Jump to content

Featured Replies

• Replies 3.3k
  • Views 128.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

La foto è di un temutissimo negozio Vobis, noto per l'ignoranza e impreparazione dei commessi, ma anche per altri fatti poco piacevoli di cui sembra sia stato testimone sia Toe che brujah

Ieri hanno poi fatto la prova di creare un gruppo whatsapp da cui il creatore è stato autoespulso, quindi ora ci siamo solo i e jyear [56]

La foto è di un temutissimo negozio Vobis, noto per l'ignoranza e impreparazione dei commessi, ma anche per altri fatti poco piacevoli di cui sembra sia stato testimone sia Toe che brujah

Ieri hanno poi fatto la prova di creare un gruppo whatsapp da cui il creatore è stato autoespulso, quindi ora ci siamo solo i e jyear [56]

come il creatore? a me mi da che sei uscito tu dal gruppo! [57]

si oggi si perchè eravamo rimasti solo io e te!

Ma ieri era apparso il messaggio che era uscito Toe, e dubito lo abbia fatto spontaneamente

• Author

Esatto, il gruppo ha auto eliminato il creatore, si è rivoltato :ramarro:

Domani ci devo passare ancora vicino al negozio, questa volta mi fermo e vado a fare un giro dentro [5]

Domani ci devo passare ancora vicino al negozio, questa volta mi fermo e vado a fare un giro dentro [5]

hell.jpg

Come prova, portaci uno dei loro case rimarchiati con alimentatore incluso.

:ramarro:

110186569_d7d5d35ba6.jpg

uela.png

[9]

• Author

Comunque è qualcosa di micidiale, sono tutti uguali i negozi Vobis, in ogni punto d'Italia, tu ci entri e pare sempre lo stesso :oo:

Ma vogliamo parlare del tasto turbo che cambiava solamente la scritta da High / Low ma non cambiava nulla perchè su molti HighScreen non era collegato a nulla? uela.png

Loro erano già avanti all'epoca, risparmiavano sui fili per collegare uela.png

• Author

Che poi i pc non erano poi così malaccio, il punto era l'assistenza e comunque chi gestiva i negozi in sè...spesso riuscivano ad avere anteprime di vendita su molti prodotti...ricordo ad esempio la Creative VooDoo2 da 12Mb che misero in vendita una settimana prima degli altri, non fosse che il tipo del negozio dove la prenotai la mise sotto il bancone e quando andai a prenderla il suo compare mi disse che erano finite, poi a casa mi richiamò per dirmi che il suo compare non sapeva che era sotto il bancone, il risultato è che tornai a prenderla dopo oltre 6 giorni, praticamente quando uscì negli altri negozi, come si fa a non diventare violenti così?uela.png

Mitica.... a me fu regalata per il compleanno la voodoo 2 12MB, e chiaramente la conservo ancora gelosamente.

Cmq confermo, anche il negozio di PD aveva i commessi + scandalosi mai visti...perfino maxx power ne sa più di loro

Cos'è quella roba High Screen? [6]

Schede video da 12 mb? [9] Certo che ne avete vissute voi di "epoche" [22]

Cmq il centro Vobis qui a Trento è molto rinomato, sarà anche perchè è uno dei pochi negozi di "informatica" [5]

Hanno tutti una maglietta verde.. e ci saranno quasi una decina di dipendenti. Vendono anche cellulari [22]

• Author

HighScreen era un marchio venduto presso Vobis, quando su un pc leggevi quella sigla vuol dire che proveniva direttamente dal demonio uela.png

Beh...i millemila giga (inutili nel 95% dei casi) di ram sulle schede video è una moda che c'è non da molti anni, a parte gli anni 1, 2, 4, 8, 12 e 128, 256, 512Mb che sono durata parecchio, si è poi volati nel mondo dei giga, reali onboard, condivisi (gran genialata del marketing, schede con 2Gb, leggi bene e hanno 256Mb dedicati, il resto lo prendono dal pc :oo: ).

HighScreen era un marchio venduto presso Vobis, quando su un pc leggevi quella sigla vuol dire che proveniva direttamente dal demonio uela.png

Confermo.

Io ne avevo uno... un nome senza senso. Uno pensa sia una marca di monitor e invece no, ci distribuivano i pc assemblati sotto quel marchio, forse ad indicare a chi guardava il case che il monitor (screen) si trovava in alto (high).

Suppongo.

Il mio era dotato di una S3 Virge Trio64V+, Pentium 75Mhz, 8 Mb di RAM, un Quantum Fireball da 650 Mb, un lettore CD 4x della Hitachi e una curiosa scheda audio della ESS. Il tutto aggiornato neanche un anno dopo con un P166 MMX, 16 Mb di RAM e una Sound Blaster 16 VibraSound PnP ma sempre con la stessa scheda video perché il budget si era esaurito ... [19]

Fu il mio primo PC.

Quei geni di Vobis me lo diedero con il DOS 6.2 e Windows 3.11 in italiano ma i supporti originali (i 3 floppy del DOS e il CD di Windows) erano in inglese ! [15]

• Author
Io ne avevo uno... un nome senza senso. Uno pensa sia una marca di monitor e invece no, ci distribuivano i pc assemblati sotto quel marchio, forse ad indicare a chi guardava il case che il monitor (screen) si trovava in alto (high).

[56]

Il mio era dotato di una S3 Virge Trio64V+, Pentium 75Mhz, 8 Mb di RAM, un Quantum Fireball da 650 Mb, un lettore CD 4x della Hitachi e una curiosa scheda audio della ESS. Il tutto aggiornato neanche un anno dopo con un P166 MMX, 16 Mb di RAM e una Sound Blaster 16 VibraSound PnP ma sempre con la stessa scheda video perché il budget si era esaurito ... [19]

Il Trio64V+ ha fatto storia, che poi era la versione super pompata del Trio64 e 64V...mille versioni e revisioni, per installarci il driver giusto dovevi scaricarti praticamente tutto un sito [46]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now