Jump to content

Featured Replies

• Replies 3.3k
  • Views 128.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

Suona bene come nome di un forum in effetti [52]

Bei tempi, in cui Brujah aveva ancora la cresta e portava il chiodo [51]

Mi chiamavano il Billy Idol del centro Italia... :lookaround:

già, tempo veramente scandaloso

spero solo che non succeda come l'anno scorso dove poi non ha più piovuto da maggio ad agosto e i raccolti sono andati a p*ttane

sarà posticipata viste le piogge, ma non andata del tutto. io per fortuna avevo piantato frumento, non granturco questanno

basta che eviti di comprarla :-)

...o di mangiarla. Voglio dire Toe, potresti pure comprarla e poi non mangiarla almeno dai una mano all'economia.

Comunista ! [54]

A beh certo, comprando un pacco da 1Kg di frumento salvo l'economia di sicuro [51]

Questo è lo spirito giusto ! [59]

A beh certo, comprando un pacco da 1Kg di frumento salvo l'economia di sicuro [51]

eccerto!

ma quindi non puoi + mangiare la pasta normale? tipo celiachia?

Sapete che vi dico? Se Toe non può mangiare la pasta, nemmeno io la mangerò più [52]

• Author

eccerto!

ma quindi non puoi + mangiare la pasta normale? tipo celiachia?

Esatto, tipo celiachia, solo che il glutine lo posso assumere, devo evitare tutti i cibi dove ci sono tracce di frumento, grano, kamut e comunque derivati del frumento, quindi mangio alternative come la pasta di farro, di segale, di mais etc...per la farina uso quella di farro spelta per fare la pizza e il pane, alla fine non te ne accorgi nemmeno che hai abbandonato il frumento, il farro è un antenato da cui deriva il frumento stesso alla fine e per certi versi è pure meglio, più saporito, più digeribile, mi andata bene [51]

In ogni caso in queste situazioni è sempre meglio tenere sotto controllo la situazione annualmente, soprattutto perchè le intolleranze con il tempo tendono a sparire non assumendo quel determinato alimento (e quindi poi si può piano piano riabituare il corpo sempre a quel alimento) e che non sia sopraggiunta celiachia o altre intolleranze.

bravo.... io senza la mia cara Barilla soffrirei non poco [5]

Che porcata di pasta la Barilla [51]

Per le intolleranze è vero spesso anche il contrario. Non assumendo troppo a lungo un alimento poi si rischiano curiose reazioni. Prova a non assumere latticini per un anno (ma zero proprio) e poi mangia una mozzarella... bam! [56]

Garofalo, Molisana, DeCecco e Voiello, sono alternative più che valide, anzi...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now