March 25, 201113 yr Author transazione effettuata! mi sono preso 1 ora di PAR per andare a Padova, però adesso le ho tra le mani finalmente
March 26, 201113 yr Author per il momento sto ancora analizzando la situazione. ho tolto l' OC dalla cpu, quindi adesso sono a 333x9 le memorie vanno bene, ovvero il PC con queste parte a differenza delle DDR3 ma il corsair memory dashbard & easytune mi dicono che vanno a 800 mhz mentre cpu-z dice che vanno a 533 quindi? booooooooooh
March 26, 201113 yr Normalissimo! L'importante è che la frequenza reale (cpu-z) sia di 533 (1066) quindi
March 26, 201113 yr Perchè è il valore standard, anche se le memorie sono certificate come 1066. Anche le mie OCZ pc8500 viaggiano a 533 (1066) ma cpu-z su speed le rileva come 800 pc6400. Per i valori reali bisogna cercare su memory! Tranquillo che è tutto ok: la lettura software del part number è corretta
April 4, 201113 yr Author cmq ho provato a fare un po di test: di overclock sta cpu non ne vuole proprio sapere, con le ram nuove. solo con le RAM PC6400 accettava tranquillamente i 600mhz di OC
April 4, 201113 yr Vengo a prendermela IMHO il problema è la motherboard che era meno tirata con l'altra cpu
April 4, 201113 yr Author bah secondo me invece è tutto un problema di pessima gestione delle RAM essendo una ibrida!
April 4, 201113 yr La differenza tra DDR2 1066 e DDR3 1333 è pressochè nulla. Se andiamo ad aggiungere che, come dicevo, puoi giocartela con le latenze, torna sempre utile il margine che c'è tra le frequenze che utilizzi ora, rispetto a quelle di default. Con l'E6600 a bus 1066, utilizzo delle memorie DDR2 1066 CL5 anche se la motherboard ha un limite di 667, causa chipset. Questo mi consente di tirare le latenze a CL3 però In ogni caso per sfruttare al meglio delle DDR3 non basta un processore con tecnologia Core, IMHO, anche perchè ci vuole una piattaforma adatta con chipset adatto e le combo sono sempre una soluzione controversa! Come dicevo, queste motherboard "combo" risultano sempre piuttosto controverse. Spesso non se ne ha prova fino a che non si va a cloccare, altre volte, molto più sfortunate, si paga anche a default (vedi le ddr3 costrette a 1066). E' specificato da qualche parte che con cpu 1333 le memorie viaggerebbero alla stessa velocità? Non ho trovato alcunchè nel manuale. Riguardo al moltiplicatore delle memorie, vorrei approfondire ulteriormente. Evidentemente è previsto che si vada ad utilizzare memorie a frequenza più elevata della cpu, in qualche modo. 2,5 dovrebbe essere il nostro settaggio, andando a logica. I settaggi automatici dovremo abbandonarli! D'accordissimo, dicevo però che tra quelle di prima e queste sono sempre ddr2. Puoi provare a cloccarle @ 800 (come dicevo non c'è tutta questa differenza) e poi partire da li, aumentando anche le frequenze della cpu, come se fossero le ram vecchie. Probabilmente le frequenze tirate per le ram e per il processore (c'è stato un aumento da ambo i lati) mettono in crisi il chipset.
May 4, 201113 yr Author abbassamento di prezzi per AMD http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-rivede-i-prezzi-dei-processori-phenom-ii_36589.html da notare i commenti di alcuni utenti Però con 180 euro si compra un i5 2500 più veloce e parco nei consumi..nonchè più fresco.. è vero? cioè ora come ora la battaglia prezzo/prestazioni chi la vince per quella fascia di utenza media? inutile prendere un esa core che non viene sfruttato se con 50€ di + posso prendere una cpu intel che scalda meno ed è più potente
May 4, 201113 yr Gia, la pensop nella stessa maniera. un bel 2500 vola in confronto ai phenom e risparmio energetico ma aspetta un mese che esce bulldozer e ne riparleremo
June 2, 201113 yr Un 2500 ha anche un prezzo che è il doppio di molti Phenom C'è da dire che Bulldozer è il minimo che raggiunga le prestazioni di soluzioni Sandy Bridge, altrimenti sarebbe un prodotto praticamente "inutile", il target a cui deve puntare e AMD punta probabilmente saranno le soluzioni Ivy Bridge, che in realtà sono un affinamento di SB a 22nm e altre piccole migliorie, ma sulla carta avrà prestazioni in ogni caso superiori, da notare che forse IB potrebbe essere l'abbandono quadi definitivo di Intel su prodotti Dual Core, IB infatti è atteso con soluzioni da 4 core in su.
June 3, 201113 yr Bulldozer lo vedremmo fra 60-90giorni Quelli di amd devono decidere di cambiare metodo di comunicazione reparto marketing...non è possibile 2 volte su 2 la stessa amd e stata smentita dalla stessa amd, prima diceva che per il q2 ci sarebbero stati, adesso si parla in giro di bug ma non è vero perchè per il server usciranno mentre un opzione plausibile è che vogliono spingere di piu su Llano...ok ma cavolo falle uscire sia bull che llano no? sfrutta il tempo che in giro non ci sono gli SB-E per vendere qualcosina oppure hanno veramente un bulldozer sotto il culo che faranno piazza pulita in certe fascie! Mah....
July 28, 201113 yr Author stavo leggendo un po do documenti...... fatemi capire, quindi con la nuova piattaforma AMD ci sarà una gpu integrata nella cpu, quindi APU il che vuol dire che potrò fare : solo gpu integrata per risparmiare corrente solo gpu discreta un crossfire con la mia 5770 vapor X solo prendendo la apu di nuova generazione?
July 28, 201113 yr Si a parte l'ultima, conta che non parliamo (per fortuna) di quelle fetecchie integrate che purtroppo integra Intel
July 29, 201113 yr Author beh le prima 2 sono abbastanza inutili.... l'unica interessante sarebbe stata la terza. Quindi pare che si potrà fare solo sulla piattaforma laptop questo crossifre tra integrata e discreta.... peccato... delusione AMD potevano fare una cosa per surclassare la concorrenza e invece .......
July 29, 201113 yr Per quale motivo inutile? Ci sono settori dove la grafica integrata basta ed avanza come ad esempio gli uffici, contando che poi in teoria con un upgrade di processore si aggiorna anche il settore video, poi dipende, se usi Windows non userai le funzioni 3D e probabilmente il consumo energetico della integrata è minore di quella discreta. La concorrenza sulle integrate è Intel e il paragone non si può fare nemmeno per scherzo, la soluzioni Intel sembrano roba di 10 anni fa al confronto, contando che poi le nuove APU spesso danno del filo da torcere anche a molte discrete di fascia bassa, cosa non da poco. Poi è ovvio che se uno cerca un pc per giocare l'integrata è come una entrata a gamba tesa mentre si va in porta
July 29, 201113 yr Author si dicevo inutili per me e per i gamers in generale..... avendo letto del crossfire possibile sui laptop, pensavo lo estendessero anche sui desktop previo utilizzo di schede discrete AMD-Ati....peccato.sarebbe stato un ottimo modo per stendere vita e potenza delle sk video già vendute, cosa che commercialmente per loro è dannosa , ecco perchè probabilmente non lo faranno, preferiscono che uno cambi sk video ogni 2 anni
July 29, 201113 yr beh le prima 2 sono abbastanza inutili.... l'unica interessante sarebbe stata la terza. Quindi pare che si potrà fare solo sulla piattaforma laptop questo crossifre tra integrata e discreta.... peccato... delusione AMD potevano fare una cosa per surclassare la concorrenza e invece .......
July 29, 201113 yr si dicevo inutili per me e per i gamers in generale..... avendo letto del crossfire possibile sui laptop, pensavo lo estendessero anche sui desktop previo utilizzo di schede discrete AMD-Ati....peccato.sarebbe stato un ottimo modo per stendere vita e potenza delle sk video già vendute, cosa che commercialmente per loro è dannosa , ecco perchè probabilmente non lo faranno, preferiscono che uno cambi sk video ogni 2 anni tranquillo, la apu che conosciamo oggi è 0 in confronto alla vera apu che conosceremmo nel 2012. infatti pochi giorni fà è uscita una slide dove per il 2012 deve uscire "Trinity", ossia una apu dove i core-cpu derivano da bulldozer e core-gpu sarà paragonata ad una radeon hd 6850, cioè come quella che monto io è che monta anche il toe ma di qualche percentuale piu veloce è questo significa che di potenze ne avrà. infatti è previsto che il socket nuovo per bulldozer am3+ avrà si e no un anno di vita proprio perchè per Trinity ci si ha bisogno del nuovo socket, e come per intel, l'NB verrà integrato completamente sulla apu. in pratica la schedra madre dovra avere solo socket, i vari componenti elettronici del voltaggio, l'SB e gli slot ram+pci-ex.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now