September 26, 201014 yr Author Comunque hsh cosa hai deciso alla fine? Campi ancora per un po, magari metà 2011 ti prendi un bulldozer si per ora campo, vediamo se in fiera a Rovigo o pordenone trovo qualcosa di decente a prezzi umani, certo andrei sul rischiosetto se prendo l'usato. il nuovo costa troppo. ma sono ancora convinto che l'upgrade che mi farebbe salire di + in prestazioni sia un bel SSD
September 26, 201014 yr Non è che ne devi essere convinto, un ssd aumenta le prestazioni Vuoi un bel Pentium D 925?
September 27, 201014 yr Author Non è che ne devi essere convinto, un ssd aumenta le prestazioni Vuoi un bel Pentium D 925? si ma lo dicevo nel senso che lo prenderei, se "qualcuno" non mi avesse suggerito di aspettare il 2011 altro che pentium D, con tutti gli intrallazzi informatici che hai mi pare impossibile che non riesci a procurarmi un E8400 o simile tanto per "pimparmi" un po il sistema
September 30, 201014 yr io per un amico ho appena preso un phenom II 550 BE + mobo asus + 2*2Gb corsair ddr2 cl4 + un dissi della arctic cooling a 160 spedito con fattura di agosto. Se eri pronto a cambiar socket questo era un affare
October 4, 201014 yr Nuovo sta tra i 120 e i 140€...dovrebbe essere un Wolfdale se non erro, se riesci a fare 75€ spedito prendilo
October 4, 201014 yr Author il fatto che è a 1333mhz e la mia mobo supporta solo fino a 1066 è bloccante? penso dovrebbe andare cmq, no? mi ha detto che ha ben 2 mesi residui di garanzia
October 13, 201014 yr Author non cè qualche voce che sotto oc arriva a 1333? ormai l'ha venduto. nel frattempo un altro pazzo mi ha offerto un q9450 a 150 bombe, gli hodetto che offro al max 100€ variabili verso il basso se è senza garanzia e overcloccato
October 26, 201014 yr Author sabato vado in fiera.... non è che mi dareste un paio di alternative come cpu e sk madri AMD che mi consigliereste? se mi gira faccio la spesa!
October 26, 201014 yr Dal mio punto di vista l'alternativa è andare in AMD con socket AM3 e processore X4 o X6 se ci arrivi. Per le schede madri AM3 l'importante è che sia basata su chipset 880/890 e soprattutto come southbridge SB850, comunque poi ci guardo meglio
October 27, 201014 yr Dunque, diciamo che i modelli 890GX e 880G hanno grafica integrata, rispettivamente HD 4290 e HD 4250, i modelli 890FX e 870 non hanno grafica integrata, l'870 non ha inoltre funzioni crossfire e multischeda se non erro, la cosa importante come detto sopra è che il southbridge sia l'SB850 perchè ultimo modello disponibile, la serie 890xx ha sempre lSB'850, le altre serie possono montare anche versioni precedenti o minori dell'SB850 come l'SB810, SB710 (il SB750 è montato solo sulle serie 790, 780 e 770). Restando in casa Asus c'è la M4A88TD-V EVO/USB3 con appunto USB3, 880G e SB850 ad un buon prezzo nuovo (circa 85 euro), più costosa c'è la M4A89GTD Pro/USB3 sempre con USB3, SB850 ma questa volta con 890GX, in casa Gigabyte c'è la GA-890GPA-UD3H (rev. 2.0 o 2.1 ad un prezzo di circa 120 euro se non ricordo male) con 890GX, SB850, USB3, se poi vuoi c'è anche MSI e AsRock ad esempio con altrettante soluzioni Ti ricordo di guardarle bene nel caso vuoi tenere periferiche ide o floppy, perchè ormai sono in pochi i prodotti che hanno ancora porte ormai obsolete.
October 27, 201014 yr Come osi definire obsoleta una tecnologia abbandonata neanche da un anno ? Tze...
October 27, 201014 yr Author approposito... una SENZA chip grafico onboard c'è? perchè con la 5770 nuova sarebbe parecchio inutile
October 27, 201014 yr Scusate il quesito: ma soluzioni AMD con gpu integrata nella cpu tipo ciò che accade nei Core i7 ci sono già ? Non sono molto aggiornato in materia, di solito resto aggiornato al processore che ho sul mio pc e mi disinteresso di tutto ciò che mi circonda per un paio d'anni, tre quando va bene
October 28, 201014 yr Fregatene che abbiano grafica integrata o no, si disattiva quando colleghi la 5770, sono chipset uguali a quelli senza grafica integrata e costano praticamente uguale, con il vantaggio se vogliamo che se per caso ti si rompe (sgrat sgrat) la scheda video discreta puoi usare comunque il pc intanto che la sostituisci Processori AMD con grafica integrata attualmente non ce ne sono in commercio, in ogni caso non che quelli attualmente in commercio siano dei mostri nel campo grafico, comodissimi sul fronte portatili ma sul fronte desktop sono inutili con quel rottame di gpu integrata.
October 28, 201014 yr Author Scusate il quesito: ma soluzioni AMD con gpu integrata nella cpu tipo ciò che accade nei Core i7 ci sono già ? Non sono molto aggiornato in materia, di solito resto aggiornato al processore che ho sul mio pc e mi disinteresso di tutto ciò che mi circonda per un paio d'anni, tre quando va bene come me insomma.... ho iniziato ad aggiornarmi solo pochi mesi fa, prima ero convinto che i dore 2 duo fossero ancora il top del mercato grazie Toe dei consigli quindi a questo punto direi che è queasi obbligatorio il chip 890FX che ne dite di questa? http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-890fxa-ud7_20.html avrebbe il floppy una IDE e pure il PCI che mi serve andando sulla + costosa asus invece questa proposta mi piace un sacco M4A89TD PRO/USB3 e ha pure 2 pci, però niente IDE mi pare di capire sul discorso obsolescenza ti posso dire che il floppy ormai è superfluo ma finchè non cambio masterizzatori e non mi muoiono i dischi vecchi, le ide mi servono... e pure una pci almeno
October 28, 201014 yr La Gigabyte è un gran pezzo ma costa 200 euro circa, non è proprio economica Più o meno si somigliano, la Asus M4A89TD PRO/USB3 costa qualcosa in meno, ha un connettore ide ma non floppy, forse tra una scheda aggiuntiva etc...viene a costare meno la Gigabyte mi sà, quante cose ide hai da collegare?
October 28, 201014 yr Allora nemmeno la Gigabyte ti "basta", a questo punto meglio prendere la Asus con una scheda aggiuntiva e risolvi stando probabilmente sotto i 200 euro penso
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now