Jump to content

Featured Replies

ma nel dissy stock intel la ventola si può rimuovere dal dissipatore vero e proprio ? Intendo senza massacrare tutto ...

Perché in quello AMD su socket AM3+ non sono mai riuscito. E' solo per curiosità, tanto non lo uso comunque...

• Replies 248
  • Views 10.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Author

Rumorosità? Veramente bassa, sono rimasto stupefatto... C'è da dire che non sono ancora riuscito a spingelo al massimo

A tal proposito, secondo voi è meglio puntare su 4 banchi di ram da 4GB (tot 16) o su 2 banchi da 8 (ed in futuro altri 2 da 8 per un totale di 32)?

Cioè i 16GB di differenza sarebbero utili oppure con 16 sarei già in bomba? E che cambia tra dual channel e quad channel?

Concentrandomi sulle più probabili che potrei prendermi, ovvero le corsair vengeance 2x4GB low profile, sto valutando i seguenti modelli

2133 mhz:

CML8GX3M2A2133C11B

1866 mhz:

CML8GX3M2A1600C9B

Io ho 8Gb e sinceramente non ne ho ancora percepito i benefici...

ma no, non te ne accorgi se la latenza è 2 ms in meno

cmq ho linkato il kit da 16 ma 8 gb bastano e avanzano

• Author

Dubbio amletico, ma è meglio puntare su frequenza più alta o classe più bassa?

EDIT: Leggendo in giro sembra che la frequenza più alta sia molto più importante della classe

Certo, come vado dicendoti io da un bel pezzo....

La latenza aveva senso nelle DDR2, ora non più.

• Author

Allora direi che le 2133 sono la via da seguire, però quelle più probabili, ovvero le corsair vengeance non compaiono nella lista ram supportate [55]

• Author

Perchè semmai un giorno volessi provare a fare OC dovrei cambiarle per far posto ad un dissipatore più performante

Ma va la, se non ti basta la potenza rivendi l' i5 e ti prendi un i7 aggiungendo 100€ di differenza

senza stare li a diventare matto con frequenze, timing e rischio di fusione del nocciolo

• Author

Bisogna vedere se con il procio che ho e l'ivy bridge riesco realmente a sfruttare frequenze superiori ai 1600mhz (non ne ho la minima idea...)

beh da 1600 alle 1333 che hai adesso, se ti basi solo sulle frequenze, non cambia molto :-)

Pero dai test, secondo me, le migliori ram sono a frequenze 1600/1800 di piu non ha senso o almeno il guadagno di quei ms o fps non è proporzionato al costo. Io direi che delle 1600 sono piu che sufficienti.

Leggi qui alla voce Memory Specifications... a meno di OC la frequenza massima sara di 1600Mhz. Anche se le ram son predisposte per 2133 mhz quella frequenza la raggiungi solo in OC.

• Author

Questo spiega perchè sono le più diffuse.

Infatti ormai il dubbio è tra

http://www.corsair.com/en/vengeancer-low-profile-4gb-ddr3-memory-kit-cml4gx3m1x1600c7.html

e

http://www.crucial.com/uk/store/partspecs.aspx?imodule=BLT2CP4G3D1869DT1TX0CEU

ed eventualmente altre di simili.

Ultima (spero) domanda, se io non intendo fare OC spinto in futuro, magari da 3,4 arrivare che so a 3,8, 4 ghz, mi serve un dissipatore enorme che mi costringerebbe a cambiare le ram se adesso non prendo low profile oppure ce ne sono anche che si adattano alle gigh profile?

Ultima (spero) domanda, se io non intendo fare OC spinto in futuro, magari da 3,4 arrivare che so a 3,8, 4 ghz, mi serve un dissipatore enorme che mi costringerebbe a cambiare le ram se adesso non prendo low profile oppure ce ne sono anche che si adattano alle gigh profile?

Io non prenderei le low profile anzi ....di dissipatori ce ne son benissimo che si adattano. in passato te ne avevo suggeriti un paio.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now