Jump to content

Featured Replies

• Author

una cosa non ho ancora capito, perchè su alcuni giochi il pad non va? non c'è modo che uno dei tasti mi risponda a dovere! come fare?

• Replies 67
  • Views 2.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma su specifici giochi o su specifici emulatori?

Per caso ti capita nei giochi arcade? Non è che magari nel cabinato originale supportavano controller non standard non emulati da un gamepad?

Tipo pistole, paddle, volanti, ecc...

Quali giochi non vanno?

• Author

quelli dentro la cartella mame-mame4all , partono con la tastiera con il 5 e 1 e poi funziona anche il pad, altrimenti ciccia.

invece sunset riders e the punisher ancora non riesco a farli andare, ho provato sia nella folder arcade che su mame 4all ma non partono

edit:sunsetriders funziona quello del mega drive ma è una vera ciofeca... sarà un bootleg di quello da sala giochi. mentre buio totale su punisher

prossimo in lista anche alien vs predator!

Strano, io con Retroarch la tastiera non la uso proprio, con select metto la moneta e con start parte il gioco (ho un 8bitdo SN30 GP)

Ma in retropie non puoi rimappare i tasti?

• Author

con TAB della tastiera mi esce il menu di riconfigurazione tasti, ci proverò ancora appena ho tempo.

Intanto mi confermate che il sunset riders originale era snes?

No, Sunset Riders è uscito in sala giochi, poi un paio d'anni dopo lo hanno convertito per SEGA Mega Drive e Super Nintendo.

Ovviamente i porting non sono identici al coin-op per ovvie differenze tra gli hardware.

• Author

ok grazie! Allora lascio stare quella versione. ho cercato quella 4 players, appena messo a letto il pargolo vediamo di provarli tutti sti "nuovi" giochi :)

• Author

ok bestemmie con tastiera a parte funzionano tutti , ora che ho capito il meccanismo!

che mi sapete dire dei dreamcast, sarà emulato su retropie? ricordo un paio di bei titoli che vorrei provare

Dovrebbe essere già supportato perché i core su RetroArch ci sono già.

Il problema è se il Raspberry ce la può fare. Se (ed è un grande se) ce la fa sarà proprio ai limiti...

In compenso dovrebbe supportare bene la Ps1, su RetroArch ci sono due ottimi core (quando non va uno va l'altro), Beetle PSX HW (e la versione software) e PCSXre-arm che poi è lo stesso dentro la PS Classic.

• Author

Playstation anche no dai. Per domani in lista Wonder boy in Monster Land e hammering Harry

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

• Author

emulati con successo! prossimi titoloni in lista RAinbow island e bubble bobble, più quelli misteriosi se quacuno mi aiuta coi nomi :)

• Author

Ragazzi mi aiutate con la configurazione del joystick? il Mayflash ARCADE STICK F101, lho collegato ma ad un certo punto non sapevo più che pulsanti assegnare ne come andare avanti o indietro non avendo una tastiera collegata e devo aver sputtanato tutto.

leggevo che andando qui

\\RETROPIE\configs\all\retroarch-joypads si trovano i files di config ma come sistemo quello attuale, MAYFLASH Arcade Fightstick F101.cfg ?

A parte cancellarlo e ricominciare, il che mi porterebbe al problema già avuto delle funzioni che non so come assegnare, vorrei poterlo sistemare con qualche copia incolla, che dite?

tipo quello del controller XBOX è questo, mi servirebbe una roba simile, o almeno sapere come skippare i tasti usando la tastiera

"
input_driver = "udev"
input_r_y_plus_axis = "+3"
input_r_x_minus_axis = "-2"
input_l_btn = "4"
input_load_state_btn = "4"
input_start_btn = "9"
input_exit_emulator_btn = "9"
input_r_y_minus_axis = "-3"
input_down_btn = "h0down"
input_l_x_plus_axis = "+0"
input_r_btn = "5"
input_save_state_btn = "5"
input_right_btn = "h0right"
input_state_slot_increase_btn = "h0right"
input_select_btn = "8"
input_left_btn = "h0left"
input_state_slot_decrease_btn = "h0left"
input_l2_btn = "6"
input_l3_btn = "11"
input_l_y_minus_axis = "-1"
input_up_btn = "h0up"
input_a_btn = "0"
input_b_btn = "1"
input_reset_btn = "1"
input_enable_hotkey_btn = "10"
input_l_y_plus_axis = "+1"
input_r2_btn = "7"
input_r3_btn = "12"
input_x_btn = "2"
input_menu_toggle_btn = "2"
input_l_x_minus_axis = "-0"
input_y_btn = "3"
input_r_x_plus_axis = "+2"

• Author

sono riuscito alla fine , ho domato il controller.

L'unico gioco che non mi va è rainbow island

• Author

Alla fine ho risolto, mi sono guardato dei video su YT e penso questa cosa sia utile scriverla. Può sembrare banale ma siccome io ci ho messo varie ore a risolvere, posto come fonte utile ad altri

La prima volta avete configurato male il controller premendo tasti a caso? Nessun problema! non serve cancellare file o andare a modificare cfg per fortuna! Dalla schermata principale di retropie premete il tasto start (almeno questo si spera vada, altrimenti dovrete usare la tastiera usb)e da li selezionate configura input, vi chiederà di continuare. Tenete premuto un tasto del vs joystick (o altro controller) et voilà! Stavolta però occhio a configurare tutto per bene!

NB: se c'è un tasto funzione che non sapete cosa sia e non volete associarlo, tipo thumb ecc, per ignorarlo e continuare basta tenere premuto un tasto a caso per qualche secondo e siete a posto.

ciao!

• 1 month later...
  • Author

ragazzi ho emulato praticamente tutto, è una manna questo retropie! Ho domato sia ps1 che Dreamcast, una pacchia!!!!

• Author

Ho come il sospetto che la farei per niente, cmq se qualcuno vuole cimentarsi può scrivermi qui e gli rispondo volentieri

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now