Vai al contenuto

Harvester


Indiana

Messaggi raccomandati

Sezione Titoli Rari

 

Nel 1996, sviluppata dalla DigiFX Interactive Inc. e distribuita per il mercato americano dalla Merit Studios e per quello europeo dalla Virgin Interactive Games, dopo ben 4 anni di progettazione, rinvii, minacce di morte ai creatori e una trama così oscura da far impallidire le atroci torture dei nazisti durante la seconda guerra mondiale, vide luce (o l’ombra) “L’AVVENTURA GRAFICA PIU’ VIOLENTA MAI CREATA”.

 

HARVESTER

 

Omicidi, sangue, violenza, suicidi, abuso di minori, blasfemia, prostituzione, pedofilia, furti, vandalismi, incendi, cannibalismo.

 

Chiudetevi in casa e spegnete tutte le luci…

 

Il “mietitore” sta arrivando.

 

 

 

LA TRAMA

 

Vi risvegliate un mattino e non ricordate più niente: siete in una camera da letto, non vi sembra la vostra, scendete la scala, trovate la vostra famiglia, ma per voi sono dei perfetti sconosciuti…

 

Con crescente orrore vi rendete conto che la vostra memoria è stata completamente spazzata via. Solo di una cosa siete certi: questa non è la vostra realtà. Ma dove siete capitati? E perché?

 

E cercando di rispondere a queste domande vi ritroverete ad esplorare la città di Harvest e, parlando con gli abitanti del luogo, vi verranno ricordati eventi che loro dicono appartenere alla vostra vita.

 

Vi chiamate Steve, lavorate in una macelleria e fra tre settimane dovrete sposare la vostra fidanzata Stephanie: com’è possibile che abbiate dimenticato un evento così importante?

 

È quindi con un pizzico di curiosità che salite le scale che conducono alla stanza della vostra futura moglie, accedete con titubanza al locale dove si trova la ragazza e provate a sentire cosa ne pensa della vostra

 

amnesia: in questo modo scoprite che anche lei non ricorda nulla della sua vita precedente. Vi ritrovate d’accordo sul fatto che in questo paese sta succedendo qualcosa di oscuro e inquietante e, dato che lei è costretta dai suoi “genitori” a restare in casa, vi chiede di girare per la città cercando di scoprire qualche indizio per sbrogliare questa terribile situazione.

 

Ad una prima occhiata Harvest sembra una ridente cittadina americana degli anni ’50, ma non vi occorrerà girare per molte locazioni prima di accorgervi che sono molte le cose che non sembrano essere al loro posto:

 

la violenza in televisione sembra essere all’ordine del giorno, nelle scuole si impartiscono delle terribili punizioni corporali e la sanità mentale degli abitanti sembra davvero molto precaria.

 

Ben presto conoscerete le varie personalità di Harvest, come lo sceriffo corrotto che ricatta l’impiegato delle poste, il capo dei vigili del fuoco che ama ritrarre nudi maschili, il depravato padre di Stephanie che la spia da un buco nella parete del bagno: non impiegherete molto a capire che quasi tutti gli abitanti hanno qualcosa da nascondere. Le vostre ricerche vi porteranno ad investigare su un misterioso incendio che ha completamente distrutto la sede del giornale locale (quando la caserma dei vigili del fuoco si trovava a qualche centinaio di metri di distanza), sul rapimento di una bambina (sepolta viva e ritrovata incolume il giorno dopo!!!), su uno strano banchetto di beneficenza (i cui fondi andranno devoluti per la sepoltura delle numerose persone decedute nell’Hotel del paese) e su altri numerosi sinistri eventi che contribuiranno a rendere più angosciante la vostra permanenza in questa oscura cittadina.

 

Al centro di tutto sembra comunque esserci la Loggia chiamata “Harvest Moon” e uno dei vostri principali obiettivi sarà quello di entrare a farvi parte. Ben presto scoprirete però che l’impresa non sarà delle più semplici e, per dimostrare che meritate di diventare uno dei membri, dovrete portare a termine numerose “mansioni”. All’inizio vi occorrerà una cedola di iscrizione per sbrigare alcuni aspetti burocratici, poi dovrete svolgere alcuni lavoretti: rigare la macchina del signor Johnson, impossessarvi di un vestito da pompiere, appiccare incendi, compiere omicidi ed una serie di altre azioni che vi consentiranno di entrare nella Loggia.

 

La misteriosa congrega sembra essere responsabile di tutto quello che accade ad Harvest: cosa si cela al suo interno? Troverete un metodo per sfuggire alla follia che imperversa in tutto il paese? E soprattutto riuscirete a capire cosa è accaduto alla vostra memoria?

 

Gioco vietato ai minori di 18 anni, che alla data di uscita subì pesanti censure in Inghilterra e Australia, e di cui venne vietata la vendita in Germania.

 

Un’avventura grafica/horror dalla conturbante atmosfera che vi comunicherà emozioni forti e in certi momenti vi farà rabbrividire realmente. Harvest con i suoi abitanti sadici, guardoni, corrotti, opportunisti, masochisti e psicotici non è certo adatta a chi è facilmente impressionabile e a chi può essere disturbato da immagini cruente e comportamenti violenti fuori dagli schermi della morale comune.

 

Recensione Harvester In Italiano

 

Review Harvester English

 

Titolo Harvester

Anno 1996

Genere Avventura Horror

Lingua Inglese, Francese e Spagnolo

Sviluppatore DigiFX Interactive Inc.

Distributore per l’Europa Virgin Interactive Entertainment (Europe) Ltd.

Distributore per gli Stati Uniti d’America Merit Studios

Piattaforma PC

Supporto CD-Rom

 

Versione UK Virgin Interactive Entertainment (Europe) Ltd. PC CD-Rom

 

Si ringrazia @Dragom per aver fornito le immagini del gioco e le scansioni della scatola e del manuale.

 

Thanks to @Dragom for providing game images, box and manual scan.

 

La confezione distribuita in UK include:

  • Scatola grande.
  • Manuale.
  • Jewel case con inserti a colori (fronte e retro).
  • Cartolina di Registrazione.
  • 3 CD-Rom.
     

harvester_1.jpg

 

harvester_2.jpg

 

harvester_3.jpg

 

harvester_4.jpg

 

harvester_5.jpg

 

harvester_6.jpg

 

harvester_7.jpg

 

harvester_8.jpg

 

harvester_9.jpg

 

harvester_10.jpg

 

harvester_11.jpg

 

harvester_12.jpg

 

Versione USA Merit Studios PC CD-Rom

 

  • Scatola grande.
     
     
  • Manuale.
     
     
  • Jewel case con inserti a colori (fronte e retro).
     
     
  • Cartolina di Registrazione.
     
     
  • 3 CD-Rom.
     

harvesterusa_1.jpg

 

harvesterusa_2.jpg

 

harvesterusa_3.jpg

 

harvesterusa_4.jpg

 

harvesterusa_5.jpg

 

harvesterusa_6.jpg

 

harvesterusa_7.jpg

 

harvesterusa_8.jpg

 

harvesterusa_9.jpg

 

harvesterusa_10.jpg

 

harvesterusa_11.jpg

 

harvesterusa_12.jpg

 

harvesterusa_13.jpg

 

harvesterusa_14.jpg

 

harvesterusa_15.jpg

 

harvesterusa_16.jpg

 

harvesterusa_17.jpg

 

harvesterusa_18.jpg

 

harvesterusa_19.jpg

 

harvesterusa_20.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...