October 7, 20159 yr L'upload per i giochi immagino. Anche alcuni miei amici che giocano a Wow e Lol parlavano di questa cosa.
October 7, 20159 yr no no upload per farsi i backup nel cloud. Inutile fare 3 copie in dischi anche raid che poi si romperanno.... meglio buttare tutto su server affidabili! onestamente anche con la mia hyperlan 10mega riesco ad avere lag bassissimi nei giochi, tipo 10-20 ms ps digli che lol è per i dilettanti, che passino a DOTA2 così giochiamo assieme
October 7, 20159 yr Author Concordo, meglio tenere copia in cloud dei dati, sia esso un servizio free o a pagamento, almeno uno ha la certezza che una copia è sempre disponibile. Cambio discorso, devo rivedere la scheda wifi del portatile, non mi piace questa Broadcom (BCM43X)...è una cosa paradossale.. Ping Tablet 1ms - Desktop 0ms - Portatile 12ms Download Tablet 54Mbps - Desktop 89Mbps - Portatile 15Mbps Upload Tablet 6Mbps - Desktop 8,98Mbps - Portatile 3Mbps Voi mi direte giustamente "di che ti lamenti scusa brutto sgorbio milanese ?" Non mi lamento del servizio (ho la 100Mb di Fastweb, prima avevo la 10 ma ho dovuto fare la 100 per farmi cambiare l'hag difettoso che secondo loro non andava cambiato fino a quando non sarebbe esploso...vabè), ci mancherebbe, passi per il desktop che è collegato con cavo di rete, il tablet raggiunge quei risultati stando in portineria , mentre il portatile è si e no in casa a 5 metri dal router...vai di lan parti in portineria Tra l'altro pensavo, visto che la comunità europea stà imponendo la fibra FTTH come unica soluzione nel futuro, non facevano prima a trattare tutte le FTTC come FTTH così da evitare di rispendere poi soldi per adattarsi? Classiche robe italiane.
October 7, 20159 yr Dal FTTH mi sono perso, però in effetti il portatile funziona come se fosse collegato ad una connessione da 20mega anzichè da 100mega.. Dato che c'è questa immensa disponibilità di banda, sarebbe opportuno sfruttarla appieno anche con il portatile in wifi, concordo con il cambio di scheda di rete
October 7, 20159 yr Per ora non mi lamento, con il dongle WiFi Asus N13 B1 (chip rtl8192cu della Realtek sotto la scocca di plastica) vado al massimo, quindi per ora il cavo può attendere Speriamo la pacchia duri a lungo...
October 8, 20159 yr Concordo, meglio tenere copia in cloud dei dati, sia esso un servizio free o a pagamento, almeno uno ha la certezza che una copia è sempre disponibile. Cambio discorso, devo rivedere la scheda wifi del portatile, non mi piace questa Broadcom (BCM43X)...è una cosa paradossale.. Ping Tablet 1ms - Desktop 0ms - Portatile 12ms Download Tablet 54Mbps - Desktop 89Mbps - Portatile 15Mbps Upload Tablet 6Mbps - Desktop 8,98Mbps - Portatile 3Mbps Voi mi direte giustamente "di che ti lamenti scusa brutto sgorbio milanese ?" Non mi lamento del servizio (ho la 100Mb di Fastweb, prima avevo la 10 ma ho dovuto fare la 100 per farmi cambiare l'hag difettoso che secondo loro non andava cambiato fino a quando non sarebbe esploso...vabè), ci mancherebbe, passi per il desktop che è collegato con cavo di rete, il tablet raggiunge quei risultati stando in portineria , mentre il portatile è si e no in casa a 5 metri dal router...vai di lan parti in portineria Tra l'altro pensavo, visto che la comunità europea stà imponendo la fibra FTTH come unica soluzione nel futuro, non facevano prima a trattare tutte le FTTC come FTTH così da evitare di rispendere poi soldi per adattarsi? Classiche robe italiane. Beh , e allora tiriamocela eh
October 8, 20159 yr Author Ma come tiriamocela...sono serissimo Cattivoni Vediamo se trovo una schedina interna di ricambio e soprattutto una esterna usb che così verifico, perchè magari è proprio l'antenna integrata nel portatile (che è nel display) progettata male.
October 8, 20159 yr uè non le avete mica solo voi le linee con tanto upload eh? http://www.speedtest.net/my-result/4727998767 via alla gara "Chi ce l'ha + alto"
October 8, 20159 yr Bene... A casa dei miei ho infostrada, 19€ 4ever e viaggio sui 13 down e 1 mega in up.. San marino dalla morosa, quasi 35€ di Telecom e sono a 6m in down e quasi 04 mega in up.... Telecom la più economica? Non penso!
October 8, 20159 yr Il problema di Infostrada e di tutte le altre che si appoggiano, è che la qualità varia molto da zona a zona ed è sempre un terno al lotto. Qui da me ad esempio l'ADSL di FW (non fibra) è terribile. Telecom è la più conveniente ? Si, ma non la più economica. Conveniente nel senso che di solito ottieni buoni risultati quasi sempre, vedi il mio caso, hai 30 Mb quasi fissi e tutte le telefonate incluse. Poi ecco, se nella tua zona Infostrada funziona bene, fai benissimo ad usarla ma personalmente non sceglierò mai un operatore che non ha infrastrutture proprie dall'inizio alla fine e siccome qui FW su fibra non c'è, l'alternativa resta l'ex-monopolista.
October 8, 20159 yr Author Concordo, se si poggiano a rete Telecom non vale praticamente mai cambiare gestore, per fortuna che Infostrada e Tiscali offrono ormai in moltissime zone servizio su rete propria.
October 8, 20159 yr E' che bisogna saperlo prima. Se il tuo vicino ha Tiscali e a lui va a palla, puoi farlo anche tu, ma non intendo essere l'early adopter della situazione, no grazie. Qui han tutti Telecom, quindi per quel che ne so Infostrada/Tiscali potrebbero essere stupefacenti o pessimi, chi lo sa. FW di sicuro va malissimo, quella è l'unica certezza
October 8, 20159 yr Vediamo se trovo una schedina interna di ricambio e soprattutto una esterna usb che così verifico, perchè magari è proprio l'antenna integrata nel portatile (che è nel display) progettata male. La prima volta che ho smontato il notebook ho proprio "sfilacciato" le antenne Wifi.. le ho trovate su internet a 10 €, ma per quale miracolo sia riuscito a ripristinarle nel display non lo so neanche io Sicuramente per te sarà più facile la sostituzione, però personalmente l'ho trovato un lavoraccio. uè non le avete mica solo voi le linee con tanto upload eh? http://www.speedtest.net/my-result/4727998767 via alla gara "Chi ce l'ha + alto" Cos'è una HDSL? In Vpn ti diverti Io personalmente ho Infostrada, quella da 20mega, in dw raggiungo i 12 mega e scarsi 2 in up. Non è male comunque, l'ho fatta installare anche ad altre due persone, per nulla vicine alla mia abitazione, e i risultati sono stati più o meno analoghi. La Telecom la reputo assieme alla Fastweb (dove c'è la Fibra per quest'ultima) la migliore.. ma anche le più care. Anche Vodafone non scherza. Come prezzi Infostrada e Tiscali sono molto concorrenziali. Volevo passare a Linkem per avere soltanto una connessione ad internet e togliere la rete telefonica.. ma dato che pago 25 € al mese attualmente, connessione da 20mega e chiamate nazionali illimitate (con scatto alla risposta), non ne vale la pena.
October 9, 20159 yr credo che domani, invece, richiederò la 20mb. alla fine anche se non mi prende portante piena mi costerebbe giusto 1€ in piu al mese e andrei comunque poco più veloce.
October 9, 20159 yr mercoledì sera siamo andati a vedere quel capolavoro di Nausicaa al cinema e ci hanno dato in omaggio la locandina del film... vorrei appenderla in studio, però richiede una degna cornice. C'è niente in giro delle modeste misure A0, 1400x1000 ? ps guardate che per parlare di ADSL c'è un topic apposta... o volete rischiare il ban?
October 9, 20159 yr Author Come sempre è colpa di Brujah Con cornice o come quelle del Brico senza che loro chiamano easy day?
October 9, 20159 yr Boh è uguale meno costa meglio è Inviato dal mio Zenfone 2 non so nemmeno cosa cercare? porta locandine? cornice poster? boh
October 19, 20159 yr qualcuno si intende di rilevatori di monossido? volevo prenderne uno per i miei che hanno la caldaia in casa... che non si sa mai. ho trovato questo che sembra apprezzato da tutti, che dite? http://www.amazon.it/Kidde-Rilevatore-con-display-Bianco/dp/B00ABGEL62/ref=sr_1_1?s=tools&ie=UTF8&qid=1445245826&sr=1-1&keywords=Rilevatore+di+CO
October 19, 20159 yr Author Nada, mai usati ne installati, non sò dirti, di sicuro il fatto che molti ne parlino bene, come hai ben detto, è un sintomo che una baracca non è
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now