October 28, 201014 yr Author Allora nemmeno la Gigabyte ti "basta", a questo punto meglio prendere la Asus con una scheda aggiuntiva e risolvi stando probabilmente sotto i 200 euro penso in realtà avendo io una schedina PCI-IDE mi basterebbe pure.... quindi è sufficente avere una IDE + una PCI e il gioco sarebbe fatto. ora basta trovarne un altra un pelino + economica della gigabyte, se esiste. senò amen, sacrificherò 1 master. e il + piccoletto dei dischi guardando la proposta MSI.. http://www.techspot....-x16-slots.html ma che minghia se ne fa uno di tutte quelle Pci-xpress??? ed ecco che torna fuori asrock, che inizialmente schifavo http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=890FX%20Deluxe3&cat=Specifications che ha 2 PCI, 1 ide e sembrerebbe davvero la scheda perfetta
October 29, 201014 yr Non so se la proposta della msi fa a caso tuo...almeno che non ci vuoi mettere 4*5770+2*460 per la fisica Importante secondo me è che abbia una gestione di alimentazione 8+2 e non 4+1 per le cpu amd e qualche chipset nuovo come ti è stato consigliato da toe. Comunque stai andando su un chipset di fascia alta dedicato per overclock + gamer. posso sapere il motivo? io ti consiglierei questa: Link
October 31, 201014 yr Author ma non ha nemmeno una porta USB3! mi hai consigliato una sk madre già vecchia! Comunque stai andando su un chipset di fascia alta dedicato per overclock + gamer. posso sapere il motivo? il motivo è semplice: scalabilità e lungimiranza Odio cambiare sk madre e procio ogni 2 -3 anni come fanno un sacco di persone (alcuni anche meno) , solo per avere ben poco in +, e doio reinstalalre windows sopratutto (alcuni amici formattano e reinstallano da zero ogni 5 mesi circa.... PAZZI!) Io di solito prendo roba che con pochi upgrades mirati mi consente di tirare avanti ALMENO 4-5 anni, come fu per il glorioso Athlon 2100+ che usai per ben 6-7 anni prima del cambio fatto nel 2007( se non ricordo male). E di conseguenza quando compro, compro materiale evoluto, con tek nuove e già pronto per il futuro (vedesi usb3 + sata 6gb) ma anche con un occhio al passato per riusare i vecchi componenti in modo da non cambiare mai tutti i pezzi assieme insomma, fiera deludente...niente pezzoni di fascia alta, la gigabyte migliore era la GA-890XA-UD3 a 126€ seguita dalla 890GPA-ud3h a 108€ i prezzi delle cpu invece no saprei se sono interessanti, non ho avuto tempo di confrontarli col web per il momento cmq eccoli: phenom 2 X6 1055T 2.8ghz @164€ X4 965 BE 3.4ghz@ 143€ X4 955 BE 3.2ghz @126 € gli altri costavano troppo, o troppo poco c'è la fiera a Pordenone tra un po, non so se farmi un giro, onestamente m'è passata la voglia di cambiare procio , penso che posso farmelo andare bene almeno fino a giugno 2011 chissà che nel frattempo gli ssd e gli ibridi facciano qualche passo in avanti
October 31, 201014 yr Author rispetto a che siti? hai calcolato anche le SS ? devo dire però che il negozio che di solito fa i prezzi + bassi non c'era, quindi non mi aspettavo in effetti prezzoni certo che 20€ per una chiavetta da 16GB non è malaccio
November 3, 201014 yr Author che ne dite di questo a 60€ ? http://ark.intel.com/Product.aspx?id=30784 come socket è PLGA775
November 19, 201014 yr Author SBAVV http://www.nexthardware.com/recensioni/hd-masterizzatori/460/ocz-revodrive-x2-160gb-anteprima-italiana.htm questo sarebbe un bell'upgrade mi sa che costicchia ancora troppo però
November 19, 201014 yr Oltre al prezzo manca la taglia....160gb a quella velocità gli riempierei in 2 minuti Comunque gia un ssd è un bel upgrade, ne ho messo ieri uno ad un portatile al lavoro e installato win 7 e alcuni programmi, pur essendo un processore lento, ram normali ecc si avviava prima di un i7 e la risposta ai commandi era fantastica...prossimo anno uno dentro il mio case!
November 19, 201014 yr Author beh ma mica serve come storage! serve solo per OS e programmi. molto potranno fare anche gli ibridi... speriamo solo i prezzi calino con l'anno nuovo. PS avete sentito le vostre fonti per aiutarmi a trovare un procio per me?
November 19, 201014 yr beh ma mica serve come storage! serve solo per OS e programmi. molto potranno fare anche gli ibridi... speriamo solo i prezzi calino con l'anno nuovo. PS avete sentito le vostre fonti per aiutarmi a trovare un procio per me? Prova http://tinyurl.com/23y845 Perdonami ma non ho resistito.
November 20, 201014 yr Author aspettiamo solo che migliorino la qualità in generale ma no year, io dicevo che scendano i prezzi, la qualità già c'è.... certo si possono fare ottimizzazioni ma non penso ci saranno grossi cambiamenti sugli ssd, forse qualche controller nuovo approposito, ieri mi cheidevo: ma gli ssd possono avere bad sectors? perchè ho avuto un laptop con grossi problemi di disco e dopo un paio di chkdsk mi vede alcuni kb in settori danneggiati e ho dovuto reinstallare windows brujah, edita il link o dovrò fare una segnalazione all'admin... ops
November 20, 201014 yr Si un nuovo controller ci sta ma pare, come dicono in giro, che una volta riempito l'ssd le prestazioni calano o ci sono altri problemi. Comunque t consiglio di cambiare disco e di installare windows perche tanto se hai dei bad secontrs con la formattazione di certo non si riparano!
November 21, 201014 yr Author si ma come convinco il produttore a cambiarmelo in garanzia se i diagnostici DELL dicono che va tutto bene?
November 21, 201014 yr T dico come facciamo noi al negozio? Non dirlo a nessuno eh Basta che togli il disco dal portatile, gli dici addio e lo alimenti con un grosso voltaggio, dopo prendi e spedisci e vedrai che te lo cambiano!
November 21, 201014 yr T dico come facciamo noi al negozio? Non dirlo a nessuno eh Basta che togli il disco dal portatile, gli dici addio e lo alimenti con un grosso voltaggio, dopo prendi e spedisci e vedrai che te lo cambiano!
November 23, 201014 yr Author Tornando in topic, resto su amd perchè di intel usato sotto i 100€ non si trova na cippa, intendo migliorativo rispetto al mio E6600 attuale E' prevista qualche novità a breve per AMD?
November 23, 201014 yr Tornando in topic, resto su amd perchè di intel usato sotto i 100€ non si trova na cippa, intendo migliorativo rispetto al mio E6600 attuale E' prevista qualche novità a breve per AMD? Personalmente, non che sia messo male, attendo il leggendario Bulldozer. Non ha senso, IMHO, neanche per te cercare altro.Mi puoi ricordare a che risoluzione giochi e quali sono i programmi che ti sembrano lenti?
November 23, 201014 yr A breve, se vuoi aspettare Aprile-Maggio, ci saranno tante novità! Come Max pure io aspetto Bull, è da tanto che non lo vedo.
November 23, 201014 yr Author Personalmente, non che sia messo male, attendo il leggendario Bulldozer. Non ha senso, IMHO, neanche per te cercare altro. Mi puoi ricordare a che risoluzione giochi e quali sono i programmi che ti sembrano lenti? gioco a 1600*1200 di solito (ho la 5770 vaporosa)ogni tanto faccio qualche codifica video da avi a mkv h264
November 23, 201014 yr a quella risoluzione la 5770 spacca. per la codifica...mmmm...non so se usi l'accellerazione gpu o no.
November 23, 201014 yr Author novità! era da un paio di giorni che i programmi mi crashavano misteriosamente da soli..... costringendomi al riavvio ho fatto per scrupolo un test alla ram e.... vualà! secondo banco con almeno 2 parti danneggiate le vecchie OCZ platinum DDR2 - 2x1 Gb meno male avevo in casa le corsair 2x2 GB prese qualche mese fa ora di conseguenza non posso più stare in overclock quindi sono tornato da 3 ghz a 2.4
November 24, 201014 yr Ottimo no? cerca di resistere fino ad aprile e se intel e amd non tirano niente di nuovo con sandy bridge e bulldozer allora avrai tanti di quei processori, sia intel che amd, che con na 50ina di euri ti prendi un bel quad!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now