Jump to content

Featured Replies

Tu pensa che con quella scheda video venivano forniti i driver per tutti gli OS di questo pianeta e tutti nelle loro foderine di cartoncino, confezionati singolarmente. Avevo quelli per Windows, per OS/2 e per non so quanti ancora OS semi-sconosciuti di epoche antecedenti.

Ricordo che sotto Win95 non era più necessario installarli e che il sistema la trovava automaticamente. Sul 3.11 era necessario installarli per avere icone a 256 colori anziché 16, cambiava anche la barra delle finestre da blu scuro ad azzurro chiaro e ti ritrovavi anche un curioso pannello di controllo con il nome di un pittore mi pare (Leonardo ? boh) dal quale configurare un po' di cosine interessanti.

• Replies 3.3k
  • Views 128.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Noi ci andavamo solo per guardare i prezzi oscenamente alti e ridere sotto ai baffi...

mai preso niente in un Vobis

• Author

Certo che bei tempi che erano..Vobis, Computer Discount, Computer Union...

Vi raccontai quando andai ad uno SMAU e Vobis al posto dello stand in fiera si presentò con un camioncino dove salivi, giravi in uno spazio di 3 metri e scendevi (ovviamente uno per volta)? :oo:

Erano i tempi in cui ancora i negozietti di informatica facevano margine sulle vendite di Pc o componenti.

Adesso la gente prende online o in fiera, e i negozietti (sogno di molti informatici tra cui anche me) fanno guadagno solo sulle riparazioni

• Author

Vi ricordate It's Logic?

Gran bel negozietto, presi spesso molte cose andando a ritirare anche a mano, al tempo erano anche loro tra i più importanti, poi iniziarono il declino che li fece sparire, meno male che non accettai mai la loro offerta di aprire un It's Logic in quel di Milano [51]

SI, ormai devi campare di riparazione e assistenza, già sull'hardware si guadagnava poco, nel 2002 quando decisi di avviare seriamente il tutto mi resi conto che ad esempio su un processore di 150€, il guadagno era di 6 euro circa, da quando sono arrivati i grossisti a vendere direttamente online come Monclick etc...il resto è stato spazzato via.

quando vieni ad aprire un negozietto qui in veneto assieme a me? Ti manca, come regione dove abitare :-)

• Author

Eh...per aprire un negozio ora ci vuole una serie di 0 in banca che non ho al momento [51]

In colpo l'hanno fatto posti come Drako etc...che hanno visto lo spazio del "modding" etc...e hanno iniziato a vendere cose al tempo "particolari"...se hai un rullo da imbianchino e una motosega, possiamo darci alla vendita di computer moddati [5]

Ma no, facciamo i giovani imprenditori.. dovremmo avere poche tasse

basta trovare un posto con affitto basso, poi facciamo faville comprando i pezzi via web...inizialmente applichiamo il 10% di guadagno e poi saliamo :-)

si, entro i 35 anni se non erro.

se non hanno cambiato le cose , ti finanziano del 50% a fondo perduto, e del 50% a tasso agevolato

basta fare 2 conti e capisci che non è male come cosa.... dalle mie parti già mezzo paese sono miei clienti, in pratica partiremmo con un buon bacino di utenza

però almeno 20 k € per partire servono

io sono pronto quando vuoi!!

seriamente, bisognerebbe che iniziasse qualcuno che è senza lavoro, e poi se le cose funzionano posso mollare il mio e unirmi all'impresa

• Author

Si sono ancora a Roma, attendo solo la data visto che c'è la conferma, che al momento è gennaio o marzo [54]

Dove vai a Milano di bello per lavoro?

Insomma, io ricordo che i loro pc erano dei veri e propri scassoni anche per la scelta dei brand. Lo spacciare 3Dfx non è un'attenuante valida.

P.s.

Sono riuscito a perdere il biglietto per andare a vedere i Cranberries. Hanno posticipato da fine Giugno a fine Ottobre e nel frattempo è sparito da dove stava. Tragedia.

Dove vai a Milano di bello per lavoro?

San Giuliano Milanesec'è anche lo SMAU? azz sarà tutto pieno!!

• Author

Ci sono stato diverse volte a San Giuliano Milanese per lavoro [54]

Lo SMAU 2012 è dal 17 al 19 Ottore presso Fiera Milano City, se si spostano un pò di più si stanno avvicinando al cimitero, luogo ormai adatto a questo SMAU [46]

Risparmiati il viaggio di andarci per vedere altro a Milano che è meglio guarda, è il classico esempio di incapacità di gestire quella che era una delle fiere più importanti d'europa sulla tecnologia prima tra il 199x e il 2000, poi è iniziato il declino, l'assenza di grandi produttori o la loro presenza praticamente solo da immagine, visto che non hanno più presentato nulla di nulla in anteprima europea, per certi versi giusta l'idea di renderla solo per addetti ai settori per tagliare via i ragazzetti che entravano nei giorni per i professionisti con pass vari, peccato che così hanno tolto l'incasso maggiore e la visibilità, risultato una fiera dedicata a chi ci lavora che non frega a nessun altro e che stà morendo pian pianino..pensare che Fiera Milano City è enorme, potrebbero farci una mega fiera della tecnologia...mah...

Secondo me , che son stato più volte allo SMAU , il declino è iniziato l'anno in cui lo hanno chiuso al pubblico. Certo , non c'era bisogno allora di entrare con pass non propri , ma così secondo me si è persa l'opportunità di una bella fiera sulla tecnologia.

• Author

Il fatto che sei andato allo SMAU e non sei passato a salutare il Toe a Milano, potrebbe valerti il ban a vita [54]

Che non sapevi nemmeno chi fossi il Toe al tempo è un dettaglio [54][45]

Ma Toe non è un superserver nascosto da qualche parte sulla terra? o stiamo parlando in qualche galassia? :oo:

Il primo PC non si scorda mai [51]

Io a dire il vero non lo ricordo dettagliatamente.. Però ricordo che il processore era un AMD 800 MHZ, 56kappa il modem, una scheda audio di cui non ricordo il nome, e una scheda video integrata (che poteva diventare 32/64 bit..).. era un pc penoso .. ricordo. Da quell'esperienza imparai che la scheda video era meglio averla "non integrata".. così comprai una geforce mx200 (forse?).. che era già accettabile..

• Author

Il primo pc...mmm...un 286 che l'ufficio diede a mia madre per poter imparare ad usare i nuovi sistemi informatici che stavano arrivando in azienda...poi vabè...ci ho perso i giorni io [51]

AMD 800Mhz...sarà stato il mitico K7 (Athlon Classic - probabile Pluto/Orion Slot A o Thunderbird Slot A / Socket A) che ha fatto ammattire Intel in quegli anni, ancora ricordo quando lo presentarono, prestazioni da urlo, non s'è mai più visto nulla lasciare così al palo un'altra cpu.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now