Jump to content

Featured Replies

non mi piacciono proprio ste cose.... cpu non perfettamente supportate... sw che ne ignorano gli algoritmi...... hmmm ho come idea di restare in casa Intel o prendere qualcosa di già rodato. Spero fixino ste cose a breve
Qualsiasi CPU o gpu uscita nuova I software di monitoraggio di terze parti non hanno mai funzionato subito... Normale in quanto non hanno le sorgenti per comunicare con lhardware nuovo e quindi non viene riconosciuto come si deve... Non vedo problemi sinceramente.

Poi parliamo di una CPU nuova, complessa e con molti sensori di monitoraggio interni per far funzionare il PBO e l'auto oc così bene che non c'è bisogno di toccare nulla. E siccome tutti questi sensori messi in giro rilevano temperature diverse (core, chiplet, die ecc) i software di terze parti possono sbagliare indicazione e valore, basta usare il software ufficiale e tutto è sotto controllo.

Poi se a uno sta bene Intel con i suoi 10nm e tecnologia di 10anni fa va benissimo, ognuno spende i propri soldi come meglio crede ma da qui a 3/4 anni Intel non ha nulla sulla roadmap per rispondere a AMD.

• Replies 3.3k
  • Views 128.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Finchè il problema è cpuZ che non mi rileva bene il nome della cpu o mi mostra solo dati sbagliati, mi può andare bene, ma se come dici tu stesso

amd deve rilasciare per la gestione di alimentazione in quanto con CPU in idle si hanno pochi picchi di volt sparati in alto
questo non mi sta più bene... sk madri si fumano anche per molto meno, e alimentatori idem :)

Intel sta facendo bene e promette meglio. Al momento ha ancora la fetta più grossa di mercato e non a caso... e lo dico da fan di AMD

col nuovo update e driver chipset nuovi tutto è sistemato tranne qualche produttore che fa il furbo, tipo i bios da 16mb di MSI invece di 32 e questo fa si che devono togliere funzionalità o supporto ad altro, ergo se dovete scegliere una mobo minimo eeprom da 32mega per essere sicuri di ricevere aggiornamenti in futuro.

l'agesa 1.0.0.3.ABB ha risolto le tensioni segnalate per sbaglio con picchi inutili ma e pur vero che i software non stanno dietro al monitoraggio perché queste cpu, con i 23 sensori che si aggiornano ed effettuano check-up ogni 25ms su temperature e voltaggio non consentono un monitoraggio via software preciso e di conseguenza possono dichiarare valori non precisi, è consigliabile utilizzare il software ufficiale e per le temp massime che alcuni lamentano non sono temp core elevate ma l'hot spot piu caldo in quel istante e questo spiega perché non hanno bisogno di custom loop o dissipatori da 80 euro per sfruttarli al massimo.

un altra verità della bontà del procio e del poco consumo energetico le segnala il fatto che i vrm scaldano meno, su certe logiche anche 15gradi in meno rispetto alla serie 2000, quindi anche una mobo di fascia media puo rendere alla grande. sulla mia x470 aorus i vrm stanno a 53gradi e come da foto sono completamente passivi cosa che su un case chiuso ci sarebbe anche la ventilazione forzata delle ventole. temp stanza 30gradi (eh si non ho l'AC)!

fatto....ero indeciso se prendere il 3700x. è piu selezionato e frequenze migliori, sempre su un 65watt....ma alla fine il 3600 è un tuttofare.

• Author

Campo Minato, un bel core per ogni quadratino :toe:

Si sta perdendo il buon senso ormai ,c'è tanta di quella potenza in abbondanza nell'hardware che ormai non si tenta nemmeno più di fare qualcosa di buono lato software, ci vorrebbe una "rivoluzione" di qualche linguaggio.

Infatti non si va più a fare la corsa dei Ghz ma sui core... Idem amd sta cambiando architettura lato gpu per renderle simil cpu anche sulla gestione delle frequenze inizieranno ad essere dinamiche in base a cosa il motore grafico andrà a sfruttare.

• 2 weeks later...

fatto....ero indeciso se prendere il 3700x. è piu selezionato e frequenze migliori, sempre su un 65watt....ma alla fine il 3600 è un tuttofare.

la scimmia ha vinto....

io praticamente quest'estate ho acceso il PC fisso 5 volte, lo ritornerò ad usare coi freschi di settembre :)

Io saran mesi che non apro steam/origin ma sono davanti al PC ogni sera

• Author

Già...paradossalmente ora che ero in ferie ho acceso meno il pc di prima [46]

Con il ritorno al lavoro si torna a pieno regime informatico [5]

• 1 month later...

eh niente, mi sono reiscritto a ogame :ROFLMAO:

se qualcuno vuole unirsi per un po di sano cazzeggio, universo Kalyke :)

• 4 weeks later...

Sono cotto, appena tornato da 2 giorni molto intensi al Lucca Comics and Games.... spettacolo! non ci ero mai stato, un evento galattico

Eh che vi posso dire, a parole non rende, è una cosa che va vista. Già Lucca è una bellissima cittadella poi piena di cultori di anime manga a games come me è il top, per me era la prima volta e devo dire sono stato molto soddisfatto, a parte la troppa gente ieri che non si riusciva a camminare in alcuni punti.

Per il resto spettacolo puro, sia per i cosplay che per gli spettacoli live di Resident Evil (hanno ricreato una specie di raccoon city)

ho speso un patrimonio in fumetti, c'era il capitano Picard in carne ed ossa.... spero di poterci tornare tra qualche anno con mio figlio più grande

Evento Straconsigliato e Stratosferico

beh 2 giorni non muore nessuno se ci vai... Basta organizzarsi con largo anticipo per trovare casa nelle vicinanze senza svenarsi e possibilmente qualche amico per dividere le spese come ho fatto anche io

• 4 weeks later...

Ragazzi finalmente oltrepassati i 35 anni sono riuscito ad avere un secondo contratto a tempo indeterminato, che non avevo dal 2007!

Mi appresto quindi a cercare un posto per poter lasciare casa dei miei, assieme ai miei millemila computers e videogames.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now