Jump to content

Featured Replies

Gran belle scelte

Io personalmente sceglierei la ASUS Sabertooth Z87. I bios asus per me son un filo suepriori e poi il backplate e lo sheld mi piace un sacco.

Per la scheda video non posso che consigliartela se vedi la firma. :D la 780ti se hai soldi e un bel giocattolo ma a mio parere la differenza e trascurabile rispetto alla 780. La differenza di prezzo invece e assai piu conveniente. con una 780ti ci si fa quasi uno sli di 780 e ti assicuro che le prestazioni son tutta un'altra cosa.

la sett prossima dovrebbero arrivare anche i miei test.

Per quanto riguarda l'alimentatore io personalmente andrei di enermax paltimax o corsair AX860i. Entrabi son il top o quasi e ognuno ha delle caratteristiche uniche.

Per il dissipatore io prnederei l'ottimo corsair h100i silenzioso e ottimo come prestazioni. Con l'ggiunta di altre 2 ventole in configurazione push-pul hai un incremento di 1/3 delle prestazioni. Ti ricordo che non serve tenere le ventole a modi turbine. bastano pure 800rpm a garantire ottime prestazioni.

L'importante e avere ventole con una buona portata d'aria.

Le ram su 1150 son solo in dual channel. Il quad e riservato al soket 2011. Se vuoi fare overclok (e spero propio tu lo faccia con quel bel processore )

ti consiglio di non risicare troppo sulla frequenza senno ti potresti trovare a non poter salire in freq con il processore per via delle ram. Un kit a 1866 e gia un buon compromesso. Corsair o gskill son entrambi ottimi marchi. Penso si sia capito per quale ho un debole.

Se hai altri dubbi son qui.

ZaZZa

• Replies 86
  • Views 4.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author
Gran belle scelte

Io personalmente sceglierei la ASUS Sabertooth Z87. I bios asus per me son un filo suepriori e poi il backplate e lo sheld mi piace un sacco.

Per la scheda video non posso che consigliartela se vedi la firma. :D la 780ti se hai soldi e un bel giocattolo ma a mio parere la differenza e trascurabile rispetto alla 780. La differenza di prezzo invece e assai piu conveniente. con una 780ti ci si fa quasi uno sli di 780 e ti assicuro che le prestazioni son tutta un'altra cosa.

la sett prossima dovrebbero arrivare anche i miei test.

Per quanto riguarda l'alimentatore io personalmente andrei di enermax paltimax o corsair AX860i. Entrabi son il top o quasi e ognuno ha delle caratteristiche uniche.

Per il dissipatore io prnederei l'ottimo corsair h100i silenzioso e ottimo come prestazioni. Con l'ggiunta di altre 2 ventole in configurazione push-pul hai un incremento di 1/3 delle prestazioni. Ti ricordo che non serve tenere le ventole a modi turbine. bastano pure 800rpm a garantire ottime prestazioni.

L'importante e avere ventole con una buona portata d'aria.

Le ram su 1150 son solo in dual channel. Il quad e riservato al soket 2011. Se vuoi fare overclok (e spero propio tu lo faccia con quel bel processore )

ti consiglio di non risicare troppo sulla frequenza senno ti potresti trovare a non poter salire in freq con il processore per via delle ram. Un kit a 1866 e gia un buon compromesso. Corsair o gskill son entrambi ottimi marchi. Penso si sia capito per quale ho un debole.

Se hai altri dubbi son qui.

ZaZZa

Thank man :-)

Ho dato un'occhiata alla mobo, molto carina, l'avevo già vista, l'armatura che c'è sopra da un tocco particolare, mi piace :-)

Pecca dal lato oc, ho visto delle recensioni, poi Boh!

Ho guardato il dissi, su amazon, ho visto delle recensioni non perfette, tubazioni che si rompono :-(

Visto il case, il modello 110i, che ne pensi?

Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk

Per la mobo stai tranquillo che anche su una mobo da 30 euro i processori di adesso arrivano a 4.3ghz senza problemi. Le pecche che senti sono per over clock spinti con raffeddamenti ad azoto.

Il dissipatore io ne ho provati un paio e anzi i tubi mi son sembrati migliori di quelli dell'h100 normare. L'h110i ha solo un radiatore più grande per il resto e identico. E non cambia molto. Personalmente andrei sul meno caro.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Author

Ottimo allora ricapitolando:

Mobo: Asus Z87 sabertooth

Procio: i5 4670K (uff)

Ram: gskill 16gb 1866 Ares

Monitor: Asus MX27H

Alimentatore: Corsair ax860i

Case: HAF X

Cooler: Corsair h100i

SSD: 840 evo

Scheda grafica: :-P

Grazie a Tutti per l'aiuto!

Cosa manca ora?

• Author
Ci son i cavi slevati singoli per l'860i

Dove li trovo? E quanti pressappoco?

Guarda che ero ironico :) servono solo ad avere un look poi Figo e vengono 1 centone per tt il set

• Author
Guarda che ero ironico :) servono solo ad avere un look poi Figo e vengono 1 centone per tt il set

Mi stai trollando :-P

Altra cosa, mi spieghi quella configurazione che hai detto riguardo il dissipatore? Di altre ventole parlavi....

LOL, Per il dissipatore una configurazione push-pull si intendono 2 ventole che spingono l'aria nel radiatore e altre 2 che la estraggono. in pratica fai un "panino" con le ventole e il radiatore. Per le ventole son ottime le corsaire air o le noctua son entrambe ottime.

• Author

LOL, Per il dissipatore una configurazione push-pull si intendono 2 ventole che spingono l'aria nel radiatore e altre 2 che la estraggono. in pratica fai un "panino" con le ventole e il radiatore. Per le ventole son ottime le corsaire air o le noctua son entrambe ottime.

Raga ho un dubbio!

Qual'é il dissipatore che mi ha consigliato zazza? :D

Questo o questo?

l'H100i è una rivisitazione del H100, mi sembra che hanno rivisto l'aggancio alla scheda madre, la pompa, nuovo sistema di gestione ventole e della illuminazione.

Ovviamente prendi l'H100i [5]

• Author
l'H100i è una rivisitazione del H100, mi sembra che hanno rivisto l'aggancio alla scheda madre, la pompa, nuovo sistema di gestione ventole e della illuminazione.

Ovviamente prendi l'H100i [5]

È vero ho sbagliato a leggere :-)

• Author
Confermo h100i FTW!!

Si si, tutto ok, ho aspettato oggi a prenderlo, annullando l'ordine di ieri, col cyber Monday, ho risparmiato un pochino ;-)

Il dissipatore è davvero ottimo, e l'hai trovato pure a un buon prezzo, sono curioso di sentire se è rumoroso oppure no.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

• Author
Il dissipatore è davvero ottimo, e l'hai trovato pure a un buon prezzo, sono curioso di sentire se è rumoroso oppure no.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Arriva giovedì insieme all'ssd!

• Author
Gran bello schermo

Perdo un pò rispetto alla precedente scelta...

boia ma costa un botto quel monitor essendo un 24" ... io ti consiglierei di guardare altro, non serve a niente 1 ms di refresh rate, voglio dire la differenza non è percepibile

io e maxx power abbiamo questo per esempio e va alla grande contutti i giochi

http://www.asus.com/Monitors_Projectors/ML239H/

poi se hai soldi da spandere ok, ma per un 24" io non investirei + di 150€

Lascialo dove stà quello schermo, concordo con Hsh, anche perchè nel 2014 (verso la fine probabilmente) arriveranno display 4K con prezzi più umani dei 1400€ attuali [46]

E un'altra cosa, la luminosità che scrivono come fosse motivo di vanto puoi pure ignorarla. La prima cosa che ho fatto dopo circa mezz'ora di gioco è stata settarla al 10%, adesso è allo 0%. Altrimenti veramente diventi cieco perchè giocare non è la stessa cosa che guardare la tv

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now