Jump to content

Featured Replies

Posted

ciao a Tutti qualche giorno fa ho reinstallato un gioco abbastanza vecchio , Sparta la battaglia delle termopili però quando lo vado ad aprire mi dice pixel and vertex shaders not found ... le caratteristiche che ci interessano del mio pc sono :

- OS Windows 8

- Direct X 11

- Scheda Grafica Intel 82945G Express Chipset Family (Lenovo)

E' la scheda video che non supporta i Pixel & Shaders, potresti provare un "emulatore", ricordo che 3D Analyze dava la possibilità di simulare tale funzione, ma che vada poi non ne ho idea però.

Che io sappia no, non conosco nessun altro software che emuli i pixel shaders, aspettiamo che ti arrivi la scheda madre nuova, se è più recente probabile che abbia una scheda grafica integrata migliore magari con supporto ai Pixel Shaders [54]

• Author

Calma il problema non può essere la scheda video perchè comunque sia call of duty che usa le direct x me lo fa girare

Si, dipende però come è supportato il PIxel Shaders, magari Call of Duty è stato programmato per non usarlo se non supportato, Sparta magari no, hai provato a far partire il gioco con la compatibilità di Windows8?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now