April 18, 201410 yr A parte che non avrebbe senso, il dissy stock Intel è di tipo pushpins quindi del backplate che se ne farebbe ? Si incastra in quattro fori direttamente sulla scheda madre. Quella placchetta che vedi nella foto ha tre viti e anteriormente corrispondono a quelle viti che tengono unito al socket il sistema di metallo per ancorare la CPU.
April 18, 201410 yr Author Hai ragione, pensavo ad altro socket XD Confermo allora, non devi togliere niente, si piazza sopra e poi lo fissi con le viti anteriormente, probabilmente o ha sotto qualcosa appunto di magnetico per facilitare il montaggio o del semplice adesivo.
April 18, 201410 yr sperando che il sistema di fissaggio sia un pelo migliore di quello push pin dei dissy stock di Intel che mi fanno tirare cancheri ogni volta Mi permetto di dissentire da questa affermazione quindi è più piccina di una classica ATX...è lo scotto da pagare per avere buone prestazioni e praticamente il silenzio Il silenzio è una questione di buon case, se fatto come dico io tutto quello che succede all'interno di esso è totalmente inudibile all'utente anche se lo hai a 50cm dalle orecchie
April 18, 201410 yr Hai ragione, pensavo ad altro socket XD Confermo allora, non devi togliere niente, si piazza sopra e poi lo fissi con le viti anteriormente, probabilmente o ha sotto qualcosa appunto di magnetico per facilitare il montaggio o del semplice adesivo. Si vede che non compri più Intel da 20 anni eh...
April 18, 201410 yr 20 anni? Direi che sono pure di più forse Contando tutti i PC e gli upgrade che hai fatto, hai avuto più cpu intel o amd ? Conta pure quelle nei notebook...
April 18, 201410 yr Uhm. Nel mio caso 7 processori Intel e 2 AMD P75, P166MMX, P3 800, E8400, un core duo del vecchio Pavillion, l'atom n280 e l'i3-4130. Altre tre cpu Intel e mi regalano il servizio buono per la domenica
April 18, 201410 yr Sai, non ho mai avuto un Celeron... prima o poi dovrò provare l'esperienza Dopo aver provato un pentium Sandy Bridge, quella mi manca. Per altro devo ammettere e qui chiudo l'ot, che le cpu di fascia bassa di Intel costano meno di quanto valgono, al contrario di quelle di fascia altissima come gli i7,
April 19, 201410 yr Author Non vale più pero il discorso Celeron, ora è una discreta CPU rispetto ad un tempo quando era un fermaporte XD Oggi monto la 270X
April 19, 201410 yr Non vale più pero il discorso Celeron, ora è una discreta CPU rispetto ad un tempo quando era un fermaporte XD Oggi monto la 270X Evvai :-) Non avrei aspettato così tanto :-) Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
April 19, 201410 yr Non vale più pero il discorso Celeron, ora è una discreta CPU rispetto ad un tempo quando era un fermaporte XD Oggi monto la 270X Ah ma ora che mi fai riflettere...il celeron lo provai ai tempi delle scuole superiori, avevano uno stock di pc con celeron e vga matrox senza driver installati. Un giorno arrivai con il disco dei driver prestatomi da un amico e i pc ripresero vita ... bella manutenzione
April 19, 201410 yr Author R9 270X montata, pensavo fosse più rumorosa invece non si sente manco lei...ottimo Gran bella scheduzza, nel pomeriggio la provo con qualche giochino
July 28, 201410 yr OK , e la lettera M sulla tua tastiera funziona ! ok me lo invio da solo : Perplessità sul nuovo PC?
July 28, 201410 yr Author No no...anzi...magnifico... Più che altro è quella crepa sulla parte frontale del case Forse non era il caso di andarci a sbattere con la scala da 9 gradini L'ho incollato con la colla a caldo dall'interno Se esplode prendo il 750D
July 29, 201410 yr No no...anzi...magnifico... Più che altro è quella crepa sulla parte frontale del case Forse non era il caso di andarci a sbattere con la scala da 9 gradini L'ho incollato con la colla a caldo dall'interno Se esplode prendo il 750D 10€ la compro io... XD Bella macchina. Complimenti.
January 25, 201510 yr Toe mi è concessa una domanda? Una di queste A10 secondo te come si posizionano rispetto ad un Q-9650?
January 26, 201510 yr Toe mi è concessa una domanda? Una di queste A10 secondo te come si posizionano rispetto ad un Q-9650? Dipende cosa intendi per Q-9650 e a quale A10 ti riferisci. Phenom 9650 (quad core) ? Core 2 Duo Xtreme X9650 ? Core 2 Quad 9650 ? Se ti riferisci al primo, qualsiasi A10 è superiore Se ti riferisci secondo/terzo della lista, è ai livelli di un A10-5700, perché già un A10-6700 dovrebbe essere un tantinello superiore. Sicuramente una A10-7800, li asfalta tutti. Sempre restando in ambito desktop. Come prestazioni siamo ai livelli di un i3 Ivy Bridge. Le prestazioni poi andrebbero declinate a seconda dei software e dei core utilizzati, perché le APU AMD funzionano bene con software che sfruttano il multicore ma vanno peggio delle corrispettive cpu Intel, nelle operazioni "per-core". In generale dipende dall'utilizzo. In giro troverai benchmark in grado di evidenziare come ciò sia vero. In alcuni ambiti danno la paglia anche al migliore i3 e competono con gli i5, in altri le prendono da cpu dual core meno recenti...ormai pare essere la storia di AMD. Il paragone non prende in considerazione le iGPU, perché in quel caso quelle degli A10 annichiliscono qualsiasi altra iGPU Intel su fascia media (tipo HD 4xxx).
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now