November 29, 201311 yr Gran belle scelte Io personalmente sceglierei la ASUS Sabertooth Z87. I bios asus per me son un filo suepriori e poi il backplate e lo sheld mi piace un sacco. Per la scheda video non posso che consigliartela se vedi la firma. la 780ti se hai soldi e un bel giocattolo ma a mio parere la differenza e trascurabile rispetto alla 780. La differenza di prezzo invece e assai piu conveniente. con una 780ti ci si fa quasi uno sli di 780 e ti assicuro che le prestazioni son tutta un'altra cosa. la sett prossima dovrebbero arrivare anche i miei test. Per quanto riguarda l'alimentatore io personalmente andrei di enermax paltimax o corsair AX860i. Entrabi son il top o quasi e ognuno ha delle caratteristiche uniche. Per il dissipatore io prnederei l'ottimo corsair h100i silenzioso e ottimo come prestazioni. Con l'ggiunta di altre 2 ventole in configurazione push-pul hai un incremento di 1/3 delle prestazioni. Ti ricordo che non serve tenere le ventole a modi turbine. bastano pure 800rpm a garantire ottime prestazioni. L'importante e avere ventole con una buona portata d'aria. Le ram su 1150 son solo in dual channel. Il quad e riservato al soket 2011. Se vuoi fare overclok (e spero propio tu lo faccia con quel bel processore ) ti consiglio di non risicare troppo sulla frequenza senno ti potresti trovare a non poter salire in freq con il processore per via delle ram. Un kit a 1866 e gia un buon compromesso. Corsair o gskill son entrambi ottimi marchi. Penso si sia capito per quale ho un debole. Se hai altri dubbi son qui. ZaZZa
November 30, 201311 yr Author Gran belle scelte Io personalmente sceglierei la ASUS Sabertooth Z87. I bios asus per me son un filo suepriori e poi il backplate e lo sheld mi piace un sacco. Per la scheda video non posso che consigliartela se vedi la firma. la 780ti se hai soldi e un bel giocattolo ma a mio parere la differenza e trascurabile rispetto alla 780. La differenza di prezzo invece e assai piu conveniente. con una 780ti ci si fa quasi uno sli di 780 e ti assicuro che le prestazioni son tutta un'altra cosa. la sett prossima dovrebbero arrivare anche i miei test. Per quanto riguarda l'alimentatore io personalmente andrei di enermax paltimax o corsair AX860i. Entrabi son il top o quasi e ognuno ha delle caratteristiche uniche. Per il dissipatore io prnederei l'ottimo corsair h100i silenzioso e ottimo come prestazioni. Con l'ggiunta di altre 2 ventole in configurazione push-pul hai un incremento di 1/3 delle prestazioni. Ti ricordo che non serve tenere le ventole a modi turbine. bastano pure 800rpm a garantire ottime prestazioni. L'importante e avere ventole con una buona portata d'aria. Le ram su 1150 son solo in dual channel. Il quad e riservato al soket 2011. Se vuoi fare overclok (e spero propio tu lo faccia con quel bel processore ) ti consiglio di non risicare troppo sulla frequenza senno ti potresti trovare a non poter salire in freq con il processore per via delle ram. Un kit a 1866 e gia un buon compromesso. Corsair o gskill son entrambi ottimi marchi. Penso si sia capito per quale ho un debole. Se hai altri dubbi son qui. ZaZZa Thank man :-) Ho dato un'occhiata alla mobo, molto carina, l'avevo già vista, l'armatura che c'è sopra da un tocco particolare, mi piace :-) Pecca dal lato oc, ho visto delle recensioni, poi Boh! Ho guardato il dissi, su amazon, ho visto delle recensioni non perfette, tubazioni che si rompono :-( Visto il case, il modello 110i, che ne pensi? Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
November 30, 201311 yr Per la mobo stai tranquillo che anche su una mobo da 30 euro i processori di adesso arrivano a 4.3ghz senza problemi. Le pecche che senti sono per over clock spinti con raffeddamenti ad azoto. Il dissipatore io ne ho provati un paio e anzi i tubi mi son sembrati migliori di quelli dell'h100 normare. L'h110i ha solo un radiatore più grande per il resto e identico. E non cambia molto. Personalmente andrei sul meno caro. Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
November 30, 201311 yr Author Ottimo allora ricapitolando: Mobo: Asus Z87 sabertooth Procio: i5 4670K (uff) Ram: gskill 16gb 1866 Ares Monitor: Asus MX27H Alimentatore: Corsair ax860i Case: HAF X Cooler: Corsair h100i SSD: 840 evo Scheda grafica: :-P Grazie a Tutti per l'aiuto! Cosa manca ora?
November 30, 201311 yr Ci son i cavi slevati singoli per l'860i Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
November 30, 201311 yr Author Ci son i cavi slevati singoli per l'860i Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Dove li trovo? E quanti pressappoco? Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
November 30, 201311 yr Guarda che ero ironico servono solo ad avere un look poi Figo e vengono 1 centone per tt il set Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
November 30, 201311 yr Author Guarda che ero ironico servono solo ad avere un look poi Figo e vengono 1 centone per tt il set Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Mi stai trollando :-P Altra cosa, mi spieghi quella configurazione che hai detto riguardo il dissipatore? Di altre ventole parlavi.... Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
November 30, 201311 yr LOL, Per il dissipatore una configurazione push-pull si intendono 2 ventole che spingono l'aria nel radiatore e altre 2 che la estraggono. in pratica fai un "panino" con le ventole e il radiatore. Per le ventole son ottime le corsaire air o le noctua son entrambe ottime.
December 1, 201311 yr Author LOL, Per il dissipatore una configurazione push-pull si intendono 2 ventole che spingono l'aria nel radiatore e altre 2 che la estraggono. in pratica fai un "panino" con le ventole e il radiatore. Per le ventole son ottime le corsaire air o le noctua son entrambe ottime. Raga ho un dubbio! Qual'é il dissipatore che mi ha consigliato zazza? Questo o questo?
December 1, 201311 yr l'H100i è una rivisitazione del H100, mi sembra che hanno rivisto l'aggancio alla scheda madre, la pompa, nuovo sistema di gestione ventole e della illuminazione. Ovviamente prendi l'H100i
December 1, 201311 yr Author l'H100i è una rivisitazione del H100, mi sembra che hanno rivisto l'aggancio alla scheda madre, la pompa, nuovo sistema di gestione ventole e della illuminazione. Ovviamente prendi l'H100i È vero ho sbagliato a leggere :-) Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
December 2, 201311 yr Author Confermo h100i FTW!! Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk Si si, tutto ok, ho aspettato oggi a prenderlo, annullando l'ordine di ieri, col cyber Monday, ho risparmiato un pochino ;-) Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
December 3, 201311 yr Il dissipatore è davvero ottimo, e l'hai trovato pure a un buon prezzo, sono curioso di sentire se è rumoroso oppure no. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
December 3, 201311 yr Author Il dissipatore è davvero ottimo, e l'hai trovato pure a un buon prezzo, sono curioso di sentire se è rumoroso oppure no. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Arriva giovedì insieme all'ssd! Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
December 3, 201311 yr Author mica male.... Riguardo? :-) Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
December 4, 201311 yr Author Piccolo aggiornamento signori, per problemi fisici, il 27 pollici non ci sta, per cui, con lo stesso prezzo potrei ottenere questo http://www.asus.com/Monitors_Projectors/VG248QE/ Mi date una veloce opinione? Grazie a tutti Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
December 4, 201311 yr Author Gran bello schermo Perdo un pò rispetto alla precedente scelta... Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
December 4, 201311 yr boia ma costa un botto quel monitor essendo un 24" ... io ti consiglierei di guardare altro, non serve a niente 1 ms di refresh rate, voglio dire la differenza non è percepibile io e maxx power abbiamo questo per esempio e va alla grande contutti i giochi http://www.asus.com/Monitors_Projectors/ML239H/ poi se hai soldi da spandere ok, ma per un 24" io non investirei + di 150€
December 4, 201311 yr Lascialo dove stà quello schermo, concordo con Hsh, anche perchè nel 2014 (verso la fine probabilmente) arriveranno display 4K con prezzi più umani dei 1400€ attuali
December 4, 201311 yr vabbè per avere display 4k a prezzi umani altro che 2014.... non penso lui voglia aspettare così tanto quindi vai con un qualsiasi monitor lcd led 23-24" che sia IPS mi raccomando come dissi anche a cartmann giusto per darti un paio di opzioni http://www.tomshw.it/forum/monitor/215542-consigli-per-gli-acquisti-e-f-q-monitor-ips-22-23-24-a.html
December 4, 201311 yr E un'altra cosa, la luminosità che scrivono come fosse motivo di vanto puoi pure ignorarla. La prima cosa che ho fatto dopo circa mezz'ora di gioco è stata settarla al 10%, adesso è allo 0%. Altrimenti veramente diventi cieco perchè giocare non è la stessa cosa che guardare la tv
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now