March 24, 201410 yr Author Amazon mi informa che a causa di un problema l'A10-7850k non rispetterà più la data di spedizione prevista del 2 Aprile... Ma sarà spedito domani
March 24, 201410 yr hai ancora qualche buon omaggio per caso? perchè di suo costerebbe 170 - 140 sono ben 30 di differenza... mi farebbe comodo! dove lhai trovato questo buono? dicci dicci
March 24, 201410 yr A me Amazon ne manda ogni tanto ma quasi tutti da spendere in settori inutili. Scarpe, borse, frullatori...
March 24, 201410 yr Author Mi è arrivato insieme all'ultimo ordine come avviso, altrimenti manco me ne sarei accorto...boh...forse qualche disguido passato con Amazon, ma non ne ricordo, quando arriva il tutto vediamo come viene indicato. Questa "fretta" di Amazon mi mette fretta sul dissi
March 28, 201410 yr Author Arrivato il 7850K...tristezza che non ho ancora deciso cosa prendere come dissipatore, sto cercando il ThermalRight Venomous X che supporta ram ad alto profilo.
March 28, 201410 yr I nuovi Arctic li hai visti ? Tipo il Freezer a11 ? Ne ho visto uno con due ventole una grande classica e una piccina bianca proprio attaccata perpendicolare...originale.
March 30, 201410 yr Author Emh...emh...cough... Ho scoperto una cosa che non sapevo, le G.Skill Trident X hanno un sistema di sgancio rapido del dissipatore superiore, passando dall'essere high profile a low profile Quindi posso tornare tranquillamente alla scelta tra il Noctua NH-D14 e il ThermalRight Silver Arrow (il Venomous X non lo trovo praticamente più in giro), la scelta penso andrà sul Noctua
March 30, 201410 yr Emh...emh...cough... Ho scoperto una cosa che non sapevo, le G.Skill Trident X hanno un sistema di sgancio rapido del dissipatore superiore, passando dall'essere high profile a low profile Quindi posso tornare tranquillamente alla scelta tra il Noctua NH-D14 e il ThermalRight Silver Arrow (il Venomous X non lo trovo praticamente più in giro), la scelta penso andrà sul Noctua Eh già! Mi sembra ci sia scritto sulla pagina ufficiale Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
March 30, 201410 yr Author Alla fine ho preso il Thermalright Archon SB-E X2 in offerta a 59€...ottimo prezzo per un ottimo prodotto, attendiamo che arrivi e poi potrò finalmente iniziare a montare il tutto...è una tortura avere tutto quì e non poterlo montare
March 30, 201410 yr mi pare sempre la solita bestiacca da 8 etti... possibile che non ne esistano di efficenti ma leggeri?
March 30, 201410 yr Author C'è il liquido per quello, ma costa un po troppo e soprattutto dovrei progettarlo e non ho voglia Le schede madri son certificate per reggere 2 chili in socket e alcune se non ricordo male fino a 10 chili, certo se uno sposta il pc ogni due per tre prima o poi si stacca
March 30, 201410 yr mi pare sempre la solita bestiacca da 8 etti... possibile che non ne esistano di efficenti ma leggeri? Purtroppo no. Io sono del tuo stesso partito, odio ste cose abominevoli e quando posso mantengo quello stock anche x quello. Purtroppo minore è la superficie dissipante, minore è l'efficienza...
March 31, 201410 yr Certo ma se non fai overclock spinto penso ne esistano cmq sui 3-400g con buone performaces. Prima o poi potremmo aprire un topic apposito per parlarne , per ora non sento il bisogno di cambiare lo stock
March 31, 201410 yr Si sarebbe una buona idea. Io pure per ora mi tengo lo stock, però ho visto in giro prodotti in stile "low-profile" (o top-down come preferisci) tipo un Noctua che comunque costa un rene e l'efficienza è relativa. Poi vabe, ci sono anche quelli "a torre" che non pesano una tonnellata...anche se ho sempre il terrore che si possano staccare e franare giù Poi non parliamo di quelli a torre da 1.5Kg coi push-pins come un modello di Arctic e anche un CM mi pare. Preferisco i top-down anche perché raffreddano le componenti vicine al socket, spingendo aria anche lì.
April 1, 201410 yr Quel dissipatore, dati alla mano è molto valida, bell'acquisto ;-) Avevi valutato un h80? Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
April 1, 201410 yr Author Si, avevo valutato il liquido, ma se devo andare in quel settore preferisco realizzarmelo piuttosto che prendere un AIO. C'è da dire che i dissipatori ad aria hanno raggiunto un punto di "stop" secondo me, dopo l'arrivo dei dissipatori con le heat pipe non si sono più viste novità degne di nota, i top di gamma ad aria se la giocano tranquillamente con molti AIO ad esempio ora, ma gli AIO a liquido stanno facendo passi da gigante...o si inventano qualcosa o prima o poi soccomberanno in ogni caso al liquido o ad altre forme di dissipazione future.
April 1, 201410 yr Bisogna anche capire se c'è realmente bisogno di un sistema che abbassi ulteriormente le temperature visti i TDP sempre più bassi. Ok, l'OC è storia a parte, specie su AMD, però oggettivamente oggi per un processore di fascia media non c'è bisogno di una cella criogenica, Throttle a parte (l'fx ci andava a 70°C...), alla fine se il processore mi fa (per dire) 65° in stock e 55° con un altro, cosa mi cambia ? Mi dura 10 anni di più ? E fra 10 anni sarò ancora con la stessa cpu ? Storia a parte se la differenza è superiore a 10° ovviamente. Poi dipende anche dall'uso. Se un cristiano gioca 2 ore al giorno e per il restante tempo lo tiene spento o lo usa per funzioni relativamente poco dispendiose, cambia poco. Discorso diverso per chi lo tiene a palla 24/24 o quasi. Le soluzioni AIO non mi convincono. Mi danno l'idea di oggettini fragili tendenti a rotture frequenti e con scarsa possibilità di metterci le mani sopra. Nei sistemi ad aria a meno di prendere a picconate le heatpipes, danni non puoi farne. Può rompersi la ventola, ok, di solito puoi sostituirla. L'heatsink difficilmente si rompe da solo, almeno a menon è mai capitato né che si rompesse né che si deteriorasse. Il fatto poi che molti di questi sistemi AIO siano Corsair mi da ancora meno fiducia ma è una cosa fra me e i californiani A leggere i vari test poi salta fuori che o ne prendi uno di fascia alta oppure meglio un sistema ad aria, spendi di meno.
April 2, 201410 yr Thermalright Archon SB-E X2 arrivato Fine settimana is coming Siiiiiiiii :-) Foto foto foto foto :-) Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
April 3, 201410 yr Manca la scheda video, ma la prenderò più avanti Idee? AMD o Nvidia? Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now