Jump to content

Featured Replies

Posted

Windows-10-official-logo_zpsaaf2cade.jpg

Benvenuti nella discussione ufficiale dedicata a Microsoft Windows 10

Stadio sviluppo attuale Windows 10 Technical Preview Enterprise (scadenza 15 Aprile 2015) - Vedi pagina ufficiale

Download diretti

- Versione 32Bit x86

- Versione 64Bit x64

Novità presenti

Tasto Start

Versione rivista e potenziata del classico start dei sistemi operativi pre Win8, sarà infatti possibile visualizzare i programmi classici, quelli metro, installare e disinstallare applicazioni, fare ricerche con Cortana in maniera molto semplice

Task View

Si tratta di un nuovo pulsante con il quale è possibile vedere e spostarsi in maniera rapida tra i programmi aperti.

Desktop virtuali

Sempre tramite la funzione Task View sarà inoltre possibile gestire i 4 desktop virtuali indipendenti tra di loro.

Snap

Funzione che viene ripresa da Windows 7 e che permette di utilizzare 4 finestre aperte insieme nella stessa schermata del pc.Microsoft in Windows 10 riporta la funzione "Snap" di Windows 7 che consente di avere fino

Centro notifiche

Come per la versione mobile, arriva anche sul desktop un centro notifiche.

Discussione in allestimento e aggiornamento...

• 2 months later...
  • Replies 368
  • Views 13.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

Microsoft annuncia che per il primo anno sarà possibile aggiornare a Windows 10 tutti i sistemi Windows 7, 8.1 e Windows Phone...in maniera totalmente gratuita, era nell'aria la cosa da un po' di tempo, ora si ha la conferma definitiva, ottima mossa non c'è che dire.

Presentate molte cose a dire il vero, molto interessante Project Spartan, ovvero il sostituto di Internet Explorer, funzionalità di reading mode per lettura tipo libro delle pagine web, possibile di inserire note sulle pagine web, inizialmente si pensava fosse dedicato esclusivamente all'interfaccia touch, invece è stato indicato che Spartan funziona anche con interfaccia classica.

Uhm.

Diciamo che io aggiorno da Win7 (oem) a win 10 (licenza? oem?) e poi dopo un anno cambio completamente PC, potrò portarmi dietro quel win10 o dovrò comunque acquistare una nuova licenza ? Perché essendo OEM penso che non sarà riciclabile quindi prima o poi una licenza per win10 bisognerà comprarla comunque.

• Author

Hai attaccato la licenza al case del pc? Ecco [61]

Seriamente, non cambia nulla, rifai semplicemente l'attivazione, come funziona attualmente, non c'è nessun problema.

Hai attaccato la licenza al case del pc? Ecco [61]

Seriamente, non cambia nulla, rifai semplicemente l'attivazione, come funziona attualmente, non c'è nessun problema.

Uhm.

A quanto pare l'offerta durerà un anno, quindi in tempo per Skylake.

Vedremo.

Ma probabilmente farò come con XP, lotta dura senza paura fino a quasi l'ultimo giorno [51]

Alla fine quel che facevo con xp faccio con 7 ora, non fosse stata per la fine del supporto e per il mancato supporto alla piattaforma x64, sarei ancora lì. Win7 non ha aumentato né la mia produttività né il divertimento [52] . Per me l'ultimo vero salto è ancora quello da win3.11 a Win95. Il resto è stato solo un upgrade obbligato.

Ma queste versioni scaricabili ora girano senza bisogno di installazione o vanno installate come la versione definitiva dell'os ? (quindi in un PC a parte o in dual boot con quel che c'è in quel momento)

Virtualizza :oo:

Nah, a quel punto mi sparo un video su YT e vedo come va.

Ho un dual core (ma con HT, hai detto cotica [56] ), se mi metto a virtualizzare non avrò un'idea reale delle prestazioni.

Ciao :simo:

Qualche tempo fa avevo scaricato la versione "Preview" in licenza MSDN (o analogo nome attuale) . Appena riesco faccio prove di virtualizzazione e ve le riporto qui [54]

Buona l'idea di virtualizzare, quasi quasi se ho un po di tempo nel weekend faccio qualche prova.

meglio vmware o il tool microsoft?

Personalmente uso VirtualBox , e non lo dico per sviare la tua domanda o per confondere le idee [5]

Personalmente uso VirtualBox , e non lo dico per sviare la tua domanda o per confondere le idee [5]

non lho mai provato ma se dici che va bene, why not!

Sai che non è una cattiva idea...è che non uscirà.

Ho atteso inutilmente il SP4 di XP [56]

Oh, senti, per me l'OS ormai è solo un coso che mi permette di eseguire quei 3 programmi in croce che mi servono, steam incluso. Di tutte le novità sconvolgenti che si portano dietro non è che ci faccia poi granché. Streaming dei contenuti, sincronizzazione col cloud, virtualizzazioni, app in finestra... è tutta roba che non mi interessa, che non userò mai, non so cosa farmene, quindi non fosse per la fine del supporto e per il mancato (pardon) supporto alle nuove tecnologie, me ne potevo stare anche con win95...del resto non è che da win95 a win7 sia cambiato in maniera drastica il modo di usare il PC. Icone, finestre, menu, doppio click, drag n' drop...siam lì eh...

Sai che non è una cattiva idea...è che non uscirà.

Ho atteso inutilmente il SP4 di XP [56]

Oh, senti, per me l'OS ormai è solo un coso che mi permette di eseguire quei 3 programmi in croce che mi servono, steam incluso. Di tutte le novità sconvolgenti che si portano dietro non è che ci faccia poi granché. Streaming dei contenuti, sincronizzazione col cloud, virtualizzazioni, app in finestra... è tutta roba che non mi interessa, che non userò mai, non so cosa farmene, quindi non fosse per la fine del supporto e per il mancato (pardon) supporto alle nuove tecnologie, me ne potevo stare anche con win95...del resto non è che da win95 a win7 sia cambiato in maniera drastica il modo di usare il PC. Icone, finestre, menu, doppio click, drag n' drop...siam lì eh...

Eh no... Se te ne stavi col win 95 i giochi su steam sarebbero ancora in stile minecraft....

Personalmente questo win 10 porterà ottimi risultati, più che Windows e chi dirige la baracca ora è pare che sia tornata la serietà in casa Microsoft... Col potenziale che ha è un peccato fare errori...

Eh no... Se te ne stavi col win 95 i giochi su steam sarebbero ancora in stile minecraft....

Personalmente questo win 10 porterà ottimi risultati, più che Windows e chi dirige la baracca ora è pare che sia tornata la serietà in casa Microsoft... Col potenziale che ha è un peccato fare errori...

Infatti il problema è solo il mancato supporto dei vecchi OS alle nuove tecnologie. Ma in termini di "features", non uso nulla di più rispetto a ciò che usavo su win95.

Gli altri col PC spaccano le montagne evidentemente :blah:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now