Jump to content

Featured Replies

Posted

Allora cerco di risassumere brevemente:

Necessità : voglio mettere in rete un paio di webcam che mi sorveglino il cortile e registrino via wireless su NAS (hw già presente)

Problema: il cortile è grande e la wifi non arriva molto oltre le mura di casa

Considerazione A : mettere un extender domestico all'aperto mi si brucia alla prima pioggia  (già provato, per fortuna era vecchio e mezzo scassato)

Considerazione B : tirare un cavo di rete è fuori questione per le distanze  e la bruttezza del cavo volante [5]

Considerazione C : gli impianti elettrici sono diversi quindi niente powerline purtroppo.

 

suggerimenti? 

ho visto su amazon il TP-LINK CPE510 ma non ho ben capito se fa al caso mio o se è un punto-punto 

grazie dell'attenzione!

 

Considerazione B_rev1.2 : Nas -> switch POE -> webcam via rete (coperti da canalina). 

lavoro pulito e prestazioni al top.

 

un mese fa montai 2webcam esterne. ero indeciso se wifi o wire e conoscendo la mia allergia verso il wifi ho fatto bene a optare per il cavo.

presi due semplici webcam da amazon, marca Reolink, cinesate ma oneste, qualità molto buona, FHD, compatibili col qnap .la banda passante e molto importante, cosa che sotto wifi non è detto che si riesce a garantire, sopratutto se di mezzo ci sono extender o altri giocattoli che gia di per se possono crashare.

 

non usando l'app del produttore delle webcam devo capire come impostare le regole di registrazione al qnap il quale ora riprende h24 ma avrei preferito che usasse la rilevazione di movimento solo in una determinata area per occuparmi meno spazio nel nas.

  • Author

Purtroppo quando dico che il cavo non ci arriva, non ci arriva proprio.

Dovrei farvi uno schema x spiegarvi meglio ma cmq fidatevi, il cavo non lo posso proprio passare (a meno di noleggiare una piattaforma aerea ma temo costi un pelo troppo)

Fino a qualche gg fa usavo un extender tp link vecchissimo ma che ha preso acqua purtroppo e s'è guastato ( o era troppo vecchio ed è schiattatto)

per quello pensavo al TP-LINK CPE510 ma leggendo il manuale ho visto che va solo con POE quindi non fa per me. Temo dovrò andare su un classico repeater da casa e tentare di imboscarlo in modo che non prenda acqua 

 

Wifi.jpg

  • Author

2.4, il vecchio AP primario TPlink non lo cambio finchè non schiatta [5]

ho ordinato un RE305, vediamo come va! 

  • Author

Anche perchè mi sembra che l'altro da esterno, oltre a essere un casino perchè si alimenta solo da POE e dovrei fare un accrocchio sul muro di casa col cappotto , abbia una copertura del wifi a cono, non radiale come gli extender normali.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now