Jump to content

Featured Replies

• Author

dopo vari test e prove suggeritimi altrove, ho la conferma: le ddr3 con questa cpu proprio non vanno daccordo, ho provato overvolt e combinazioni di ogni tipo da bios ma niente: solo con le ddr2 a PC6400 che fortunatamente avevo tenuto, il sistema va bene, addirittura accetta overclock spinti: da 3 sono a 3.6 stabili

quindi temo dovrò comprarmi ram ddr2: 2x1 GB non sono certo sufficenti, la mia domanda è se conviene restare sulle testate PC6400 o rischio con PC8500 ?

avendo una frequenza diversa non vorrei essere punto e a capo

• Replies 1.2k
  • Views 55.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quindi ancora le DDR3 non vanno a specifica? Secondo me il problema non è tanto la cpu quanto il chipset e con le PC2-8500 non dovresti avere problemi.

IMHO vendi entrambi i kit e comprati un 2x2 PC2-8500.

Dipende da cosa cerchi, essenzialmente e se ti può andare l'usato. Cerca prima di tutto, per i negozi online, le offerte in corso e butta l'occhio sia per i kit 2x2 che per eventualmente 2 kit da 2x1, non si sa mai. Così cerchiamo di avere banchi tutti uguali.

Hai ancora intenzione di migrare a nuova piattaforma?

Quanto vuoi spendere, così cerco un po' per te?

• Author

diciamo che avendo una cpu che sale oltre i 3ghz e mezzo posso anche rimandare il cambio piattaforma [51]

visto anche la 5770 vaporosa che mi aiuta coi giochi

al max prenderò un ssd, già quello dovrebbe velocizzare parecchio

quanto voglio spendere... boh.. il meno possibile direi [48]

poi si valuta, dai 40 ai 60 non dovrebbe essere un problema

se andiamo sull'usato, l'ideale sarebbe una di quelle memorie con garanzia a vita

volendo fare 4x1, penso che le ocz che ho ora siano introvabili, cmq sono platinum rev.2, timings 4-4-4-15 pc6400

Guarda, se tieni Xp o se vai di 7 32bit non dovresti avere problemi particolari. Certo che 2gb cominciano ad essere stretti se intendi passare al 64bit, quindi teniamo d'occhio eventuali apparizioni per il tuo kit specifico, nel frattempo cerchiamo pure qualche usato.

• Author

per ora su hwu ho trovato 4 gb di corsair xms2 c5 2x2gb pc6400

5-5-5-18

a 55€

mi sembrano tantini....

un altro mi ha proposto

GSKILL PC8500 cas5 2x2GB garantite a vita in confezione originale 75€+ss

anche questi sono troppi

però devo dire che la differenza di prestazioni coi giochi si vede... sarà che prima XP mi vedeva 3 GB, sarà che le ddr3 almeno andavano a 1066 fatto sta che adesso i giochi (per ora ho testato L4d2 e TFU2) mi scattano, per carità microscattini ogni tanto, ma che fastidio sapendo di avere una cpu a 3.6 ghz

Ricordo bene o Geil garantisce a vita?

Mi son trovato bene sia con Geil che con Kingston in passato, le Geil non hanno rivestimento/dissipatore? Se no, vai direttamente sulle Kingston [54]

• Author
Ricordo bene o Geil garantisce a vita?

Mi son trovato bene sia con Geil che con Kingston in passato, le Geil non hanno rivestimento/dissipatore? Se no, vai direttamente sulle Kingston [54]

si si ma cercavo qualche offerta specifica.. tu che conosci un sacco di negozietti, quale consigli che fa prezzi bassi?

Non trovo offerte particolarmente vantaggiose e nanche nell'usato i prezzi sono molto convincenti: tolgono un tot dal nuovo che poi quasi sono le spedizioni... [10]

Cerca una buona offerta nell'usato piuttosto, per memorie dalla garanzia a vita.

• Author
Cerca una buona offerta nell'usato piuttosto, per memorie dalla garanzia a vita.

ho cercato su HWU ma senza risultati... qualche altra idea su dove cercare?

Mille? oo.gif

Dalla metà di gente non compri su eBay quindi? Non compreresti nemmeno da me allora [5]

Le PE di OCZ ricordo bene o si possono "tirare" facilmente?

Non sono identiche ma sono simili, il che vuol dire che, invece di utilizzare i soli 2x2, dovresti potere affiancare con tranquillità anche le altre.

• Author

ok, ma non so se fidarmi di comprare da gente con pochi feedback..

inoltre sono PC6400, non mi sarebbe dispiaciuto prenderle pc8500 già che c'ero

• Author

che ne dite di queste?

kit 2 x 2gb ram Kingston HyperX ddr2 800 con dissi blu = 45€

Quelle sono PC2-6400, non volevi prendere delle PC2-8500? Non ho idea di quanto salgano le HyperX, le ho avute in passato ma non ho le ho mai portate oltre le specifiche, il prezzo in ogni caso è molto buono, è compreso di spedizione?

• Author
Quelle sono PC2-6400, non volevi prendere delle PC2-8500? Non ho idea di quanto salgano le HyperX, le ho avute in passato ma non ho le ho mai portate oltre le specifiche, il prezzo in ogni caso è molto buono, è compreso di spedizione?

no, le s.s sono escluse.sono le uniche che ho trovato a prezzo inferiore a 60€

continuo a cercare cmq

• Author

Kit 2x1gb DDR2 800mhz Twin2x Corsair usate per un mesetto e poi riposte nella loro custodia perchè son passato a un kit da 4gb.

CM2X1024-6400 CAS:5-5-5-12 V: 1.90volt

30€ spedite

dite che se le sommo alle mie 2x1GB ocz 4-4-4-15 andre bene?

o meglio spendere circa il doppio e cercare le PC8500?

tipo queste a 70€, meno non si trovano

http://www.eprice.it/Memorie-GEIL/s-2451494

Io ti consiglierei di prendere le ddr2 solo usate ad un buon prezzo....ormai per lo stesso prezzo ti pigli delle ddr3 migliori!

• Author

dunque, riassumendo: comprare 2 gb di pc8500 non ha senso, perchè andrei cmq alla lentezza delle PC6400

comprare 4 gb di PC 8500 è costoso, e mi lascerebbe con 2 GB di PC 6400 inutilizzate

quindi sembra che la soluzione migliore sia prendere altri 2x1 moduli di ram pc6400 con timings bassi da aggiungere alle mie attuali.

La domanda è: siamo sicuri che 2 tipi-marche-modelli di ram vadano entrambi d'accordo con il mio processore overcloccato?

non è che magari quelle che aggiungo non vanno bene, non gli comodano ecc?

e sopratutto, con 4 GB di Pc6400 dovrebbero sparirmi gli scatti sui giochi?

se la risposta è certamente si, la compro.

se la risposta è : potrebbero, non c'è certezza, compro direttamente le pc8500 fregandomene dei 70€

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now