September 7, 201014 yr Author Invece per spendere (e sprecare) meno mi sa che mi comprerò solo altri 2 GB di DDr2- 800 simile a quella che ho, uguale è impossibile , non si trova Prenderne 4GB per averli tutti uguali lo vedo inutile anche 4 GB di ram 8500 sono altri 100€ che quando cambio il PC saranno stati buttati al vento
September 10, 201014 yr Author che ne dite di questo? http://www.hrw.it/co...632-231576.aspx oppure queste da affiancare alle ocz esistenti? http://www.hrw.it/co...640-162094.aspx se prendo un nuovo kit 2x2 mi pare proprio di buttare via i soldi ho trovato anche queste usate 2 x 1024 800MHz Corsair xtreme XMS2 CL5 5-5-5-12.... 35 €
September 10, 201014 yr che ne dite di questo? http://www.hrw.it/co...632-231576.aspx oppure queste da affiancare alle ocz esistenti? http://www.hrw.it/co...640-162094.aspx se prendo un nuovo kit 2x2 mi pare proprio di buttare via i soldi ho trovato anche queste usate 2 x 1024 800MHz Corsair xtreme XMS2 CL5 5-5-5-12.... 35 € Le corsair a 35 non male. Siccome non mi ricordo che ddr2 monti, ti dico che se sono compattibili con frequenza e timings prendile...se no le faremo diventare compattibili con un po di oc e varie modifiche.
September 13, 201014 yr Author non penso che si possa overcloccare selettivamente un banco si e uno no.... comunque non vorrei farlo, perchè sono già contento di aver spinto il procio a +600mhz, di sicuro l'overclock delle memorie non mi può dare molto. adesso ho aggiunto un banco di memoria ddr2-6400 (quindi stessa frequenza) da 2 GB ma di marca elpida se non ricordo male e il Pc viaggia come una scheggia, mentre prima con 2 frequenze diverse andava veramente di m***** (ma me lo aspettavo) ora l'unico miglioramento che posso fare è trovare con calma un quad (cloccabile da quel che so fin a 3.5 ghz) , come dicevamo all'inizi. Se lo trovo sui 100€ vale la pena, sennò mi va benissimo il mio dual core 3ghz di adesso finchè non si abbassano un po i prezzi
September 16, 201014 yr Author invece pensando al nuovo? mi absterebbero sk madre e cpu, volendo andare su intel mi bastano 300€? 130+150 ?
September 17, 201014 yr Si Intel i5 o i7 intendi? Io andrei su AMD in ogni caso ora, andare su Intel è quasi matematico di finire su un socket che sarà abbandonato a breve.
September 17, 201014 yr Author ma mi sbaglio o come potenza l'i7 è irraggiungibile da amd ? siccome se prendo una nuova mobo vorrei che mi durasse almeno 3-4 anni come l'attuale, mi serve una cosa ottima, a costo di spendere 50 euri in +
September 17, 201014 yr Potenza bruta attualmente si, ma se vuoi una piattaforma Intel con i7 top, 50 euro in più non basteranno nemmeno lontanamente
September 17, 201014 yr Author Non top, pensavo sk madre sui 120 e cpu i7 da 180..... mi viene una cosa tanto schifosa con 180€?
September 17, 201014 yr Dove hai visto un i7 (socket 1156) a 180€? La scheda madre può andare, direi anche 140€ per una cosa buona e buon accessoriata
September 17, 201014 yr Author ah ma non l'ho mica visto... chiedo direttamente a te che ne sai a pacchi. non ho ancora iniziato le ricerche, la fiera è tra 1 mese satto quindi ho tempo
September 17, 201014 yr Nell'usato lo puoi trovare a quella cifra forse, per un i7 nuovo quindi non vecchia versione si parte minimo da 250 euro attualmente
September 17, 201014 yr Author ccccooooooooossssssaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ? AMD forevah ma si sono sciroccati il cervello? con quei soldi mi prendo anche un X6 e ne avanzano, mi sa!
September 17, 201014 yr Ecco, ora hai capito del perchè ti dicevo che era meglio AMD? Personalmente adesso prenderei un Phenom II X6 rispetto ad un i5, ma c'è chi preferirà il contrario probabilmente
September 17, 201014 yr 170 euro circa per l'X6 1055T (2.8Ghz) e 200€ circa per l'X6 1090T (3.6Ghz) entrambi ovviamente 6 cores.
September 17, 201014 yr Author mi sto documentando... I 3.2 GHz del 1090T non gli permettono di vincere alcuna battaglia nei giochi (tranne in Call Of Duty, dove il Turbo CORE sembra in grado di incrementare le prestazioni rispetto al X4 965). Se siete giocatori potete risparmiare i soldi, evitare l'acquisto della CPU a sei core e scegliere un processore overcloccabile, spendendo la differenza di prezzo in una scheda grafica migliore o in un SSD, che vi aiuterà a diminuire i tempi di caricamento. Il Phenom II X6 1090 è decisamente un prodotto orientato a un ambiente più professionale, progettato per le applicazioni thread-ottimizzate. Estende la vita del Socket AM3, almeno fino all'arrivo di Bulldozer nel 2011. di questo che ne pensi invece? Phenom II X4 965 BE 3,4 GHz 4 4x512K 140W-125W 6M 4GHz 45 185$
September 17, 201014 yr Dollari? Si, i 6 core erano più che altro nel caso usassi qualche cosa di pesante, al momento applicazioni multicore pesanti non ce ne sono, il 965 BE è un gran bel processore, costa relativamente poco (siamo sui 160 euro nuovo) e se lo trovi usato (a patto che ci sia qualche matto che lo vende) pure a meno.
September 17, 201014 yr A parità di prezzo, il favore va ad Amd. La potenza bruta di Intel la si paga a fior di quattrini. Prenderei si una Asrock come quella di cui si parlava poco sopra ed attenderei un po' più varietà negli X6. Nell'attesa però, tanto vale attendere anche nuovi chipset. Buona invece l'idea di tamponare con il 965 BE, ma ora che il sistema rulla come deve, chi te lo fa fare?
September 17, 201014 yr Noto con piacere che stai cominciando a ragionare sul fattore piattaforma, costo e performance. Vai su un bel quad amd e ci dai un po di oc oppure sei vuoi essere bello tranquillo per le futture applicazioni prenditi un x6 e manualmente gli dai le fasi di oc del turbo ecc per avere un ottima efficienza. Ci sono varie guide in giro per sfruttare al max ste cpu.
September 17, 201014 yr Author A parità di prezzo, il favore va ad Amd. La potenza bruta di Intel la si paga a fior di quattrini. Prenderei si una Asrock come quella di cui si parlava poco sopra ed attenderei un po' più varietà negli X6. Nell'attesa però, tanto vale attendere anche nuovi chipset. Buona invece l'idea di tamponare con il 965 BE, ma ora che il sistema rulla come deve, chi te lo fa fare? asrock? ho sempre pensato fossero di fascia abbastanza bassa, io vorrei prenderne una cazzutella per me. poi per il procio vediamo, tu ci vieni in fiera a rovigo? è il mese prossimo Vai su un bel quad amd e ci dai un po di oc oppure sei vuoi essere bello tranquillo per le futture applicazioni prenditi un x6 e manualmente gli dai le fasi di oc del turbo ecc per avere un ottima efficienza. Ci sono varie guide in giro per sfruttare al max ste cpu. la mia politica è niente overclock finchè non mi serve. quano lo comprai tiravo avanti benissimo a default con il mio E6600, solo nell'ultimo anno causa giochi esigenti e encoding video ho pensato al cloccaggio per questo preferisco spendere un po di + ma prendere un Signor processore
September 18, 201014 yr Anche Asrock comincia a produrre le sue motherboard di punta, vendendole a prezzi più accessibili della concorrenza.
September 18, 201014 yr Author si capisco, ma come qualità sono sempre stato un po scettico su asrock.... certo, pèotrebbe capitarti il caso buono. ma anche lo sfigato, mentre non ho mai sentito nessuno lamentarsi di msi, gigabyte e asus (in quest'ultimo caso in prezzo esagerato non è sempre compensato da accessori veramente utili)
September 18, 201014 yr Asus potrei citarti alcuni modelli con Via KT333 o con nForce2, di MSI con nForce 2 ultra, tutti hanno scheletri nell'armadio Asrock secondo me paga l'avere un nome simile ad Asus e quindi passa per versione tarocca quasi, ricordo invece che in passato hanno tirato fuori soluzioni straordinarie come schede madri con AGP, con supporto a socket e ram non previste, avranno un nome farlocco ma hanno indubbiamente ingegneri che sanno il fatto loro
September 18, 201014 yr Molti hanno avuto pessime esperienze con asrock...io invece dico che ha dei buon prodotti.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now