February 10, 201411 yr Come forse avrai visto sul mio topic sto cercando delle memorie, è l'unico componente che mi resta da aggiornare (quelle attuali sono un rimasuglio di molti anni fa, 4gb sono pochetti) Quindi sto valutando pro e contro tra 8 e 16, e tra 1600 e 1866 mhz solo che io non voglio ammennicoli strani tipo gli hd virtuali , quindi penso 8 gb mi bastino
February 10, 201411 yr Come forse avrai visto sul mio topic sto cercando delle memorie, è l'unico componente che mi resta da aggiornare (quelle attuali sono un rimasuglio di molti anni fa, 4gb sono pochetti) Quindi sto valutando pro e contro tra 8 e 16, e tra 1600 e 1866 mhz solo che io non voglio ammennicoli strani tipo gli hd virtuali , quindi penso 8 gb mi bastino Secondo me 8Gb sono sufficienti al momento. Io non sono un hardcore gamer, lo ammetto, ma non sono mai riuscito a riempirne 4 su 8 disponibili... Per la frequenza non saprei, dipende anche dal resto dell'hw se è in grado di supportare frequenze superiori a 1600Mhz
February 10, 201411 yr Author Come forse avrai visto sul mio topic sto cercando delle memorie, è l'unico componente che mi resta da aggiornare (quelle attuali sono un rimasuglio di molti anni fa, 4gb sono pochetti) Quindi sto valutando pro e contro tra 8 e 16, e tra 1600 e 1866 mhz solo che io non voglio ammennicoli strani tipo gli hd virtuali , quindi penso 8 gb mi bastino Per giocare 1600 sono più che sufficienti, frequenze più alte sono per OC spinto e rendering.... Poi quelle a frequenze più alte, possono lavorare tranquillamente a 1333. Secondo me 8Gb sono sufficienti al momento. Io non sono un hardcore gamer, lo ammetto, ma non sono mai riuscito a riempirne 4 su 8 disponibili... Per la frequenza non saprei, dipende anche dal resto dell'hw se è in grado di supportare frequenze superiori a 1600Mhz Ormai quasi tutte supportano frequenze elevate Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
February 10, 201411 yr Per giocare 1600 sono più che sufficienti, frequenze più alte sono per OC spinto e rendering.... Poi quelle a frequenze più alte, possono lavorare tranquillamente a 1333. Ormai quasi tutte supportano frequenze elevate Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk Beh non è vero. Le schede madre con chipset H87 per dire che pure non è il prodotto di fascia bassa (come H81) non vanno oltre 1600 MHz per quel che mi pare di ricordare. Su piattaforma Intel credo che sia necessario avere una scheda madre con chipset Z87 per avere maggiore possibilità di scelta.
February 10, 201411 yr Secondo me 8Gb sono sufficienti al momento. Io non sono un hardcore gamer, lo ammetto, ma non sono mai riuscito a riempirne 4 su 8 disponibili... Per la frequenza non saprei, dipende anche dal resto dell'hw se è in grado di supportare frequenze superiori a 1600Mhz io con dota saturo tranquillamente tutti 4 gb e non è sto gran giocone pesante... cmq sono daccordo, 8 vanno + che bene Ora cerco qualcosa su questa dimensione allora. 1866 o 1600 ?
February 10, 201411 yr Forse ho poca roba caricata...all'avvio ho scarso 1Gb occupato, può darsi dipenda anche da quello. Comunque, mi sembra di esser tornati ai tempi del "1333 vs 1600" Per me contano più le latenze. Non penso che la differenza all'atto pratico sia visibile, a meno che tu voglia utilizzare l'iGPU (e non credo...). Tenendo in conto le latenze, vedi anche la differenza di prezzo. Il fatto che la differenza spesso sia di pochi euro dovrebbe indurre a concludere che anche le prestazioni sono sostanzialmente identiche. Per prova tempo fa impostai le mie Corsair a 1333Mhz (di default, ma salgono fino a 1600Mhz) e davvero, le ho usate per diverso tempo perché mi ero dimenticato del settaggio e differenze non ne vedevo.
February 11, 201411 yr Author Forse ho poca roba caricata...all'avvio ho scarso 1Gb occupato, può darsi dipenda anche da quello. Comunque, mi sembra di esser tornati ai tempi del "1333 vs 1600" Per me contano più le latenze. Non penso che la differenza all'atto pratico sia visibile, a meno che tu voglia utilizzare l'iGPU (e non credo...). Tenendo in conto le latenze, vedi anche la differenza di prezzo. Il fatto che la differenza spesso sia di pochi euro dovrebbe indurre a concludere che anche le prestazioni sono sostanzialmente identiche. Per prova tempo fa impostai le mie Corsair a 1333Mhz (di default, ma salgono fino a 1600Mhz) e davvero, le ho usate per diverso tempo perché mi ero dimenticato del settaggio e differenze non ne vedevo. Hai Windows 8 Se non sbaglio, potrebbe essere la gestione della ram diversa, se è come il Seven, più ram hai piu si espande, entro certi limiti ovvio. Più si sale con le frequenze delle ram più aumentano le latenze, infatti i vecchi banchi avevano latenze di 8/7 che non se ne vedono in giro molte. Le H81 Le avevo saltate di brutto, tenevo presente sempre le Z87 Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
February 11, 201411 yr ok allora direi di trasferirci sul mio topic dove chiedo consigli sulle ram... grazie
February 11, 201411 yr Hai Windows 8 Se non sbaglio, potrebbe essere la gestione della ram diversa, se è come il Seven, più ram hai piu si espande, entro certi limiti ovvio. Più si sale con le frequenze delle ram più aumentano le latenze, infatti i vecchi banchi avevano latenze di 8/7 che non se ne vedono in giro molte. Le H81 Le avevo saltate di brutto, tenevo presente sempre le Z87 Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk Ho W7 x64
February 11, 201411 yr Author Ho W7 x64 Ti ho confuso con Cartman :D Sul mio portatile con 8gb di ram, prende 1gb circa comunque
February 11, 201411 yr Ti ho confuso con Cartman :D Sul mio portatile con 8gb di ram, prende 1gb circa comunque Colpa dell'avatar ?
February 11, 201411 yr Author Colpa dell'avatar ? Esatto Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now