Posted August 20, 20204 yr Il PC è una vecchia installazione, avrà almeno 4-5 anni ma è sempre stato aggiornato fino all'ultima release di win10 64bit. Avira e malwarebytes tutto ok fatti i soliti comandi dism healtchecker e e sfc scannow ma nulla... non mi va di reinstallarlo, tanto nel giro di 6 mesi lo pensiono .... altre idee\tentativi?
August 21, 20204 yr Apre Powershell? Visto che lo usi ancora per pochi mesi, se proprio non si risolve, prova Hyper https://hyper.is
August 21, 20204 yr Author In realtà tutto è nato un giorno che volevo eseguire il comando systeminfo per vedere la data esatta di quando l'ho installato... non lo uso sempre il CMD ma ci terrei funzionasse quello originale di sistema, non le alternative
August 21, 20204 yr Vai nelle Path si sitema di Windows 10 - Da ricerca digita Variabili di ambiente e clicca sul risultato - Quindi modifica Path, inserendo C:\Windows\SysWow64\ - Riavvia e vedi se va
August 21, 20204 yr Author 53 minuti fa, Max_R ha scritto: Il disco di sistema com'è messo? dici a spazio? avrà una 40ina di GB liberi su 240 40 minuti fa, Toelupe ha scritto: Vai nelle Path si sitema di Windows 10 - Da ricerca digita Variabili di ambiente e clicca sul risultato - Quindi modifica Path, inserendo C:\Windows\SysWow64\ - Riavvia e vedi se va ook stasera provo! grazie ragazzi!
August 21, 20204 yr Author 2 ore fa, Max_R ha scritto: ssd? Mi riferisco più allo stato dei settori o delle celle yes, se non ricordo male il solito crucial MX200 , tieni conto che dopo 10 ore di lavoro , la sera faccio gran poco su quello di casa, lo uso un oretta dopo aver messo a letto i 3 figli quindi mi aspetto non siano chissà che usurate le celle
August 21, 20204 yr Author nada , anche aggiungendo quel path... si apre per un millisecondo e si chiude.
August 21, 20204 yr Mmm... Apri Regedit Vai in HKLM\Software\Microsoft\Command Processor\ Cerca la chiave Autorun e controlla al suo interno se c'è il valore EXIT Nel caso sia presente, cancella la chiave Autorun Ripeti il processo anche in queste parti HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Command Processor\ o HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Command Processor\ Riavvia e prova
August 21, 20204 yr Author su current user c'è utta sta roba @mode 20,5 & tasklist /FI "IMAGENAME eq FirewallModule.exe" 2>NUL | find /I /N "FirewallModule.exe">NUL && exit & if exist "C:\Users\M\AppData\Roaming\Microsoft\FirewallModule\FirewallModule.exe" ( start /MIN "" "C:\Users\M\AppData\Roaming\Microsoft\FirewallModule\FirewallModule.exe" & tasklist /FI "IMAGENAME eq explorer.exe" 2>NUL | find /I /N "explorer.exe">NUL && exit & explorer.exe & exit ) else ( tasklist /FI "IMAGENAME eq explorer.exe" 2>NUL | find /I /N "explorer.exe">NUL && exit & explorer.exe & exit ) ora riavvio dopo aver cancellato sembra sia un trojan! https://howtofix.guide/firewall-module-exe-file/ il problema è che non mi avvia più il PC, a meno che io non digiti explorer.exe WTF!!!
August 21, 20204 yr Author ok alla fine dopo la cancellazione manuale del file e un giro su SuperAntyspyware sembra ripulito... questultimo ve lo straconsiglio! ha trovato robe che gli altri non vedevano! Grazie ragazzi!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now