Jump to content

Featured Replies

• Replies 3.3k
  • Views 128.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

quando ritornerai da me sara' tutto diverso

quando ritornerai da me saro' quello che ho perso

non rinnegare mai quello che hai detto o appena fatto

tanto ritornerai da me, saro' io il tuo riscatto

la notte e' scesa gia'

dentro l'anima

su tutta la citta'

il buio e' solo dentro me

e non ho piu' paura

questa luna e' per te...

questa luna e' per te...

bah anche stasera della luna non c'è traccia... possibile che sia ultrabassa all'orizzonte? proverò a guardare verso mezzanotte

Se non l'ahnno mangiata l'avranno rubata..vedrai, tra qualche settimana la venderanno al kg sulla baia [51]

Un'ansa di qualche minuto fa:

"11:55 - ROMA. Palazzo Chigi interviene sulla questione Luna con una dichiarazione ufficiale: "Le preoccupazioni sulla Luna sono ingiustificate, non è mai esistita nessuna Luna e se non ci credete allora l'hanno rubata i comunisti, non l'abbiamo presa noi." Preoccupazione dalle opposizioni: "Intravista a Palazzo Grazioli, supina su di una scrivania..."

strano, di solito la colpa di qualsiasi cosa succede in giro per l'italia è colpa del Governo.....51.gif

22.gif

strano, di solito la colpa di qualsiasi cosa succede in giro per l'italia è colpa del Governo.....51.gif

22.gif

...l'Italia o la Volta Celeste...come soleva esordire Buzz Lightyear... To infinity... and beyond ! [38]

• 2 weeks later...

Eccomi tra voi finalmente....dopo 4 giorni di lungo lavoro in fiera a Pordenone ho da dirvi na cosa...

Fastweb incoming....infostrada chiusa [51]

In piu il tizio della fiera ma fatto un offerta che non potevo rinunciare e mi ha assicurato che sono in ull e fra 6 mesi forse in fibra....mo faccio le ricerche se me la messa in quel posto o no!

ma almeno maschera il contenuto palesemente warez del download 51.gif

ps voi, con la linea internet veloce... sappiate che vi odio tutti!

34.gif15.gif27.gif55.gif

Premessa.

Mio nonno è un artigiano che si occupa di occhiali. La scorsa settimana si è accordato con un suo cliente, proprietario di una catena informatica, di modo da farmi avere un colloquio. Sono stato contattato, ho dato l'ok e sono rimasto in attesa di dettagli per l'incontro. Ovviamente il nonno mi ha avvisato che questi hanno già messo le mani avanti parlandogli di incentivi e di periodi di apprendistato perchè "è un brutto periodo" e dicendo che non devo aspettarmi chissacchè. Stamattina ricevo una telefonata dal nonno, il quale mi avvisa che il colloquio è oggi stesso alle undici.

Raggiungo il posto, un negozietto, dove trovo il principale. Mi presento e vengo presto portato al laboratorio, a pochi metri di distanza. Durante il breve tragitto io racconto le mie esperienze lavorative e lui mi dice che un laboratorio rifornito ed organizzato come il loro non ha eguali a Padova. Entriamo e la prima cosa che penso è che il mio laboratorio (la mia camera n.d.r.) è meglio.

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/224628_2081246353989_1329964890_32563930_5103908_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/222093_2081247834026_1329964890_32563931_8373518_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/224164_2081249594070_1329964890_32563933_1106263_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/226526_2081251594120_1329964890_32563936_1324_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/230747_2081252874152_1329964890_32563937_2944892_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/231010_2081254194185_1329964890_32563938_5664586_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/228335_2081255794225_1329964890_32563939_308118_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/222961_2081256794250_1329964890_32563941_3330812_n.jpg

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/229595_2081258554294_1329964890_32563942_4508946_n.jpg

Continuo a spiegare le mie capacità e loro interrompono dicendo che è un brutto momento, che non ho referenze e non sono certificato per un lavoro di assistenza. Siccome ho citato il mio lavoro come disegnatore meccanico mi dicono che vedranno di girare il mio curriculum ad un loro cliente, peccato che io in un anno ho imparato a lavorare con diversi software cad ma non certo la meccanica, la quale non era nei miei piani di studi alle superiori. Faccio finta di non avere sentito e procedo con il raccontare i test che ho eseguito sull'hardware grafico. Un ragazzetto (lui, a differenza di me, certificato da mirati studi superiori. così dice il capo) viene incuriosito dal discorso e comincia a raccontarmi di una voce di corridoio che ha sentito.

Ebbene, questa voce di corridoio dice che hanno scoperto che le schede grafiche vantano una capacità di calcolo superiore rispetto ai processori e che stanno sperimentando applicazioni!!!

Dunque, che le vga da da diversi anni a questa parte vantino una capacità di calcolo superiore rispetto ai processori, è un dato di fatto, non certo un qualcosa da scoprire. Ci si è arrivati, semplicemente. Cuda (Nvidia) e Stream (Ati) sono due realtà affermate da anni ormai, altro che sperimentazione: diversi programmi se ne avantaggiano già! Tento quindi di spiegare ma loro continuano con le loro baggianate. Alla fine, facendo nuovamente finta di non avere sentito certe cose, chiedo dettagli quali orario e simila e loro ribadiscono che non hanno alcun intenzione di assumere e che quindi non ha senso.

Così è finito questo interessante colloquio [48]

In caso lascia comunque perdere. Quando esordiscono con "è un brutto periodo" significa "abbiamo bisogno di personale ma non vogliamo pagarlo".

Ora se a te sta bene lavorare gratis... a me no. A meno che dietro non ci sia un percorso formativo ben preciso, cosa che ovviamente non esiste in questi ambiti.

Prima o poi dovrò portarvi su questi lidi il mio amico di cui parlo tanto in altri thread...beh lui ha lavorato per diversi negozi di informatica ma sono tutti uguali: ti assumono in nero e non ti pagano o al massimo ti danno un obolo ogni tanto...cose vergognose e che non puoi neanche mettere a curriculum perché non interessano a nessuno.

Gia e la maggioranza se ti assume ti butta li un contratto a progetto e ti dice che sei apposto ma in realta se vai a controllare non paghi ne tasse ne niente perchè sei un collaboratore e quindi ci dovresti pensare tu stesso!

Qui a rimini ho mandato un paio di cv e tutti hanno detto la stessa cosa di max ma ho fatto anche un giro con un mio amico e facevo entrare solo il mio amico per fare due domande sui loro prezzi e sono spaventosi. C'è da sputtargli in faccia a tutti per come ti fregano.

Esempio:

Pc formattato 60 euro

+ salvattaggio dati 30

tot. 90

Vuoi un buon antivirus e ti convince perche il tizio ci crede che quel antivirus, parlo del nod, è il migliore in assoluto? si, allora per il primo anno 76€ [57] e dal secondo anno 96€ [55]

Cioè ma vi rendete conto? a me i migliori antivirus e parlo di internet security(kasperky-avira-norton) mi costano 20 euri cosi e potrei chiedere 30 o 40 ma arrivare a 90 ce ne vuole eh.

Per non parlare se devi cambiare hd perchè ha settori danneggiati o altro....ti conviene veramente di prendere un nuovo pc, siamo fuori di testa ed è per questa cosa che ho intenzione di fare qualcosa in proprio proprio per dare na bella botta a ste persone del cavolo!

Il mondo dei negozietti informatici è duro, io ci sono passato perchè ho un collega che ne aveva uno in comproprietà come secondo lavoro.

Ormai sulla vendita di PC e pezzi ci guadagni poco o niente vista la concorrenza delle catene tipo marc*pol* o internet

quindi devi giocare tutto sul supporto per reinstallazioni e installazioni di SW. Con questo non voglio giustificare che a volte sono ladroni, ma dico solo che anche loro devono campare.....

Da sempre è il mio sogno aprire un negozietto così e dopo l'esperienza del mio collega, che ora ha venduto il negozio e fa un solo lavoro, non ho più coraggio 50.gif

• Author

Concordo con HSH, è un decennio praticamente che sull'hardware non si vive più, un negozio non può competere con un grande negozio che prende una quantità di pezzi inimmaginabile per un negoziettoi, soprattutto perchè la stragrande maggioranza di negozi online sono anche grossisti o hanno contatti diretti con i produttori, voglio dire, non è che io posso chiamare Intel o AMD e dire "Buongiorno sono il Sig. Toelupe, mi servirebbero 10 processori ad un prezzo così e così", non mi chiudono la telefonata in faccia solo perchè prima preferirebbero farmi sentire le risate di tutta la sede [51]

L'assistenza si paga, lo si sà, io stesso non è che fossi economicissino, ritengo però che fosse un prezzo giusto in base al lavoro, la cosa brutta è che si pensa spesso che più uno è virtualmente capace o qualificato, più debba farsi pagare, ecco, questa è una cosa che non ho mai sopportato, mica perchè hai 18 lauree in informatica sai formattare meglio di chi ha un diploma, ci sarebbe poi da fare un discorso sulla praticao, ovvero che solo la pratica fa "capacità", la teoria serve a ben poco alla fine, magari è un discorso che vale per poche persone (me compreso non avendo mai studiato informatica da nessuna parte), ma per quanto mi riguarda la pratica vale ben oltre un semplice libro.

Ho finito di fare l'intervento serio, torno a dire scemenze in altre discussioni [51]

Vabbè dato che mi avete chiamato mettetemi almeno in prova!

Qualche mese pure a gratis fa sempre comunque curriculum.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now