Jump to content

Featured Replies

• Replies 1.2k
  • Views 55.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Beh, innanzitutto, queste soluzioni sono un toccasana per il mondo mobile: un semplice netbook con gma intel, non può essere minimamente paragonato con un amd. Per quanto riguarda i desktop, il perchè è molto semplice: avendo un controller grafico così efficiente, permette di ottimizzare le spese. Si potrà quindi contare su di un budget maggiore per acquistare i componenti base, per poi successivamente aggiornare il comparto grafico, quando possibile. Tutto questo senza dover comprare diverse schede grafiche. Ovvio poi che il più dell'utenza, sarà ampiamente soddisfatta dalla sola gma integrata, dato che il più dell'utenza è giocatrice casuale o non giocatrice. Questo per dire che non si tratta di un passo falso, ne tantomeno una delusione, inquanto si tratta di un importante passo intrapreso da AMD.

Il crossfire, dato che ti interessa, non sarà impossibile ma, prevederà dei limiti dettati dalla gpu integrata. Un esempio che ti posso fare è la AM4A89GTD Pro che ho comprato per un parente, la quale monta una HD 4290 e può andare in hybrid crossfire con una HD 5450.

Curioso di vedere le prime prove reali sul campo, che sia più potente di Nehalmen è evidente essendo già Thuban alla pari, Bulldozer deve essere almeno alla pari con Sandy Bridge e magari con il futuro Ivy Bridge, perchè altrimenti è come darsi la zappa sui piedi da soli, c'è comunque il fattore prezzo/prestazioni, che se è come per il Phenom II non ha rivali praticamente.

http://www.hwupgrade...obre_38031.html

Interessante, quindi praticamente conviene aspettare il primo trimestre 2012 per vedere le nuove soluzioni che usciranno.

Curioso di vedere le prime prove reali sul campo, che sia più potente di Nehalmen è evidente essendo già Thuban alla pari, Bulldozer deve essere almeno alla pari con Sandy Bridge e magari con il futuro Ivy Bridge, perchè altrimenti è come darsi la zappa sui piedi da soli, c'è comunque il fattore prezzo/prestazioni, che se è come per il Phenom II non ha rivali praticamente.

P.s. il video spiega secondo me la potenza di bulldozer, dove i suoi 8 core riescono a superare qualsiasi limite grazie al turbo 2 e se nel caso ci fosse bisogno interviene un altro aiutante, che sta per il personaggio n°9, donna, è cioe la scheda video, unendo la potenza cpu+gpu amd avrà un sistema molto bilanciato e molto sfruttato in qualsiasi ambito, basta notare che i nuovi software che escono chiedono anche la potenza elaborativa vga e non solo cpu.

poi vedremmo...

Prove sul campo non se ne sono viste, per il momento lasciano quindi il tempo che trovano...

Anche Intel quando presentò il Pentium 4 tirò fuori risultati stellari per poi una volta sul campo dimostrare che praticamente aveva tra le mani un meteorite in caduta libera [51]

• Author

dunque facendo una veloce checklist per il mio futuro upgrade....

Cpu e mobo da decidere dopo le nuove offerte AMD-se meritano, altrimenti un bel i7

Sk video tengo la 5770 VaporX ancora per un po

Disco sono a posto (ssd+meccanico)

Ali, prenderò un seasonic come quelli suggeriti dal Toe, che ti danno un bronze o silver per meno di 100€

Case , ho visto che ce ne sono un fottiliardo di modelli..... deciderò più avanti

Ram, ho 4GB di kingston a 1333.... è un buono standard o mi conviene venderla e prenderne di migliore l'anno prossimo?

Sono arrivati a 1666 ?

Cpu e mobo da decidere dopo le nuove offerte AMD-se meritano, altrimenti un bel i7

Sk video tengo la 5770 VaporX ancora per un po

Ali, prenderò un seasonic come quelli suggeriti dal Toe, che ti danno un bronze o silver per meno di 100€

Case , ho visto che ce ne sono un fottiliardo di modelli..... deciderò più avanti

Ram, ho 4GB di kingston a 1333.... è un buono standard o mi conviene venderla e prenderne di migliore l'anno prossimo?

Sono arrivati a 1666 ?

Stai scherzando vero? [46] ---------> link [54]

Cpu e mobo da decidere dopo le nuove offerte AMD-se meritano, altrimenti un bel i7 o un i5 magari

Sk video tengo la 5770 VaporX ancora per un po oppure ne aggiungi una seconda

Ali, prenderò un seasonic come quelli suggeriti dal Toe, che ti danno un bronze o silver per meno di 100€ ora cosa hai?

Ram, ho 4GB di kingston a 1333.... è un buono standard o mi conviene venderla e prenderne di migliore l'anno prossimo? chi vivrà vedrà: l'importante è trovare il giusto compromesso ideale per la cpu in uso

Sono arrivati a 1666 ? come ti ha mostrato yjear, siamo già oltre, ma il discorso fatto sopra rimane

Giusto Max, per i giochi gia l'i5 2500 spacca, se lo prendi "K" ancora meglio se nel caso servisse qualche mhz in piu, per il resto la scheda puo andar bene, o al max si prenderà la serie 7xxx che costera uguale alla 5770 di oggi ma andra come una 5870 consumando meno, è allora sarà un altro discorso. per le ram, gia che costano na cavolata, con 60€ ti prendi a casa delle buone corsair kit 2*4=8gb 1600Mhz cl8 chè va benissimo, andare sui 2.2Ghz sulla ram non è che nei giochi ti cambiano 3fps in piu.

• Author

ora ho un ali di marca dimenticata da 600w teorici che va abbastanza bene, salvo per il rumore delle ventole.Ne cercavo uno fanless ma ho visto che costano troppo per i miei gusti, quindi pensavo a un seasonic perchè penso sia un buon compromesso tra performance, qualità e prezzo. vorrei comprarlo già il mese prossimo ed installarlo sul Pc attuale.

per le ram, mi scoccia veramente tanto buttare via il kit 2x2 che ho ora, inizialmente mi terrò quelle, poi casomai farò un upgrade..... pensate veramente che serviranno 8 GB di ram per far girare giochi e uso ufficio-editing video, nei prossimi 2-3 anni? secondo me no... 4 gb basteranno

stesso dicasi per la 5770, per ora mi fa giocare a tutto quel che le chiedo in fullHD quindi mi basta.

ci fosse necessità di evolvere, vedremo. Forse solo per SC2: hearth of swarm

per la cpu ho detto i7 perchè la mia strategia di solito è prendere un procio performante per poi eventualmente aggiornarlo in futuro, come feci 6 mesi fa passando dal e6600 al e8400, ma per ora lasciamo in sospeso, vediamo quel che ci sarà fra 6 mesi di grandi novità AMD

resta in sospeso anche il discorso case, ci penserò st'inverno

nel frattempo se avete consigli postate pure

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • Author

leggevo questa news

Nuova data, non ufficiale, per il lancio delle prime soluzioni AMD della famiglia FXbasate su architettura Bulldozer. In questo caso è il 12 Ottobre il giorno previsto per il lancio, così come indicato dal sito DonanimHaber a questo indirizzo.

Al debutto troveremo disponibili 3 distinte versioni di processore: FX-8150 e FX-8120per quanto riguarda le proposte con architettura a 8 core, con FX-6100 a rappresentare la gamma a 6 core. A seguire, nel corso del quarto trimestre 2011, si attende il debutto delle soluzioni FX basate su architettura quad core, con i modelli della serie FX-4000.

Rispetto ai prezzi precedentemente indicati le nuove informazioni prevedono una riduzione dei listini: la CPU FX-8150 verrà proposta a 245 dollari, mentre sarà di 205 dollari il prezzo del modello FX-8120. A chiudere la CPU FX-6100, attesa a 175 dollari di prezzo.

Listini di questo tipo pongono il processore FX-8150 in un livello di prezzo compreso tra i modelli Core i5-2500K e Core i7-2600K, in attesa del debutto della proposta Core i7-2700K le cui specifiche tecniche sono apparse online nel corso delle ultime settimane. Per il modello FX-8120 il diretto concorrente per prezzo rimane il modello Core i5-2500K, mentre la soluzione FX-6100 andrà a posizionarsi contro il processore Core i5-2320 prendendo il posto del modello Phenom II X6 1100T.

e mi chiedevo, secondo voi meglio investire in un 8 core con frequenze più basse on in un 6 core con frequenze più alte?

Ci sono app o giochi che sfruttano OTTO o sei cores?

Penso che finché i quad-core non diventeranno una sorta di standard, saranno comunque poche le applicazioni che sfrutteranno appieno questa tecnologia. Al momento se ci penso ne avrò usate un paio che sfruttavano il doppio core per cui...

L'idea che mi son fatto è che Intel / AMD abbiano trovato la gallina dell uova d'oro qualche anno fa; prima portavano avanti un'inutile guerra dei Mhz, ora un'altrettanto inutile guerra dei core...la berità è che loro devono immettere sul mercato nuove cpu per stare a galla ma le innovazioni tecnologiche vengono centellinate. La crisi si fa sentire anche qui...

• Author

già... quindi a sto punto bisognerà trovar eun buon compromesso di prestazioni in ghz e cores sfruttati-sfruttabili

• Author

si, anche consumi e costi, hai ragione..

le temperature non dovrebbero essere un problema, basta non cloccarli [51]

vediamo cosa sforna AMD, ma ho il sospetto che gli i7 come potenza pura saranno ancora sopra

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now