Jump to content

Featured Replies

• Replies 3.3k
  • Views 128.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

Posted Images

ricordo che dopo averlo visto la prima volta mi chiesi per giorni come funzionavano le conchigliette [51]

qualcuno di voi ha per caso letto "Cell" di Sthephen King? Avrei un paio di dubbi sul finale...

ok spoiler!

Ma finisce veramente così o c'è un continuo?

cioè in pratica lascia in sospeso sia cosa siccede al figlio che cosa succede poi ?

• Author

Il finale di The Cell per come la vedo io è un finale del lettore, nel senso che è chi legge che "finisce virtualmente" il libro nel modo che il suo pensiero preferisce (non è che ci siano molti modi su come possa andare a finire in fondo), magari poi invece King ha lasciato in sospeso apposta il finale così da creare una sorta di "lancio" per un eventuale Cell 2, ma questo lo sà solo lui credo [51]

E' uno dei pochi romanzi di King che non ho ancora letto.

Non mi stupisce comunque che il finale lasci perplessi, mi spiace dirlo ma non sono proprio il suo forte ... e quando ci rimette mano le cose peggiorano solamente. Vedi per esempio il meraviglioso "L'ombra dello Scorpione" con un finale praticamente senza senso nella riedizione completa oppure quei finali ad interpretazione "libera" del lettore tipo quello de "La lunga marcia" scritto sotto lo pseudonimo di Richard Bachman e in generale uno dei suoi migliori romanzi.

Non li sa proprio scrivere i finali... quando va bene il protagonista torna alla normalità con visioni che lo assalgono di tanto in tanto durante la convalescenza, finale comune ad almeno 3 romanzi, da Misery passando per Il gioco di Gerald fino a Mucchio d'ossa ...

Per rimanere IT: avete letto la sua saga "fantasy", La Torre Nera ? Che ne pensate ?

Non li sa proprio scrivere i finali...

Ah bene non sono l'unico a pensarla così allora

La cosa preoccupante di Cell è che se succedesse adesso, si salverebbero solo gli abitanti poveri dell'africa...

"finisce virtualmente" il libro nel modo che il suo pensiero preferisce (non è che ci siano molti modi su come possa andare a finire in fondo)

beh oddio no... visto che in realtà

per come l'hanno descritta, il figlio potrebbe : diventare "cellulato", ritornare normale, o cellulato "buggato" o chissà che altro.

Capisco ilr esto della ciurma che nessuno se ne frega di che fine fanno, ma almeno che fine fa il figlio poteva dirlo. Che poi loro hanno segato uno stormo.... in una piccola città americana, ma tutte le altre? l'america è grandina......insomma boh, un libro interrotto Almeno su "The Stand" (il mio preferito) una fine decente c'era, e anche su The Dome

Sai che ho sempre pensato di iniziarla e non ho maia avuto il coraggio perchè so che è mostruosamente corposa? odio leggere + di 1 libro di fila dello stesso autore...

Beh si...tra l'altro il genere fantasy mi prende poco perché richiede troppe "energie". Ho iniziato con il primo volumetto de "Le cronache del ghiaccio e del fuoco" ma a metà volume m'è venuto il mal di testa per i troppi personaggi e ho mollato, poi ho provato con Shannara ma pure lì dopo un po'...nah. Però questo mi intrigava perché mi è sembrata una saga diversa dal solito fantasy pseudo-medievaleggiante alla LoTR...

So solo che il primo volume è il più breve di tutti e lo ha scritto quando aveva 18 anni quindi è diverso per stile e qualità rispetto ai successivi... mah quasi quasi gli do una possibilità. Il fatto che siano tanti volumi non è un deterrente per lasciarlo perdere, del resto non devo per forza leggerli uno dopo l'altro, l'importante è che non vengano spiattellati 23742396 personaggi di colpo come ne Il Trono di Spade...lo giuro ci ho provato ma è una saga che può leggere solo chi non ha NIENTE da fare tutto il giorno o chi è dannatamente motivato...

• Author

Letto un paio di anni fa la saga de La Torre Nera, a me è piaciuta abbastanza, tra l'altro ci sono diversi richiami a personaggi di altri libri sempre suoi, l'unica cosa è che spesso si dilunga un pò troppo e volendo poteva farne uscire meno volumi [51]

Per quanto riguarda Shannara, li ho letti tutti. Gli ultimi 4-5 sono un po scontati ma i primi (che lessi da ragazzo, quando erano appena usciti praticamente) erano veramente uno spettacolo, pochi personaggi, magie, elfi insomma IL FANTASY , spettacolo puro per la mente. Anche li, il segreto è intercalarli ad altre letture... senò il fantasy ti esce fuori dalle orecchie

bene mi annoto di iniziare la torre nera :-)

Già ma immagino che il problema di Shannara sia il mio e non dell'opera. Forse leggerla da ragazzi è un conto, farlo alla soglia dei 30 è un po' diverso... per quello ora ci vado coi piedi di piombo su certe letture e la Torre Nera mi sembrava diversa dal solito. Non che mi aspetti una lettura "adulta", ci mancherebbe...

parliamo di cose serie... ma può uno nel 2013 ancora sbagliare a scrivere la sua email nei siti?

guardate cosa mi è appena arrivato... ma zio xxxxxxx

Gentile utente,

ti confermiamo che hai inviato la seguente richiesta di informazioni:

La tua richiesta:

Buongiorno, sarei interessato all'acquisto.La vettura ha documenti italiani originali (targa nera e sigla provincia bianca)?

grazie, saluti.

Marco

Marca: Porsche

Modello: 356

Prezzo: € 18.000,-

Carburante: Benzina

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now