August 22, 201014 yr Prendilo, a quel prezzo e con quel dissipatore è un gran bel prezzo Se riesci a fare 150€ spedito fai il colpo dell'estate
August 23, 201014 yr Probabilmente intende che la cpu raggiunge i 3.2Ghz con VCore di default, senza overvolt quindi.
August 23, 201014 yr Probabilmente intende che la cpu raggiunge i 3.2Ghz con VCore di default, senza overvolt quindi. A 1600MHz di bus (400MHz quadpumped), se la mobo li supporta
August 23, 201014 yr Author non penso la mia mobo arrivi a 400, se non erro è già na grazia se arrivo ai 333 cmq il tipo mi ha detto che mi fa 160 più le spese..... e non è trattabile SOB che dite ?
August 24, 201014 yr Mhmmm non so guarda. Dipende da cosa hai ora, essenzialmente. Se hai un buon dual-core dalla frequenza vicina ai 3GHz, non so quanto ti convenga. Se penso a quanto costa un 1090T Questi processori, usati, dovrebbero costare molto meno, ma si sa come vanno le cose.
August 24, 201014 yr Anche perchè i Quad vengono usati da pochissime applicazioni e ancor meno giochi, ovvio che la scelta spetta a te, personalmente li terrei via per il futuro
August 24, 201014 yr Anche perchè i Quad vengono usati da pochissime applicazioni e ancor meno giochi, ovvio che la scelta spetta a te, personalmente li terrei via per il futuro Io sarei stato disposto ad un QX9770, più che altro per sfizio personale, a 200€. A parte il fatto che una simpatica utente di Hwupgrade me ne ha chiesti il doppio, l'idea della cpu che avrei potuto comprare con 50€ in più di quel che sarei stato disposto Il mio Q9450 lo comprai nuovo, all'uscita, per vie traverse a 100€ P.s. Toe, cambio di rotta: ho abbandonato una recensione che mi dava al momento poco stimolo per un'altra
August 24, 201014 yr P.s. Toe, cambio di rotta: ho abbandonato una recensione che mi dava al momento poco stimolo per un'altra P.s.Cosa cosa cosa?
August 24, 201014 yr Author Mhmmm non so guarda. Dipende da cosa hai ora, essenzialmente. Se hai un buon dual-core dalla frequenza vicina ai 3GHz, non so quanto ti convenga. Se penso a quanto costa un 1090T Questi processori, usati, dovrebbero costare molto meno, ma si sa come vanno le cose. ho un E6600 a default, che non overclocco perchè fa troppo caldo e rischi di fonderlo quindi mi consigliate di lasciar stare ? dite che i benefici sarebbero troppo pochi? senò ho trovato un INTEL C2Q Q9550 12MB CACHE BOXED Usato pochissimo e regge i 3,6Ghz con "SOLI" 1,23V. Mai superati i 55° Scatola e ventola di stock intatta. Prezzo 165 euro
August 24, 201014 yr ho un E6600 a default, che non overclocco perchè fa troppo caldo e rischi di fonderlo quindi mi consigliate di lasciar stare ? dite che i benefici sarebbero troppo pochi? senò ho trovato un Ci sono diversi E6600! Di quale parliamo?
August 24, 201014 yr Author ah pensavo tu avessi seguito il topic... onestamente non so quale tipo tu intenda, forse se leggi qualche pagina addietro trovi la risposta che cerchi nei vari screenshots che ho postato anzi mi sa che i maggiori dettagli sono qui
August 24, 201014 yr ah pensavo tu avessi seguito il topic... onestamente non so quale tipo tu intenda, forse se leggi qualche pagina addietro trovi la risposta che cerchi nei vari screenshots che ho postato anzi mi sa che i maggiori dettagli sono qui Uhm un 2.4 GHz con 4MB di Cache: il mio (PentiumDualCore, non Core2Duo) ha 2MB di Cache ma una frequenza di 3.06GHz e stesso bus di 1066MHz.http://ark.intel.com/Compare.aspx?ids=42807,27250, Una 5770 riescono a tirarla entrambi piuttosto bene e se la cavano altrettanto egregiamente nel daily use. Nel thread che mi indichi hai tentato l'overclock, cosa hai provato? 333*9 @ 3GHz dovrebbe essere stabile senza overvolt 400*8 @ 3,2GHz idem se la scheda madre prevede un bus di 1333MHz, forse con un poco di overvolt (da vedere)
August 24, 201014 yr Author purtroppo no, i 333x9 non li regge, appena posso tenterò l'overvolt ma avendo un dissy stock devo aspettare che finiscano i caldi
August 24, 201014 yr purtroppo no, i 333x9 non li regge, appena posso tenterò l'overvolt ma avendo un dissy stock devo aspettare che finiscano i caldi Naaa, si intacca la durata vitale del componente così. Non ne vale la pena.
August 24, 201014 yr Author quindi? vale la pena se cambio cpu? dopotutto il mio a differenza del tuo è abbastanza vecchiotto, lo presi nel 2007, sono già passati 3 anni, se non ricordo male o dici che cmq il guadagno di prestazioni è scarso? tieni conto che adesso ho delle DDr3 che non sto sfruttando a dovere, vanno a 1066 piuttosto che 1333 per colpa del bus del procio
August 25, 201014 yr Urgh è difficile dire se ne vale la pena: converrebbe dal lato economico il Q9450 perchè costa meno ed hai anche un dissipatore serio, peccato però che a frequenza non ci siamo tanto e la sola cache è un fattore un pizzico controverso. Il Q9550 ha una frequenza di lavoro superiore però costa! Ti ci prendi un X6 1055T da 2,8GHz, vedi tu Il bello è che citano sempre l'overclockabilità come valore aggiunto, così sembra quasi che ti facciano un favore a venderti la cpu a quei prezzi.
August 25, 201014 yr Io prenderei un buon dissy e farei un po di oc. Una volta che avrai deciso di cambiare tutto allora ne riparleremo, anche perchè spendere quei 160 euri per un quad di vecchia generazione io non lo farei mai, anzi aggiungerei altri 50 euri e punto su amd, almeno so che ho qualcosa di nuovo. Poi ringrazio solo amd che con 80 euri mi son fatto un quad maraviglioso..eh P.s. Perche non ti brendi un bel phenom II con una buona mobo, dovresti stare sotto 150 euri e tentare di sbloccare i core e con un po di fortuna ritrovarti con un trial o quad core, al max se non ti va bene hai sempre un procio piu performante ecc.
August 25, 201014 yr Io prenderei un buon dissy e farei un po di oc. Una volta che avrai deciso di cambiare tutto allora ne riparleremo, anche perchè spendere quei 160 euri per un quad di vecchia generazione io non lo farei mai, anzi aggiungerei altri 50 euri e punto su amd, almeno so che ho qualcosa di nuovo. Poi ringrazio solo amd che con 80 euri mi son fatto un quad maraviglioso..eh P.s. Perche non ti brendi un bel phenom II con una buona mobo, dovresti stare sotto 150 euri e tentare di sbloccare i core e con un po di fortuna ritrovarti con un trial o quad core, al max se non ti va bene hai sempre un procio piu performante ecc. Così sfrutti anche un po' quelle memorie DDR3, che con i processori 775 è ardua
August 25, 201014 yr State proponendo di cambiare piattaforma a Hsh? Vi ricordo che ha cambiato pc poco tempo fa A questo punto se devo prenderlo nuovo vado su un X6
August 25, 201014 yr State proponendo di cambiare piattaforma a Hsh? Vi ricordo che ha cambiato pc poco tempo fa A questo punto se devo prenderlo nuovo vado su un X6 E' lui a dire che è vecchio
August 25, 201014 yr Author Certo non si può dire che io sono uno che cambia spesso PC.... anche perchè di solito quando prendo una sk madre la prendo molto scalabile, vedi quella attuale che ha ddr2 e 3 Per ora il cambio procio e mobo non sono in previsione, almeno per un annetto. quindi ... che dite? cerco qualcosa di più economico? sotto i 100€ ?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now