha già l SSD, un ottimo 830 preso 2 mesetti fa circa Bella la promo AMD.... quali sono le diff. tra never settle e la reloaded? ah si è vero.
February 6, 201312 yr Author Ok arrivati i preventivi "finali". Budget max 850 € ma vorrei stare sotto se possibile... Pc liscio composto da case, ali, mobo, masterizzatore: 620 € Schede video: GTX660 Nvidia 2 GB GDDR5 --> 190 Asus HD7870-DC2-2GD5-V2 AMD HD7870 2GD5 --> 210 ATI HD7870-XT da 2GB GDDR5 PCI-E --> 230 XFX ATI AMD Radeon HD 7950 --> 260 660 ti e 7950 vapor-x scartate perchè troppo costose... Alla fine della fiera, salvo clamorosi capovolgimenti prendero la 7870XT
February 7, 201312 yr Author Di sicuro non acquisterò la vga da monoclick... http://www.monclick.it/catalogo/search/ricerca.asp?testo=7950%20vapor-x
February 8, 201312 yr Author Che ne dite di sta oggerta che vale ancora per 3 gg? Penso di prendere la VGA su eprice in ogni caso così mi becco qualche gioco aagratis http://www.eprice.it/schede-video-SAPPHIRE/d-4766822
February 8, 201312 yr Se consideriamo 40€ di giochi, è un opttima offerta! Quasi quasi la compro pure io
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now