Jump to content

Featured Replies

Se lo faccio di domenica il lunedi sarebbe traumatico... Invece svuotandolo il lunedi non me ne accorgo di niente... XD

• Replies 3.3k
  • Views 128.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

oggi ho per le mani il mio primo iphone 6.... se penso che sto maneggiando quasi 800€ mi viene ansia [51]

oggi ho per le mani il mio primo iphone 6.... se penso che sto maneggiando quasi 800€ mi viene ansia [51]

Mi sono venute in mente un paio di cose

La prima è questa :

https://www.youtube.com/watch?v=dcsa8Sezyxs

La seconda è : a meno che non sia un regalo per te , mi pareva che non apprezzassi , per esser gentile , gli iphone

No no infatti Apple per me potrebbe chiudere domani e sarei felicissimo :-)

E' aziendale

• Author

Buttalo per terra, ti passerà l'ansia subito [51]

L'ultimo Apple che ho avuto tra le mani è stato un iPhone 5s a cui andava cambiato il vetro, secondo il tipo si era rotto il touch, peccaro che il display fosse crepato nel mezzo, piccolo dettaglio eh [51]

si ottima idea così me lo detraggono dalla busta paga e va a finire che devo dare io soldi a loro [56][56][56]

io starei attento che non si pieghi, sai.. basta anche solo tenerlo in tasca che ti diventa un cucchiaio!

I nuovi materiali fanno letteralmente pena sia del 5 che del 6. E' una sorta di alluminio ultraleggero che si piega solo a guardarlo. Nel 5 bastava una pressione prolungata con l'unghia per scheggiarlo. Per me non è neanche alluminio, piuttosto sembrava stagno.

Purtroppo i bei tempi di Iphone 4 son finiti, unico ed ultimo Iphone veramente ben fatto come materiali. Dal 5 in poi materiali assolutamente scadenti ma tutt'ora apprezzati dai soliti hipster che adorano la Apple come un Dio, iniziando da quelli di Iphone Italia. ahahahah..

Mi dispiace ma non li posso proprio vedere... mi fanno paura. Un pò come i comunisti per Berlusconi. [51]

Sembrano i kamikaze della seconda guerra mondiale, una razza di terroristi di qualche setta islamica anzi no, ora mi viene... l'Isis! [56]

ahhaahhahahaah....a me dispiace per certa gente. sono liberi di scegliere quello che vogliono ma almeno non dicano che sia il migliore, visto che il migliore non esiste....

se vedi una loro "recensione" (che poi il senso di una recensione fatta da loro è ancora da capire) su iphone 6, dicono appunto che "Apple fa sempre meglio".

Vabe ma Apple fa un solo smartphone, se un sito che si chiama Iphone Italia, demolisse con una recensione quell'unico prodotto, si troverebbero a dover tirare avanti in un ambiente post-apocalittico...

Non saprebbero più che fare.

Inoltre immagina il forum, si riempirebbe di gente incredula, tutti a chiedere disperatamente perché [60] , molti lascerebbero la community...

Insomma, in generale i siti che nascono intorno ad uno specifico brand/prodotto, lasciano il tempo che trovano. Spesso sono semplici luoghi di un culto sacrilego, non accettano critiche o obiezioni e del resto, non è che tu sia obbligato ad andarci.

Non entro nei luoghi sacri presentandomi con un pernacchione deridendo il loro culto, né vado in giro per il mondo a farmi beffa di chi vive in modo diverso dal mio, almeno finché non vengono a rompermi alle 4 di pomeriggio a casa...

...e fino ad oggi nessun Apple Genius è mai venuto a casa per leggere insieme qualche pagina della biografia di quel grand'uomo del loro padrone-Dio.

steve-jobs-or-jesus-300x300.jpg

[51][51][51][51]

..si ma io eviterei "recensioni". Chiamiamole piuttosto dimostrazioni, oppure video-highline che fa più pro, ma recensione proprio non ci siamo. Specie se inizia con la frase "Inutile dire... Apple, fa sempre meglio", già sbagliato in partenza, e.. "inutile controbattere quest'affermazione" come dire, parola di Dio, preghiamo. (allelujah, allelujah, allelujahhh) [52][52][52]

Vabe ma Apple fa un solo smartphone, se un sito che si chiama Iphone Italia, demolisse con una recensione quell'unico prodotto, si troverebbero a dover tirare avanti in un ambiente post-apocalittico...

Non saprebbero più che fare.

Inoltre immagina il forum, si riempirebbe di gente incredula, tutti a chiedere disperatamente perché [60] , molti lascerebbero la community...

Insomma, in generale i siti che nascono intorno ad uno specifico brand/prodotto, lasciano il tempo che trovano. Spesso sono semplici luoghi di un culto sacrilego, non accettano critiche o obiezioni e del resto, non è che tu sia obbligato ad andarci.

Non entro nei luoghi sacri presentandomi con un pernacchione deridendo il loro culto, né vado in giro per il mondo a farmi beffa di chi vive in modo diverso dal mio, almeno finché non vengono a rompermi alle 4 di pomeriggio a casa...

...e fino ad oggi nessun Apple Genius è mai venuto a casa per leggere insieme qualche pagina della biografia di quel grand'uomo del loro padrone-Dio.

steve-jobs-or-jesus-300x300.jpg

Mitico...

A parte tutto bisogna però dire che hanno fatto un buon lavoro con itunes, in pochi minuti fai backup del vecchio e ripristini tutto sul nuovo

ITunes è uno dei motivi principali per i quali non acquisterei mai un prodotto Apple. In generale l'idea che un certo hw sua legato ad un solo specifico sw, mi mette i brividi. Ecco perché preferisco il kindle ad altri ereader ad esempio o i lettori multimediali nei quali basta fare copia-incolla.

A parte tutto bisogna però dire che hanno fatto un buon lavoro con itunes, in pochi minuti fai backup del vecchio e ripristini tutto sul nuovo

Forse è l'unica funzione che si salva ma che senso ha? Io ad esempio la rubrica c'è l'ho su gmail, foto le copio sul pc il resto si scarica sempre pulito dal play store...

ha molto senso per quelli aziendali dove ci sono una botta di configurazioni tipo wireless 802.1x, exchange, piattaforme di management integrate tipo MDM da configurare ecc. col restore in 5 minuti hai tutto piuttosto che doverlo fare a manina

dunque....

Itunes per l'iphone ma parlo solo per l'iphone è comodo. Colleghi l'iphone lui lo riconosce subito e ti fa vedere tutto il suo contenuto.

Diciamo però che ha una logica un pò strana su come gestirne il contenuto, bisogna usarlo un pò di volte per entrarci nell'ottica.

Tuttavia, è un programma che ho sempre odiato anche io, ma per chi collega spesso il telefono al pc per gestire le app, i file e i backup è comodissimo perché con due click fai tutto.

L'odio scaturito deriva dal fatto che senza Itunes non puoi fare nulla. Non è come Samsung che se non hai Kies puoi comunque navigare tra le cartelle, alla fine dei fatti lo utilizzi solo per comodità, con iphone se non hai Itunes, al pc, non ci fai proprio nulla.

Le domande e le risposte dovrebbero essere ben altre comunque. Ma quante volte al giorno collegate il vostro telefono al pc? Io penso che non collego un telefono al pc da forse due anni, ossia dai tempi di iphone 4.

Tutto al più utilizzo airdroid che via wireless mi trasferisco i file, ma sempre se costretto, altrimenti i file di piccole dimensioni me le mando per email che faccio prima o li carico su dropbox.

I backup? Io li ho sempre odiati. Per me backup va di pari passo con SINCRONIZZARE, un termine che ho sempre odiato dai tempi di windows 95, sistema operativo che mi fece scoprire questa maledetta funzione, e Apple non è da meno. Apple ci vive con la sincronizzazione, tutto il suo ecosistema gira intorno a questa funzione.

Comunque, le uniche informazioni che dovrei salvare sono la rubrica, e questo sia iphone che android, correttamente impostati, lo fanno in automatico caricando e salvando la rubrica sul loro server.

dovete vedere la cosa anche in ottica business..... non solo lato end user .

anche io non attacco mai l' LG al PC, ma per chi con iphone & co ci lavora le cose sono diverse

dovete vedere la cosa anche in ottica business..... non solo lato end user .

anche io non attacco mai l' LG al PC, ma per chi con iphone & co ci lavora le cose sono diverse

Io vedo le cose dal mio lato e il mio lato non è quello business, quindi per me è inutile.

Il backup automatico che WP8.1 esegue su OneDrive è più che sufficiente. Rubrica, SMS, foto e lista app installate. Con un "tap" riprendo tutto.

Ma a parte questo, non mi piace dover dipendere da uno specifico software perché:

- se domani il software smettesse di funzionare per un qualsiasi motivo ? Vi capita mai che un software magari solo sul vostro PC inizia a dare problemi ? Che si fa se non si risolve ?

- se domani il software con le varie release diventasse sempre più pesante, sarei costretto a cambiare PC per lo smartphone ?

- se domani decidessi di cambiare OS ? Devo essere vincolato perché lo smartphone decide per me ?

Voglio essere libero di andare a casa di un amico, collegare il cellulare e scartabellare tutto da lì senza bisogno di creare account, scaricare roba, ecc.

Tra l'altro se hai uno smartphone con memoria esterna, alla peggio la rimuovi e la dai in pasto al PC. Ma quando questa non c'è, sei fregato e diventi dipendente dal software proprietario.

No, non mi piace.

Ripeto è come su Kindle. A parte il wifi, così neanche lo devo collegare al PC, ma se volessi fare tramite PC, basta fare un taglia-incolla di un file in una cartella, senza star lì a scaricare altra robaccia. Per inciso l'applicazione Kindle per PC non serve per gestire i files ma solo per leggerli.

E' come se domani acquistassi un HD esterno e per usarlo dovessi passare per forza attraverso un software proprietario altrimenti né il PC né altri dispositivi non omologati, lo riuscirebbero a leggere.

Oppure per postare qui sul forum fossi costretto ad usare solo uno specifico browser disponibile solo per uno specifico OS.

Apple è riuscita ad inventare il drm nel drm praticamente.

non ho mica detto che deve piacere a tutti, ho detto che per alcuni utenti Itunes è molto comodo , e lo dice uno che odia apple.....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now