May 30, 200915 yr Con Steam che vincoli hai ? Puoi riscaricare quante volte vuoi il gioco comprato anche su pc diversi o hai un limite di riattivazioni ? Per il mio netbook la manna è GOG da questo punto di vista. Puoi installare i giochi quante volte vuoi (almeno finchè eiste il servizio Steam poi non so) e puoi usare il tuo account su pc diversi. Io uso il mio account su tre pc differenti e poi lo usa pure mio fratello dal suo pc.La cosa che mi fa incazzare, di Steam, è che non prevedono l'acquisto dei giochi usati: grande cazzata. Dopodichè devi sempre fare i conti con le possibilità hardware del tuo Netbook.
May 30, 200915 yr Puoi installare i giochi quante volte vuoi (almeno finchè eiste il servizio Steam poi non so) e puoi usare il tuo account su pc diversi. Io uso il mio account su tre pc differenti e poi lo usa pure mio fratello dal suo pc. La cosa che mi fa incazzare, di Steam, è che non prevedono l'acquisto dei giochi usati: grande cazzata. Dopodichè devi sempre fare i conti con le possibilità hardware del tuo Netbook. Quali sono i vincoli che pone steam? Devi stare per forza online per iniziare a giocare o cose così ?
May 30, 200915 yr Quali sono i vincoli che pone steam? Devi stare per forza online per iniziare a giocare o cose così ? Almeno nel più dei casi c'è la possibilità di attivare una modalità off-line. Poi di bello c'è che propongono offerte molto vantaggiose
May 30, 200915 yr Almeno nel più dei casi c'è la possibilità di attivare una modalità off-line. Poi di bello c'è che propongono offerte molto vantaggiose Ma io che sto quasi sempre offline nn giocherei mai?
May 30, 200915 yr Ma io che sto quasi sempre offline nn giocherei mai? Se consideriamo anche i tempi di download... E' tutto relativo al gioco che intendi scaricare...Tu scarica il programma, dai un occhio ai giochi disponibili, consultaci e poi decidi!
May 30, 200915 yr Author Si, uscito ufficialmente qualche giorno fà in inglese e altre lingue, in italiano per tutti (via msdn ad esempio è disponibile anche la iso regolare per abbonati con sp2) lo sarà prossimamente.
May 30, 200915 yr Se consideriamo anche i tempi di download... E' tutto relativo al gioco che intendi scaricare... Tu scarica il programma, dai un occhio ai giochi disponibili, consultaci e poi decidi! Forse mi sono espresso male. Intendevo dire, una volta scaricato e attivato, poi posso giocarci quante volte voglio senza dovermicollegare ? Poi è chiaro che se il gioco prevede una modalità multy, sia necessario andare online. A me interesserebbe solo FM09 ma non so se il mio Asus 1000HE ce la farebbe...magari diminuendo la grandezza del database...
May 30, 200915 yr Si, uscito ufficialmente qualche giorno fà in inglese e altre lingue, in italiano per tutti (via msdn ad esempio è disponibile anche la iso regolare per abbonati con sp2) lo sarà prossimamente. Hum buona notizia Quando sarà disponibile in lingua Italiana, Windows Update mi chiederà automaticamente di scaricarlo?
May 31, 200915 yr Forse mi sono espresso male. Intendevo dire, una volta scaricato e attivato, poi posso giocarci quante volte voglio senza dovermicollegare ? Poi è chiaro che se il gioco prevede una modalità multy, sia necessario andare online. A me interesserebbe solo FM09 ma non so se il mio Asus 1000HE ce la farebbe...magari diminuendo la grandezza del database... Avevo colto la domanda! Si, puoi giocare quante volte vuoi senza doverti collegare, in modalità offline. Poi però devi tenere in considerazione i tempi di download! Sono terrificanti a volte...Non so riguardo FM09...
May 31, 200915 yr Quando sarà disponibile in lingua Italiana, Windows Update mi chiederà automaticamente di scaricarlo? Dovrebbe...o te lo scarica e poi ti chiede l'installazione o fa finta di niente e te e lo vai a prendere da solo...
May 31, 200915 yr Author Si, ovviamente e logicamente sarà disponibile per WinUpdate come tutti gli altri e probabilmente in versione small rispetto al pacchetto scaricabile dal sito Microsoft. Uellà...oggi si stà veramente benino a Milano, aria freschina, 25°...manca solo il mare
May 31, 200915 yr Rimini pure...peccato per i turisti che son venuti al mare per prendere il sole mentre il sole se ne andato via vedendo tutti sti turisti...
May 31, 200915 yr Forse mi sono espresso male. Intendevo dire, una volta scaricato e attivato, poi posso giocarci quante volte voglio senza dovermicollegare ? Poi è chiaro che se il gioco prevede una modalità multy, sia necessario andare online. A me interesserebbe solo FM09 ma non so se il mio Asus 1000HE ce la farebbe...magari diminuendo la grandezza del database... FIFA MANAGER 09 Minimum Requirements Windows XP with SP2 / Vista with SP1 2.6GHz Pentium IV or equivalent (2.8GHz for Vista) 1GB RAM (2GB for Vista) 3.42GB HDD Space (additional space required for saved games and DirectX 9.0c installation) 128MB Graphics Card with Shader Model 2.0 support (DirectX 9.0c compatible) Sound Card (DirectX 9.0c compatible) Keyboard and mouse 8x speed DVD-ROM Drive Fully supported graphics cards: ATi Radeon X700 / X800 series (Radeon X800 Pro not supported) ATi Radeon X1xxx series ATi Radeon HD 2xxx series ATi Radeon HD 3xxx series ATi Radeon HD 4xxx series nVidia GeForce 6800 nVidia GeForce 7xxx nVidia GeForce 8xxx nVidia GeForce 9xxx and higher nVidia GeForce GTX 260 / 280 Part supported graphics cards: ATi Radeon 7500 ATi Radeon 8500 ATi Radeon 9200, 9250 nVidia GeForce FX series nVidia GeForce 2 (GTS, MX, Ultra/Ti) nVidia GeForce 3 (Ti) nVidia GeForce 4 (MX, Ti) Matrox Millennium (P650, P750) Intel GMA 900, 950 Intel GMA X3000, GMA 3000 The above "part supported graphics cards" will allow you to play the game, but without the 3D match and the 3D player faces. Stadium editor and club facilities work with these graphics cards. Please Note! 16-bit colour and Windows 95 / 98 / 2000 / ME / NT 4.0 are not supported.
May 31, 200915 yr Forse è meglio se lascio perdere C'è chi l'ha fatto partire, pare. Io mi diverto con Unreal Tournament, Quake 3 Arena, Puzzle Quest ed altri giochi non particolarmente esigenti, nel contesto attuale.Installare Steam comunque non ti costa nulla, ti consiglio di dare uno sguardo al parco giochi per poi consultarci di volta in volta, se hai dubbi
June 1, 200915 yr Buona notte As.it Buongiorno ciurmaglia ! Mi hanno spostato di Hotel, ora mi trovo a Fossacesia in un posto dimenticato da Dio... oddio non sarebbe neanche brutto se non fosse che a piedi non poi andare né al mare, né al paese né alla stazione ferroviaria. Ovviamente io sto qui senza automobile. Fortunatamente c'è la connessione gratuita in wifi (ma in camera il segnale è troppo debole! Quindi nella hall). Download Speed: 2939 kbps (367.4 KB/sec transfer rate) Upload Speed: 256 kbps (32 KB/sec transfer rate) Latency: 179 ms Non sarà la fine del mondo ma hey... è gratis ! Ovviamente qualsiasi navigata che necessiti di un minimo di privacy (leggi skype) dovrò eseguirla con modem umts in camera mia ma va bene così. Aspettando che passino i giorni, sperando di trovare un posto più vicino a L'Aquila per agosto - settembre.
June 1, 200915 yr Buongiorno anzi anche buonasera a te Francesco ... come va ? Curiosità : han spostato solo te e pochi altri oppure tutti quanti ? (sperando di non aver fatto una domanda inopportuna,nel caso scusami) Un saluto speciale a te Francesco e buona serata Ciao a tutti
June 1, 200915 yr Buongiorno anzi anche buonasera a te Francesco ... come va ? Curiosità : han spostato solo te e pochi altri oppure tutti quanti ? (sperando di non aver fatto una domanda inopportuna,nel caso scusami) Un saluto speciale a te Francesco e buona serata Ciao a tutti Tutti ma in maniera completamente casuale. Il problema è che il 95% degli hotel sulla costa ora hanno delle prenotazioni da parte di alcuni turisti (leggi crucchi) e curiosamente, all'improvviso, siamo diventati scomodi. Infatti dopo aver fatto guadagnare praticamente la quasi totalità degli Hotel della costa abruzzese per DUE mesi (aprile e maggio) nei quali normalmente,non avrebbero neanche aperto, si son resi conto che i 48€ giornalieri / persona che la Protezione Civile paga per noi, non sono più sufficienti. Giustamente il crucco dal calzettone viola su sandalo di pelle paga meglio. Fortunatamente oggi piove ed è previsto brutto tempo per ancora qualche giorno, servisse a disdire qualche prenotazione. C'è molta amarezza nelle mie parole ma a ragione. Appena arrivati, tutti gli albergatori ci avevano accolto a braccia aperte; l'idea di guadagnare per due mesi in più in maniera pulita pulita e di farsi un po' di pubblicità gratuita (perché oggi siamo terremotati ma domani torneremo turisti) ha fatto gola a tutti. Erano gli stessi albergatori che ci invitavano a portare parenti e amici e a darci disponibilità per almeno fine a fine giugno. Improvvisamente siamo diventati scomodi. Dopo che i bambini si erano ambientati nelle scuole, dopo che i lavoratori avevano trovato un qualche equilibrio da pendolare (da notare che molti non hanno più un mezzo proprio), siamo stati letteralmente buttati fuori. Si dirà che sono ingiusto a parlare così, che pure loro devono guadagnare con i turisti e che se rifiutano le prenotazioni l'anno dopo non tornano più. Certo, però ci vuole un po' di coerenza. Alcuni Hotel infatti non hanno aperto a noi aquilani terremotati. Han preferito perdere 2 mesi di guadagni netti netti, puliti puliti pur di rimanere coerenti con la loro politica e la stagione. Hanno rischiato più degli altri perché i media annunciando il terremoto in Abruzzo, hanno di fatto danneggiato moltissimo il turismo costiero assolutamente non colpito dal sisma. Voglio rammentare un po' a tutti che il terremoto c'è stato e di riflesso ha colpito "qualche" località fuori dalla provincia di L'Aquila ma per il resto, è stata L'Aquila e provincia ad esser tata realmente colpita. A questo punto noi terremotati avevamo tre scelte: - Affidarsi alla Protezione Civile e farsi trovare un alloggio da loro. Avrebbero mandato le persone anche in case vere e proprie pagando l'affitto e lasciando il vitto e le utenze a noi. Ho rifiutato l'offerta perché io sto qui da solo e senza automobile, il rischio era di finire chissà dove senza neanche poter fare la spesa. In più avrei gravato eccessivamente sulle già desolate economie della famiglia. - Affidarsi ai mezzi propri, cioé trovare appoggio presso amici e parenti. Ma si sa, non si può stare a casa di un amico o parente per mesi e mesi... e noi qui non abbiamo un gran futuro. - Trovarsi da soli un Hotel chiamandoli tutti uno ad uno dato che la convenzione con la Protezione Civile è estesa a tutte le strutture abruzzesi. E' la scelta che ho fatto io e dopo aver passato al setaccio mezza costa, ho trovato uno di quel 5% di Hotel che ancora ci può ospitare, fino a quando ovviamente non si sa. La situazione è triste perché quando domani avranno risistemato il mio condominio (in classe E, pilastri lesionati e tondini volanti) chici rientrerà ? Si tratterà comunque di atabili che si reggono in piedi per grazia divina, incapaci di reggere ad eventuali futuri sismi di intensità superiore. Converrebbe buttare giù i palazzi più lesionati e rifarli. Economicamente sarebbe anche vantaggioso ma la politica è un cancro dilaniante. Rattoppare il palazzo costa di più ma ci vuole meno e si garantisce il risultato finale: offrire a voi l'immagine di una città ricostruita a tempo di record. Il problema è che tra i pulire la propria cameretta e nascondere la polvere sotto il letto, c'è una certa differenza. Avrò dunque una casa rattoppata, pericolante e dal valore rasentante lo zero. Paradossalmente chi ha la casa rasa al suolo ha un futuro più roseo del mio. La speranza a questo punto è che le scosse dei prossimi giorni possano completare l'opera e causare un crollo strutturale irrecuperabile. Triste sperare in tanto. : Ah tra l'altro, chi ha la casa in fascia A cioé "agbile" deve rientrare e non può più fruire di tende e hotel; peccato che negli ultimi giorni ci sia stato un aumento dell'attività sismica che aveva un po' "mollato" nell'ultima settimana. A questo scopo leggete questi e lasciate perdere i TG che davvero parlano di un altro terremoto. http://www.ilcapoluogo.com/e107_plugins/co...p?content.16384 http://www.ilcapoluogo.com/e107_plugins/co...p?content.16377 La verità è che L'Aquila non si riprenderà mai più e nei prossimi anni diventerà uno dei peggiori posti in cui vivere e lavorare. Spero solo di potermene andare presto, "investire" ancora a L'Aquila non ha più senso, altri hanno deciso per noi la fine e tra questi non v'è il terremoto. Speriamo accada qualcosa durante il G8 e risvegli gli animi perché per chi viveva a L'Aquila fino a ieri è tutto così ridicolo, umiliante e sgradevole.
June 1, 200915 yr E' veramente triste la vicenda, mi ricordano i racconti dei miei nonni di quando un terremoto colpi la mia città dei miei genitori in Macedonia, era tutto raso a suolo, non cera niente di niente, la gente che era rimasta viva andò nelle città accanto per sopravivere ecc ma poi tutti ritornarono e ricostruirono tutto eppure tutti sanno che potra riaccadere di nuovo visto il vulcano attivo che abbiamo accanto, infatti ci sono anche le terme. Molta gente pensa che sia un vulcano morto ormai, invece quello è bello attivo ed infatti quando la temperatura si abbassa si vede subito un certo tipo fumo che esce dalla cavità!!! Comunque, a parer mio, l'Aquila potra ricominciare a volare solo se si abbatte tutto e si costruisce una bella città nuova con materiali, metodi e tecnologie che possano assicurare la gente in futuri sismi è che siano ben costruite in modo da non cadere. Dovra sembrare una città tecnologica, tipo le città del Giappone o cose del genere, dovra riuscire ad inventare qualcosa dove tutta l'Italia prendera esempio, dove si terrano cose che non si sono mai tenute ecc...l'unico ostacolo è chi investira su ste cose? Gia l'Italia ha un sacco di problemi, poi in campo economico meglio che non ne parliamo....se solo buttassero fuori tutti quei parlamentari innutili si potrebbe anche pensar qualcosa ma niente. Chiedo scusa per come lo dico ma ricostruire quella/e città nella stessa maniera di come erano e di non migliorarle è inutile dai, non farano altro di aumentare la paura della gente o di causare altri morti in un futuro!!!
June 2, 200915 yr .. Mah. Non sapevo cmq che ci fossero ancora scosse in Abruzzo.. incredibile. Cmq in irpina, ci sono ancora persone nelle baracche. La maggior parte dei soldi furono investiti per ricostruire aziende. L'unica regione che si è salvata, nel senso economico, è il Friuli. Ma quella regione gode anche di una certa autonomia.. Ma oggi cmq, costruirsi un futuro è già quasi impossibile, ancora più difficile per chi subisce queste gravi disgrazie. Lo stato dovrebbe tutelare.. dovrebbe fare di più.. Ma l'Italia è una nazione inutile. Un paese inutile. Inutile. In Italia nasci ricco, muori ricco, posteri ricchi. Nasci povero, muori povero, posteri poveri. Nasci normale, muori normali, posteri normale. Non ricordo le percentuali precise, ma il "Sogno Americano", negli ultimi 20 anni, (che sarebbe il miglioramento della situazione economica delle famiglie), si è avverato solo per lo scarso 10 % della popolazione. L'Italia è un paese nobile, la maggior parte lavorano perchè raccomandati, hanno un futuro solo questi ultimi, o rare persone che si fanno il culo in due per aprirsi un'attività, e all'inizio devono sentirsi le menate delle tasse che ti impone lo stato per un'apertura commerciale. La Meritocrazia qui è ancora qualcosa di oscuro.. E non lo dico io, lo dice una generazione intera, la nostra. Un mio amico, che per fortuna ha avuto la possibilità, sta studiando economia in Olanda, perchè sa che qui, in Italia, doveva solo andare alla ricerca della raccomandazione, non alla ricerca del lavoro. Ormai i telegiornali, le riviste, ne parlano in continuazione, ma nessuno prende seri provvedimenti, siamo una generazione allo sbando, più sbando non si può. Poi oddio.. generalizzare mai, c'è sempre chi riesce con un pò di fortuna, bravura.. e tutto il resto.. Ma la maggior parte... Mio nonno ha una piccola azienda di riciclaggio e produzione plastica. Ha 12 operai. Dieci sono estranei, 2 sono i figli. E quei 10 lavorano lì solo grazie alle amicizie. E quando gli chiedo perchè se qualcuno gli bussa non lo assume, non mi sa rispondere. E non è neanche un gran bel lavoro, oltretutto. Questa è l'Italia. Poi se qualcuno ha avuto più fortuna, buon per loro. Ora però che tutte queste persone si trovano senza casa, senza lavoro mi chiedo il nostro grande stato Italiano, come rimiederà a tutto questo.
June 12, 200915 yr Ragà qualcuno di voi ne sà di strappi muscolari? Chi ne sà batta un colpo, così apro un topic, che sarebbe utile qualche informazione
June 12, 200915 yr Noooo...basta Xian, ormai stai facendo cambiare l'origine del forum, da un forum per informatici e cose del genere ad un forum per medici.... Fra un po quando ci sara qualche computer che non va gli facevo fare i controlli muscolari, ossei, cuore, grasso nei cavi dell'alimentatore per vedere se non manda la giusta frequenza e cose del genere....
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now