Jump to content

Featured Replies

• 2 weeks later...
  • Replies 195
  • Views 7.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

Nuovo pc montato (manca la scheda video che deciderò più avanti comunque), stò installando Windows 8 e tutto il resto, beh beh...non si sente manco per errore l'Archon, fantastico, in idle stò a 28°...

L'unica cosa sulla quale stavo impazzendo era la ram, messa a 2400 da bios, parte e si blocca, poi ho scoperto l'arcano, il bios Asus se metti 2400 da menù ti piazza valori a casaccio :oo: ...bisogna impostare D.O.C.P. e li posso scegliere il profilo direttamente per la ram 2400, dove guarda caso alza il cas il voltaggio a 1,650 contro i 1,60 che metteva lui da solo...mah...

Dopo metto qualche fotina...Fa strano usare un pc senza scheda video dedicata [51]

post-909-1397356829,4419_thumb.jpg

Ti presto la mia! Vogliamo foto foto foto :-)

Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk

post-909-1397356829,4419_thumb.jpg

uploadfromtaptalk1397356828578.thumb.jpg.028ea4423d76454c440155b86152031a.jpg

• Author

Mmm...sono indeciso, stavo vedendo un po le R9 270 e vedo che per esempio su Amazon c'è la R9 270x a 150 euro circa, quindi poco più della classica, avete info sul modello Sapphire DualX 2Gb OC with Boost, soprattutto sul fattore rumorosità?

Dopo arrivano le fotine, in ogni caso fantastico, manco lo sento acceso, nemmeno piazzato sulla scrivania (lo tengo sotto ma ho voluto provare XD)...

Ok, andata per la Sapphire R9 270X Dual X 2Gb...non resta che attendere il suo arrivo [5]

bella schedozza... l'hai presa su amazon?

Rispetto alla mia 7950 com'è?

Più o meno dovrebbero essere simili, forse quella di HSH un pelino migliore.

• Author

Inizio anche il progetto della nuova scrivania, questa si sta leggermente piegando [51]

Sposto anche la stampante dalla zona sotto la scrivania ad altra zona, domanda, nessuno ha la stampante multifunzione collegata via WiFi? Cosi da capire se è effettivamente molto più lenta e mi conviene usare il cavo di rete o un powerline se non ci arrivo con il cavo.

Non a casa, ma in azienda abbiamo si una HP collegata in wifi. La velocità è più che sufficente

• Author

Ed ecco arrivare anche le foto...notevole il dissi, un gran bel pezzo di metallo, non c'è che dire, altissima qualità.

th_P1110474_zpsb7c88c59.jpg th_P1110467_zpsa05d833f.jpg th_P1110465_zps2b4ac315.jpg th_P1110441_zps4a2ca77d.jpg

Manca ancora la R9 270x, che tra l'altro ci stà a misura precisa precisa sotto al dissi [51]

ommioddddiooooooooooooooooooooooo cos'è quell'orrendo ed enorme pezzo di ferro che occupa tutta la scheda madre [60][60][60]

[51]

Ho preferito investire i 50€ in meno del dissipatore per prendere la 270X...visto come sono saggio? [52]

Non sono un fan di quei mostri di metallo ma almeno è sempre meglio di quelle patacche di plastica...

Quest'estate se il dissy stock non dovesse reggere penso prenderò un Noctua NH-L9i (fino a 65w di TDP) o se avrò qualche soldino in più il modello NH-L12 (fino a 95w di TDP). Se consideriamo che c'è chi ci raffredda un i5 con il NH-L9i, non dovrei avere problemi con un TDP di 55w.

• Author

ommioddddiooooooooooooooooooooooo cos'è quell'orrendo ed enorme pezzo di ferro che occupa tutta la scheda madre [60][60][60]

[51]

Sembra più grande di quello che è, conta che è una scheda madre mATX, quindi è più piccina di una classica ATX...è lo scotto da pagare per avere buone prestazioni e praticamente il silenzio [5]

Non sono un fan di quei mostri di metallo ma almeno è sempre meglio di quelle patacche di plastica...

Quest'estate se il dissy stock non dovesse reggere penso prenderò un Noctua NH-L9i (fino a 65w di TDP) o se avrò qualche soldino in più il modello NH-L12 (fino a 95w di TDP). Se consideriamo che c'è chi ci raffredda un i5 con il NH-L9i, non dovrei avere problemi con un TDP di 55w.

Vai sul NH-L12 in ogni caso, lascia stare il L9i, non che non sia buono, ma preferisco il 12, adesso poi c'è la "moda" di modificare voltaggio, stati etc...quindi bisogna vedere anche quello quando ci si guarda in giro, anche se nei test usano sempre giustamente tutto standard.

Beh patacche in plastica, dipende che prendi, giù se vai sullo Swiftech H220 la musica cambia...ma salendo ancora a quel punto tanto vale farselo in casa, ma appunto molti dissipatori ad aria top di gamma hanno prestazioni talmente alte da impensierire molto AIO.

L'unico dubbio è se il 12 si può montare dalla finestra posteriore del telaio che regge la scheda madre oppure è necessario rimuovere la scheda madre dal case. Ho visto alcuni video, possibile che il backplate sia magnetico ?

No, non ho capito [57]

Quale sarebbe il backplate originale in una scheda Intel ?

L'unica cosa di metallo che vedo somigliante ad un backplate è questa:

GIGABYTE-GA-H81M-S2PV-Review-09.jpg?resize=600%2C435

Non è la mia ma è molto simile. Se svito quella placchetta lì vien giù il socket. Non ho mai visto backplate nelle schede Intel sinceramente...almeno in dotazione con il dissy stock.

Ti chiedevo se fosse magnetico non perché debba star su da solo [51] ma perché questo agevolerebbe il montaggio con la scheda nel case. Dovendo lavorare in "verticale", sapere che il backplate si regge da solo inizialmente, mi aiuta a sperare che non cadrà giù nella fessura tra scheda e telaio

Vedi ?

Il tizio monta il backplate Noctua dopra la placchetta che g'à c'è e inizialmente sembra "reggersi" da solo prima che inserisca i supporti, per questo m'è venuto il dubbio che o fosse magnetico o avesse degli adesivi tipo alcuni dissy della Arctic...

Aggiungo che quella scheda non è per cpu Haswell ma è identica comunque.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now