Posted January 8, 201411 yr Qualcuno ne soffre? Soprattutto in inverno, con colore dei piedi/mani rosso/cianotico?
January 8, 201411 yr Qualcuno ne soffre? Soprattutto in inverno, con colore dei piedi/mani rosso/cianotico? È un fenomeno comune, in breve, il corpo cerca di mantenere costante la temperatura degli organi vitali, con conseguente diminuzione della circolazione periferica e quindi calo di temperatura. Spero di non aver sparato troppe baggianate, ricordi di università Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
January 9, 201411 yr Author Quello che dici è vero - ma a me succede in modo spropositato. Oltre al colore cianotico/rosso (sembrano in cancrena), più geloni.. diciamo che un fenomeno che in inverno soffro molto. Ciò che non capisco (oltre che tenere le mani al caldo, rimedi veri non ne ho visti), se questo fenomeno è comune e succede a tutti per i motivi descritti in alto, perché in alcune persone c'è una diminuzione maggiore/minore della circolazione periferica, per tenere costante la temperatura degli organi vitali? Da cosa dipende ciò?
January 9, 201411 yr Varia da persona a persona, c'è chi ne soffre di + e chi meno come qualsiasi altra patologia. Anche io tendo ad avere le estremità fredde in inverno ma mai da arrivare al livello gelone/formicolìo Tipo le donne si sa che hanno sempre freddo, ma quello dipende anche dal fatto che hanno meno sangue e altri problemi per i cavoli loro
January 12, 201411 yr Author Sure La cosa che so per certo è che dopo i 12/13 anni si è presentato questo "disturbo" - l'inizio della pubertà credo. Anni fa avevo fatto un test per verificare la circolazione, e risultava "semplicemente" la circolazione terminale più lenta. Però coprirsi, metter su creme.. aiutano, ma fino ad un certo punto.. il vero problema, oltre il colore, è il formarsi dei geloni Vabbè, indagherò
January 18, 201411 yr Author Cambiato medico generico : http://it.wikipedia.org/wiki/Fenomeno_di_Raynaud Soluzioni vere comunque, non ce ne sono sembra.. oltre al "coprirsi bene".
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now