Posted March 15, 201410 yr Vedo che nei negozi son disponibili sostanzialmente due versioni di schede per questa gpu, quella "normale" e quella overcloccata di fabbrica: in questo caso le frequenze base e in boost sono leggermente più alte ma parliamo di una differenza a volte inferiore anche ai 50MHz...mi chiedo, un OC cosi "light" porta a reali vantaggi nei giochi o tanto vale spendere due lire in meno e prendere l'edizione"liscia" ? (o due lire in più e prendere la TI liscia ?)
March 15, 201410 yr Author Ma va? Intendevo sapere se secondo voi vale la pena prendere le "OC Edition" (anche della ti) oppure no dato il margine risicato attuato dal costruttore e dall'assenza di un connettore per l'ausiliaria.
March 15, 201410 yr Author Immaginavo. Del resto cosa vuoi overcloccare su schede che hanno un tdp di 60w max a fronte di 75w come limite massimo ? Quale mi consiglieresti ? Ho visto la MSI Twin Frzer e mi pare intrippante..
March 15, 201410 yr Butta un occhio anche a quella prodotta da EVGA ne parlano un gran bene in giro a quanto pare.
March 15, 201410 yr Author Stavo vedendo che la differenza tra la 750 normale e la TI non è poi così notevole...del resto, anche la differenza di prezzo spesso è risicata. Questa mi ispira particolarmente, specie per il prezzo, oppure questa come opzione TI. Mai avuta né una Palit né una MSI quindi non saprei, immagino non cambi poi molto...nella mia vita ho avuto solo (escluse quelle prodotte e distribuite dalla stessa azienda), Mentor, Powercolor e XFX... (mentor... )
March 15, 201410 yr Author Questa sarebbe davvero bellina ma 160€ sono oggettivamente troppi...almeno 20€ di troppo.
March 15, 201410 yr Su eKey c'è la EVGA a meno di 130€ + spedizione, un pensierino ce lo farei, a meno che non vuoi prendere tutto su Amazon.
March 15, 201410 yr Author Ma neanche per sogno, non compro roba sopra i 50€ fuori da Amazon, non ho intenzione di stare 3 mesi senza scheda video al primo problema. Ci sono/siamo già passati, penso lo ricorderai...io di sicuro
March 20, 201410 yr Io andrei di evga, solo per via dell'assistenza, sono al pari di amazon stesso. Se poi vuoi oc per sfizio meglio ancora. ;-) Inviato dal mio SHV-E330S utilizzando Tapatalk
March 20, 201410 yr Author Hai mai fatto RMA con EVGA ? Hanno una sede in Italia oppure ritirano gratis loro ? Perché fare RMA con qualsiasi azienda che non ha sede in Italia equivale a spendere 30€ di corriere che con Amazon non spendi...
March 20, 201410 yr C'è la raccomandata internazionale che è molto comoda in certi casi, EVGA comunque ritira a spese sue il prodotto da mandare in RMA, non ha una sede in Italia ma se non erro la più vicina a noi è in Germania.
March 20, 201410 yr Author Se realmente EVGA fa pick-up n' return gratis, ci si può pensare... In ogni caso penso rimanderò l'acquisto ad aprile, amazon non ha molti modelli ancora e in generale alcuni saranno disponibili solo fra qualche giorno. Sto guardando i bench (che odio...) e sinceramente per 30-40€ in più la TI non mi sembra così conveniente. Se devo spendere 150/160€ per la Ti, risparmio e prendo la 760 a 199 sempre su amazon... Vedremo.
April 18, 201410 yr Author I modelli di EVGA sono: - EVGA GeForce GTX 750 TI FTW ACX, 2GB DDR5, PCI-Express 175.54€ - EVGA GeForce GTX 750 Superclocked 122.75€ - EVGA GeForce GTX 750 Ti Superclocked, 2GB DDR5, PCI-Express 164.51€ - EVGA GeForce GTX 750 Ti 180.99€ - EVGA GeForce GTX 750 121.27€ Il modello più economico è, come giusto che sia, la GTX 750 liscia, a 121€. Segue a poco più di 1€ lo stesso modello ma in versione OC; non so quanto possa cambiare ma per 1€ un leggero OC di fabbrica male non fa, tuttavia la differenza risicata di prezzo mi fa pensare che cambi poco. Le altre sono completamente fuori di melone con i prezzi, in particolare la Ti liscia che costa più della Ti SC e addirittura del modello FTW ACX dotato di due ventole e alimentazione supplementare. Probabilmente la scelta migliore sarebbe la GTX 750 Ti SC ma a quel prezzo è fuori discussione, stiamo comunque parlando di 40€ circa di differenza con la 750 liscia/SC che non giustificano le differenze prestazionali fra le due schede. In altri termini, la Ti è sicuramente migliore del modello normale ma non vale quei 40€ di più. Voi che ne pensate ?
April 18, 201410 yr Mah...vero che vuoi una scheda che consumi poco, ma 150€ per quella scheda non ce li spenderei manco sotto tortura sinceramente, a quella cifra ci sono le 270X o le 265... Questo però fa pensare quanto in realtà i produttori potrebbero fare se lo volessero, dovrebbero abolire dissipatori da oltre 45w...cosi tutti i produttori vedi come fanno soluzioni prestanti a basso consumo...o forse no...potrebbero ripescare il progetto MAXX
April 18, 201410 yr Author Il problema del consumo è relativo, ho un Seasonic s12II da 620w (reali 570 circa) quindi non è propriamente quella la questione... ma cerco una scheda video intorno ai 100€ (max 120€) che scaldi POCO perché ho seri problemi in questo senso (e no, non è colpa del case ma della temperatura "ambientale") e che non sia AMD possibilmente. Quindi la scelta si restringe ad una GTX 750 liscia, scartando soluzioni antecedenti. Non credo usciranno a breve altre soluzioni simili, al massimo potrebbero cavare una GT 740 rimarchiando la 640 ma non rientra nella mia sfera di interessi avere un pezzo di plastica simile...mi tengo l'intel HD 4400 a quel punto
April 18, 201410 yr Altrimenti aspetta che cali un pò il prezzo della 750 ti, magari dopo Pasqua qualche offerta ci scappa.
June 23, 201410 yr Author Tra i modelli da 1Gb e quelli da 2Gb, quale vale la pena prendere ? Nel senso, su una GTX 750 si sfruttano i 2Gb o è solo marketing ?
June 23, 201410 yr Author Ma arriva ad occuparne 2? Perché pare che neanche la 750ti li sfrutti realmente. Tra il modello che ho puntato e la versione da due gb ci passano circa venti euro...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now