Jump to content

Featured Replies

Scusate la domanda banale...ma dove si vede la versione di Avira installata ? Ho smanettato un po' in giro ma ho trovato solo la versione del motore e del file di definizione dei virus... [61]

• Replies 1.2k
  • Views 55.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author
Scusate la domanda banale...ma dove si vede la versione di Avira installata ? Ho smanettato un po' in giro ma ho trovato solo la versione del motore e del file di definizione dei virus... [61]

Too late, ho già zappato tutto e messo norton. [51] aparte gli aggiornamenti da 90MB, quando il setup è 85 - mortacciloro-non mi pare malaccio questa versione.

veloce ad installarsi, quando la lanci, non rallenta molto XP .

Mo lancio na scansione, vediamo quanta schifezza trova

Ps per ora nessun segno del bug

A me è successa una cosa simile una settimana fa. Vado ad installare Bioshock preso sullo store di MS a 1.99€ (ultimo acquisto, pessimo servizio [50] ) e durante l'installazione invece di notificarmi i vari software aggiuntivi che aveva intenzione di caricarmi, esegue tutto in maniera "silente". A fine installazione ravvio e il pc va in BSOD subito dopo aver avviato xp. Mi salta un errore relativo ad un file tipo AMDLLD.sys o qualcosa del genere...ora, avendo un E8400 penso subito alla scheda video (che è un'ATI). Invece che ti scopro ? Il gioco aveva installato una porcata chiamata AMD Dual Core Optimizer che evidentemente non andava a genio al mio processore Intel. Alla fine ho dovuto rimuoverlo manualmente in modalità provvisoria perché neanche il tool per disinstallarlo funzionava...rimosso il software andava in pappa pure il gioco.

Bene, cancellato tutto, gioco, client e quella porcata di AOE III senza audio preso sempre dallo stesso store... così imparo a prendere giochi per il PC [51]

A me è successa una cosa simile una settimana fa. Vado ad installare Bioshock preso sullo store di MS a 1.99€ (ultimo acquisto, pessimo servizio [50] ) e durante l'installazione invece di notificarmi i vari software aggiuntivi che aveva intenzione di caricarmi, esegue tutto in maniera "silente". A fine installazione ravvio e il pc va in BSOD subito dopo aver avviato xp. Mi salta un errore relativo ad un file tipo AMDLLD.sys o qualcosa del genere...ora, avendo un E8400 penso subito alla scheda video (che è un'ATI). Invece che ti scopro ? Il gioco aveva installato una porcata chiamata AMD Dual Core Optimizer che evidentemente non andava a genio al mio processore Intel. Alla fine ho dovuto rimuoverlo manualmente in modalità provvisoria perché neanche il tool per disinstallarlo funzionava...rimosso il software andava in pappa pure il gioco.

Bene, cancellato tutto, gioco, client e quella porcata di AOE III senza audio preso sempre dallo stesso store... così imparo a prendere giochi per il PC [51]

Prima di cancellare, hai provato con la Rage Fury Maxx?

[51]

...ma se neanche il sito dell'ATi ha più il driver per XP, solo per w98/me [48]

In ogni caso si ho provato ma il gioco mi ha direttamente rimandato qui. [51]

• Author

we we spammoni non mi inzozzate il topic nè? [20][38]

cmq per ora il bug è scomparso.... AVIRA MALEFICOOOOO

sarebbe da splittare il topic in un altra parte poiichè questo era inizialmente riservato all'aggiornamento HW

vediamo se ci riesco o se faccio malanni [22]

• 4 weeks later...
  • Author

in vista del mio upgrade, sta news mi pare succosa

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2672/amd-phenom-ii-x4-840-nuova-cpu-molto-particolare_index.html

quest x4 840 sarebbe anche interessante perchè consuma e costa poco... ma basta guardare i grafici per capire che suka in tutti i giochi

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2672/amd-phenom-ii-x4-840-nuova-cpu-molto-particolare_7.html

conclusione:

Sconsigliamo l'acquisto di questo processore ipotizzando che sia possibile averne una versione basata su die Deneb, alla quale riabilitare da bios la cache L3, in quanto è molto probabile che siano stati utilizzati solo die Propus così da ridurre le dimensioni complessive e beneficiare di migliori economie di scala.

voi che dite?

Tu giochi con dettagli al massimo e antialiasing 4x? [5]

I test sono cose utili e belle ma poi quello che conta è l'uso e il costo, ci mancherebbe che un i7 vada come un treno, con quello che costa tutta la piattaforma, al momento AMD ha la piattaforma con il rapporto prezzo/prestazione migliore, oltre al fatto che non è previsto un cambio di socket cosa che Intel ha già praticamente utilizzato di fare, personalmente andrei comunque su AMD, attendendo Bulldozer e famiglia desktop, con i soldi che si risparmia (non con Bulldozer chiaramente, si tratta di una soluzione di alto livello che andrà a scontrarsi con la fascia alta di intel e non costerà poco) ci fai saltare fuori qualche altra cosa utile [54]

• Author
Tu giochi con dettagli al massimo e antialiasing 4x? [5]

Ultimamente si... a parte l'AA che non ci provo nemmeno a metterlo su alcuni giochi tipo crysis perchè non ce la farei di sicuro

Cmq resterei su amd per ora, vediamo tra qualche mese se la cosa si evolve

Sicuramente ora che cambio tutto i prezzi saranno moolto diversi

• 2 weeks later...

P6100 è un dualcore di derivazione Nehalem con core Arrandale e contiene una semplificazione delle istruzioni di Westmere, in commercio fa parte della famiglia "Pentium Dual-Core Mobile" [54]

• 1 month later...
  • Author

torniamo a parlare di ssd...l'abbo scorso mi era stato consigliato di aspettare a prenderlo.

I tempi sono maturi adesso o conviene aspettare ancora almeno fino a maggio giugno, o oltre?

• Author

avrei la possibilità di mettere su sta cpu.

secondo voi il miglioramento di prestazioni si vedrebbe o sarebbe impercettibile?

potrebbe darmi problemi il fatto che la mia MOBO in teoria supporta FSB solo fino a 1066 ?

post-76-0-36342700-1298553769_thumb.jpg

post-76-0-36342700-1298553769_thumb.jpg

8400.JPG.c082c76b53daf3cd4f8c184d1415e6b2.JPG

Il fatto che la scheda madre supporta "ufficialmente" solo 1066 è un dettaglio volendo [5]

Quanto lo paghi? Se poco può anche valere il cambio.

• Author

ehm... diciamo che ho modo di fare una sostituzione aggratisse 51.gif

però siccome non lo faccio sempre dovrò cmq perdere un oretta buona per lo swap, e munirmi di buona pasta termica che ha un suo costo

quindi tra il tempo perso e la pasta , lo faccio solo se vedo un incremento di un 10-15% 61.gif

Swap = sostituzione?

Se si = un'oretta? [9]

A parità di frequenza l'E8400 è un 6/8% più veloce, di suo ha il vantaggio di essere meno caldo e di consumare meno, se il cambio è senza cash, allora si può fare, anche perchè sale molto come processore, se invece devi tirare fuori dei dindi oltre i 20€, son pure troppi perchè non vale la pena, quel 6/8% è comunque molto poco e si vedrà poco.

Io comunque lo farei per il solo gusto di smontare e rimontare il pc [5]

• Author

mah non che ci sia molto da smontare sul mio PC......

mo vediamo se trovo la pastina in fiera sabato, sennò lascio stare :-)

mi attanaglia il dubbio che dovrei mettere il mio dissi stock attuale sul nuovo procio... sperando regga [51]

un oretta si considerando che devo smontarlo da 2 PC , ripulire il die, applicare pasta , rimontare il tutto su entrambi, testare ecc.... e non essendo pratico farò lentooooo per evitare errori [49]

Il dissipatore andrà benissimo, l'E8400 scalda meno di quello che hai [54]

Confermo, sulle prime pensavo che SpeedFan / HWMonitor fossero difettosi invece è proprio così. Pensa, venendo da un AMD Athlon XP 2600+ con dissy+ventola posticci, non mi pareva vero... [4]

Intascalo subito l'E8400!!! Non si scherza con queste cose! [10]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now