Jump to content

Featured Replies

io ammetto di non avere tutti questi nodi per la testa, o comunque in parte. Vero però che pagare un prodotto con tali restrizioni a quel prezzo è davvero una presa in giro.

• Replies 3.3k
  • Views 128.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Mi sono informato su IW Bank per la storia dei bancomat....

Io che pensavo di fregare IWBank!! Anche se non mi posso lamentare alla fin fine, poteva andare peggio.

Allora io avevo pensato di richiedere la sostituzione delle carte bancomat e prepagata, così da averne delle nuove senza aspettare che si smagnetizzino da sole.

La notizia cattiva è che... in qualsiasi momento si richieda un nuovo bancomat si è obbligati a fare prima la revoca, poi richiederne uno nuovo. Quindi, per forza di cose, bisogna restare senza bancomat per 15-20 giorni, che sia realmente smagnetizzato o meno. Questo, perché non è possibile richiedere nuovi bancomat tenendone nel frattempo un altro attivo.

L'operatore mi ha fatto presente che il problema è aggirabile. Difatti si potrebbe usare la prepagata come bancomat in quei 15-20 giorni. La ricarichi e prelevi con quello nei vari atm.

La notizia buona è che invece, richiedendo una nuova prepagata, puoi sempre mantenere attiva l'altra, quindi teoricamente puoi averne anche due di prepagate regolarmente attive. Questo permetterebbe di ricevere un'altra prepagata nuova di zecca valida per altri 3 anni e, nel frattempo, mantenersi la prima. Ricevuta la nuova si è liberi di scegliere se buttare la vecchia o tenerla.

Un pò contorta la cosa ma bene o male è fattibile, anche se a questo punto resta inutile richiedere un nuovo bancomat in anticipo. Se tanto la questione è aggirabile con la prepagata tanto vale aspettare la reale ed ipotetica smagnetizzazione.

• 2 weeks later...

Progetto finestra trasparente per pc!

Siccome volevo creare una finestra trasparente al case, spendendo quasi nulla, ho pensato di tagliare la lamiera incollando del policarbonato.

Premetto che, inizialmente, avevo incollato il policarbonato con della colla a caldo. Teneva in maniera ottimale, peccato che per incollarla ho dovuto utilizzare tecniche da vero troglodita, perché la colla a caldo si asciuga subito e quindi non avevo neanche il tempo di poggiarci la lastra su. Cosi mi è venuta l'idea di posizionare la colla, poi la lastra e schiacciare con un phon in direzione della colla. Risultato: la lastra l'ho incollato ma in alcuni punti, la colla appena asciutta, faceva da spessore, lasciando quindi dello spazio.

Cosi oggi ho scollato tutto con il phon, ripulite le zone e ho utilizzato del silicone saratoga.

Ecco il risultato finale!

https://www.dropbox.com/s/tg4ogkygbsronoe/IMAG0151.jpg?dl=0

https://www.dropbox.com/s/bqylmgbxwv1bxea/IMAG0150.jpg?dl=0

Può sembrare un pò un appiccico, e se dovessi rifarlo sicuramente mi uscirebbe meglio, ma per essere un lavoro fatto in casa senza pretese mi ritengo abbastanza soddisfatto!

ps. ho dovuto lucidare faticosamente il vetro, era tutto coperto da una patina tipo... grasso e chiazze di silicone uscito fuori dai bordi.

Comunque che ve ne pare?

Spesa totale: 14 euro il policarbonato e qualcosa per il silicone che proprio non lo avevo.

• Author

Per essere la prima cosa che fai non è male, anzi, è venuta bene [54]

La prossima volta volendo al posto di incollare, puoi forare case e finestrella per poi fissare il tutto con viti e dadi interni, oppure con viti a gancio interno, di modi che ne sono millemila volendo [5]

sicuramente con le viti sarebbe uscito molto meglio, ma non ho un trapano. Se avessi dovuto acquistarne uno ci avrei rimesso e avrei fatto prima a ricomprare il case. Certo il trapano lo usi anche per altre cose, ma ad oggi non ne ho mai sentito la necessità di averne uno [54]

ps. grazie per il feedback comunque [54]

qualcuno mi spiega in 2 parole perchè il prezzo del petrolio è sceso così in basso?

• Author

Perché così possono guadagnarci ancora di più con la benzina [51]

Che io sappia il prezzo scende solitamente quando se ne consuma meno di quello prodotto, in un mondo che finalmente è "costretto" a virare verso soluzione più "pulite" e quindi dove la richiesta sarà sempre inferiore di petrolio.

Poi ovviamente ci saranno altri mille mila motivazioni della salita e discesa dello stesso.

consumare meno petrolio? mi pare strano... le auto vanno ancora tutte con quello e ne escono milioni nuove ogni giorno dalle fabbriche, e ne abbiamo quasi tutti almeno 2 a casa.

le case al 95% si scaldano ancora con gas & simili visti i rendimenti patetici di solare & co (mi ero informato proprio recentemente)

quindi la domanda non è calata. l'offerta quella è, anzi visto che va a finire come tutte le risorse NON rinnovabili mi aspettavo salisse di brutto.... per quello mi chiedo che caxx di manovre ci sono sotto

da quel che ho capito è sceso perchè la domanda è scesa per via dei prezzi troppi alti alle pompe e la maggior richiesta di auto a gas.

In ogni caso non vedo il problema, piu scende meglio è per tutti. poi noi in italia con le accise che abbiamo siamo i primi che cerchiamo una limatina.

Le ragioni, politica a parte, sono sostanzialmente due.

È aumentata la produzione o meglio l'estrazione, specie negli USA ma anche in Libia e sono diminuiti i consumi a livello industriale. Non ragionate solo in termini di automobili, ma anche in termini di industrie. Minor produzione industriale, minor consumi. Inoltre si iniziano a sentire gli effetti dell'immissione specie negli USA delle auto a consumi più ridotti e di una maggiore differenziazione a livello di materie prime usate per ottenere energia.

Non so da voi ma qui da me la gente risparmia anche sulla benzina ottimizzando gli spostamenti...

Qui trovate un articolo interessante.

http://www.ilpost.it/2014/10/24/prezzo-petrolio-continua-scendere/

Buon Natale e dannata tastiera del cellulare...il prossimo lo voglio da 32 pollici con otto schiavi a tenerlo su mentre scrivo...

articolo mucho gustoso grazie

no da me non si ottimizza niente...si consuma e basta. corro a fare il pieno sulla Golf!

si ricchi di speranza che i politici diventino meno ladri [54] e pensino di più ai bisogni di tutti

si la colpa è di chi vota i comunisti [54][56][56][56] che poi adesso manco esistono più mi sa.. vabbè stendiamo un velo pietoso!

buon santo stefano! [51]

• 2 weeks later...
  • Author

Sarà più di un anno che non uso più Gmail, a meno che ora non abbiano cambiato le cose, un anno fa non si potevano aggiungere schede.

• Author

Sarà più di un anno che non uso più Gmail, a meno che ora non abbiano cambiato le cose, un anno fa non si potevano aggiungere schede.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now