September 23, 201113 yr Togli il sospetto Bulldozer sarà innovativo per certi versi e in certi ambiti, ma come potenza pura il progetto Intel è ancora avanti e lo sarà per un pò
September 26, 201113 yr Author http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovi-benchmark-per-le-cpu-amd-della-serie-fx_38674.html vedo delle frequenze belle toste però sempre bench sono... voglio ben vedere delle prove su pista prima. certo è che i prezzi intel mi schifano di brutto. Stavo guardando in giro e vedo dei quad core SKT 775 in vendita a 140€ USATI e senza più garanzia... MAbaffanghiu
October 12, 201113 yr Author FINALLY! http://www.hwupgrade...ozer_index.html orientativamente io mi butterei su questo FX-6100 3,3 GHz 3,6 GHz 3,9 GHz 95W 6 6x2Mbytes 8Mbytes DDR3-1866 2 GHz $165 come dicevamo, in molte cose l' i7 la fa ancora da padrone...
October 12, 201113 yr Lasciando perdere i consumi in full che sono imbarazzanti, per quanto mi riguarda Bulldozer è ancora troppo acerbo come progetto, probabilmente e voglio sperare per AMD che sia un inizio di un progetto più prestazionale, perchè così non va lontano questa cosa e si rovina il brand FX in pochissimo tempo, tra l'altro al momento il rapporto prezzo/prestazioni non è nemmeno più a suo favore, tanto vale andare su un 2600k o 2500K. Per quanto riguarda il Toe, Bulldozer è da scaffale al momento.
October 12, 201113 yr Vero comunque che si tratta di una architettura particolare, l'unica fonte di "salvezza" momentanea è un abbassamento del prezzo e magari un aumento delle prestazioni in qualche modo che non sia per forza l'aumento del clock, certo che per un progetto nuovo mi sarei aspettato moooolto meglio.
October 12, 201113 yr Pure io sono rimasto un po cosi ma ci sono da considerare alcune cose: - architettura nuova e dal quel che si diceva ha avuto qualche problema, forse gf che non c'è l'ha fa col silicio? - secondo me non sono 8 core veri, in effetti, come spiegato dalla stessa amd, win 7 non riesce ad indirizzare nel modo giusto i vari thread ai moduli, è stata fatta una prova con la beta di win 8 è qualcosa cambia, poco ma fa riflettere. - per il momento essendo una cosa nuova, si vedrà in futuro con piledrive come andranno le cose, pensiamola come la hd 2900xt, una specie di flop come bulldozer ma che nelle versioni successive e revisioni ha messo in crisi nvidia. - da considerare un altra cosa, amd, secondo me, non punta su potenza brutta, almeno per il momento, ma il suo vero progetto è fusion, infatti riccordiamoci che le prossime versioni di bulldozer non saranno semplici cpu ma apu! Cosa avra in mente l'azienda non lo so ma un ribasso dei prezzi lo deve assolutamente fare e secondo me ci sarà anche una revisione dello stesso bulldozer, forse anche bios nuovi. per il momento punterei su un 2500k il resto non serve, almeno che non ci si ha un centro nasa+aerospaziale+computer alieni come c'è li ha toe, e che quella potenza serve per giocare al tetris!
October 12, 201113 yr Il tuo discorso non fa una piega Yjear, il punto è che AMD non può e non deve permettersi di perdere il confronto con una architettura nuova come la sua contro una non nuova che nei prossimi mesi vedrà un ulteriore step che alzerà la tacca ancora, ok che costano meno spesso le soluzioni AMD, ok che per la stragrande maggioranza di situazioni vanno benissimo, ma quantomeno a me fa "triste" vedere AMD che non combatte più come una volta, belli i tempi in cui tirò fuori l'Athlon e tirò un enorme ceffone in faccia ad Intel, come nel campo dei videogiochi (come dicevo a Max oggi), nessuno quì ha più voglia di sperimentare di provare, di rivoluzionare... Auguro a AMD che Bulldozer con il tempo migliori, ma così non va bene, perchè Intel rimane in una posizione assolutamente dominante e per noi utenti non va bene. Detto questo, se mi regalate una cpu FX non mi offendo mica
October 15, 201113 yr Detto questo, se mi regalate una cpu FX non mi offendo mica se non sbaglio devi ancora riceve l'ssd di hsh giusto?
October 17, 201113 yr Author Esatto, a saperlo poteva fare un pacco solo con l'FX se se aspetta e spera... è un regalo di mia morosa, fra l'altro il miglior investimento che si potesse fare in termini di aumento velocità del PC.. col cavolo che te lo mando caricare windows in 20 secondi non ha prezzo....o meglio, sui 150€ http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//58.gif ps ma ma ma... io volevo aggiornarmi il PC l'anno prossimo sperando su AMD.... e mo che faccio? mi tocca sciallare uno stipendio per un i7?
October 17, 201113 yr Beh mica c'è solo Intel o AMD eh... Ti spari un bello SPARC T3 e passa la paura...
October 17, 201113 yr Al momento sinceramente non prenderei Bulldozer a meno che non me lo regalino, se dovessi prendere al momento andrei su Intel e sugli i5 o al massimo gli i7 Stiamo a vedere un pò non appena si diffondono come vanno realmente, i test delle testate sono in certi casi molto diversi, come sempre sarà la gente comune e dire come va e se vende bene.
October 17, 201113 yr se se aspetta e spera... è un regalo di mia morosa, fra l'altro il miglior investimento che si potesse fare in termini di aumento velocità del PC.. col cavolo che te lo mando caricare windows in 20 secondi non ha prezzo....o meglio, sui 150€ http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/58.gif ps ma ma ma... io volevo aggiornarmi il PC l'anno prossimo sperando su AMD.... e mo che faccio? mi tocca sciallare uno stipendio per un i7? Non eri sposato tu? per il prossimo anno vedremmo come andrà la nuova versioni di bulldozer, Piledrive In rete girano voci che amd vorebbe far produrre bull da tsmc......bho.... Al momento sinceramente non prenderei Bulldozer a meno che non me lo regalino, se dovessi prendere al momento andrei su Intel e sugli i5 o al massimo gli i7 Stiamo a vedere un pò non appena si diffondono come vanno realmente, i test delle testate sono in certi casi molto diversi, come sempre sarà la gente comune e dire come va e se vende bene. Quoto....adesso chiedo alla mia di morosa o a suo padre se mi regalano un bull/i5 o un ssd!
October 17, 201113 yr Non eri sposato tu? per il prossimo anno vedremmo come andrà la nuova versioni di bulldozer, Piledrive In rete girano voci che amd vorebbe far produrre bull da tsmc......bho.... Quoto....adesso chiedo alla mia di morosa o a suo padre se mi regalano un bull/i5 o un ssd! Si fa così, ora ti insegno la tattica: Fase I: vai dalla tua morosa e le fai capire cosa ti piacerebbe ricevere in dono... Fase II: vai da suo padre (a meno che non ti spari a vista) e gli consigli di acquistare ciò che ti piacerebbe ricevere in dono per il SUO computer... Fase III: il padre della tua morosa (chiunque esso sia ) comprerà l'oggetto dei tuoi desideri; a quel punto la tua ragazza trafugherà l'oggettino e lo consegnerà al suo uomo In realtà esiste un'alternativa alla fase III. Fase III /b: il padre della tua ragazza sarà così soddisfatto dell'acquisto che quando la tua morosa andrà da lui a batter cassa per il regalo, lui sarà così felice da finanziare completamente l'investimento. Spesso però la fase III /b non si realizza.
October 25, 201113 yr Author http://www.hwupgrade.it/news/cpu/processore-intel-core-i7-2700k-ufficialmente-al-debutto_39139.html certo che 200€ di cpu non ho tanta voglia di spenderli... ammesso che si trovi ai 300 $ che dicono loro, mi pare strano
October 25, 201113 yr 330$ si trovano qui per magia a 400€, intendiamoci. Altro che cambio valuta. Basta comunque "accontentarsi" di un i7-2600 non K.
October 25, 201113 yr http://www.hwupgrade...utto_39139.html certo che 200€ di cpu non ho tanta voglia di spenderli... ammesso che si trovi ai 300 $ che dicono loro, mi pare strano 330$ si trovano qui per magia a 400€, intendiamoci. Altro che cambio valuta. Basta comunque "accontentarsi" di un i7-2600 non K. io andrei su un i5-2500K @ 4.2/4.5Ghz un i7 proprio se fai video editing, tri-sli 3d e cosi via ok per il resto l'i5 è na bomba e non scalda niente.
October 25, 201113 yr Author io andrei su un i5-2500K @ 4.2/4.5Ghz un i7 proprio se fai video editing, tri-sli 3d e cosi via ok per il resto l'i5 è na bomba e non scalda niente. parliamo di frequenze native, sono sempre stato sfigato sull'overclock quindi non lo considero per il momento.certo, posso prendere un procio economico tra 3 mesi e vedere se dopo calano i prezzi,ma considerando cosa costa ancora adesso un Quad 775 non ci conterei troppo
October 25, 201113 yr parliamo di frequenze native, sono sempre stato sfigato sull'overclock quindi non lo considero per il momento. certo, posso prendere un procio economico tra 3 mesi e vedere se dopo calano i prezzi,ma considerando cosa costa ancora adesso un Quad 775 non ci conterei troppo se sei sfigato con l'oc asus ha la risposta ai tuoi problemi. ti basterebbe una scheda madre col tpu, l'ho gia provato da uno che gli ho assemblato l'i5 proprio perchè voleva fare oc ma non capiva un tubo, allora gli ho solo dimostratto come il software asus lo fa in automatico e una volta che finisce la calibrazione ti da il risultato dell'oc ed altro, in pratica l'i5 2500k del tizio con un click nel bios è passato da 3.3Ghz @ 4.23Ghz
October 26, 201113 yr Author se sei sfigato con l'oc asus ha la risposta ai tuoi problemi. ti basterebbe una scheda madre col tpu, l'ho gia provato da uno che gli ho assemblato l'i5 proprio perchè voleva fare oc ma non capiva un tubo, allora gli ho solo dimostratto come il software asus lo fa in automatico e una volta che finisce la calibrazione ti da il risultato dell'oc ed altro, in pratica l'i5 2500k del tizio con un click nel bios è passato da 3.3Ghz @ 4.23Ghz Si però... asus si fa pagare 30% in + degli altri produttori solo perchè ha la scritta ASUS sulle scatole.... e mi sono sempre stati sulle "scatole" appunto per questo motivo. Vuoi dire che colossi come MSI e gigabyte non hanno feature di OC ?
October 26, 201113 yr Il 30% in più non è un pò tanto? La M5A97 standard non costa un botto ad esempio, per come la vedo io, prendendo marchi di qualità i problemi sono comunque sempre pochi, Asus anni fa era effettivamente un pò in crisi "mistica", ma è da un paio di anni che i prodotti, sia per quanto riguarda Intel che AMD sono tra i migliori sulla piazza, con dei prezzi che tutto sommato non sono nemmeno poi così folli, dipende che cerchi di Asus
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now