Jump to content

Featured Replies

• Author

Le ultime volte che guardai, l'unica sk madre asus a prezzo onesto era una che ti davano a malapena la cornice per le prese dietro :-)

il fatto è che quando cambio sk madre, ne cerco sempre una evoluta, e li la differenza con la concorrenza si fa alta.

Non cerco robe da hard gamer eh, ma nemmeno la sk madre base da dilettante

Magari adesso è cambiato... dovrò darci un occhio allora.

• Replies 1.2k
  • Views 55.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

asus fa dei buon prodotti, come msi, cosa che per lo stesso prezzo ho piu qualità sulla asus, e gigabyte, ultimamente anche asrock si sta impegnando.

Ti dico, a quel ragazzo con l'i5, gli ho preso una p8p67 100€ con epu, tpu e digi+ i quali avevano i dissipatori anche e come qualità costruzione mi è piaciuta molto.

Effettivamente ricordo che all'epoca dell'Abit NF7-S , l'equivalente Asus costava una fortuna, da Computer Discount circa 80€ in più [59] ...tuttavia negli ultimi anni mi sembra che i prezzi siano sostanzialmente "equi".

Più o meno da quando Abit ha chiuso bottega... [61]

• Author

ma è vero che ASrock è una rimarchiatura in versione economica dei progetti di alcune asus?

O è tutta un altra parrocchia?

Inizialmente si trattava di una sussidiaria di Asus per competere con il mercato OEM.

Confermo, un tempo era praticamente Asus "low cost" per dirla proprio terra terra, adesso è diventato un gran bel produttore, soprattutto con ingegneri parecchio capaci nel progettare soluzioni molto comode e come in alcune varianti "futuristiche" che poi molti hanno copiato.

• Author
Confermo, un tempo era praticamente Asus "low cost" per dirla proprio terra terra, adesso è diventato un gran bel produttore, soprattutto con ingegneri parecchio capaci nel progettare soluzioni molto comode e come in alcune varianti "futuristiche" che poi molti hanno copiato.

ma de facto non è a livello di asus, diciamo un po sotto come qualità dei materiali?

Esatto, dipende che prodotto prendi, quelle di fascia alta non hanno nulla da invidiare ad Asus e altri produttori, anzi, spesso è il contrario [51]

• 3 weeks later...

Notevoli come da previsioni, l'unica cosa è che non se ne può più che per ogni nuova cpu si è praticamente costretti a cambiare scheda madre perchè cambia socket etc...capirei se le prestazioni fossero il doppio o comunque lì vicino, alla fine quì stiamo sempre parlando di differenze che non valgono quasi mai l'esborso reale se si ha un sistema recente o semi recente.

Detto questo, se me lo regalate io non mi offendo [51]

mah,

1. nascondono qualcosa per piu in la

2. se non nascondono potevano fare di meglio, visto l'architettura nuova mi sarei aspettato molto di piu, visto anche la grandezza.

• 6 months later...
  • Author

Ragassuoli voi che siete rimasti al passo, mi aggiornereste un po sulle piattaforme sulle quali potrei orientarmi per un upgrade del PC? Sono rimasto al vecchio E8400, non mi dispiacerebbe passare ad un i5/i7 (che suppongo siano ancora i migliori come prestazioni rispetto ad amd)?

Ragassuoli voi che siete rimasti al passo, mi aggiornereste un po sulle piattaforme sulle quali potrei orientarmi per un upgrade del PC? Sono rimasto al vecchio E8400, non mi dispiacerebbe passare ad un i5/i7 (che suppongo siano ancora i migliori come prestazioni rispetto ad amd)?

Compagno di CPU [48]

• Author

Ma si, alla fine va benissimo, non è che si senta tutto sto bisogno di potenza, per lo meno dopo che ho messo su l' SSD...quello è stato il vero boost di prestazioni (ovvio poi se fai rendering o elaborazioni pesanti) serve anche cpu.

Però stavo guardando una cosa.... i vecchi quad core sono a prezzi STRAvergognosamente alti.... tipo 250€ di un Q9550,e 350€ del q9650 quando con 180€ ti porti via un I7 mediamente potente.

vabbè saranno ancora cpu potenti sui 2.5-3 ghz ma sono vecchi! e costano + di quelli nuovi? boh,., dannata Intel, mi fa rimpiangere veramente tanto quando AMD era una valida alternativa economica

AMD è tecnicamente una alternativa economica, ok, gli i7 di ultima generazione sono il top al momento, ma le soluzioni AMD non è che sono baracconi [51]

• Author

una volta la differenza era molto minore (anzi per un po il rapporto q/p era netto per AMD) , ora il gap è quasi aazzerato

Dipende che prendi, se guardi i top di gamma si, ma se vai già nel settore medio, tralasciando quello basso dove AMD è anni luce avanti soprattutto con il comparto video integrato, non è che i prezzi si discostino molto, anche perchè devi calcolare mobo + processore e in Intel sono mediamente più costose.

In ogni caso concordo che ci vorrebbe un pò di boost prestazionale di AMD, così da far "vacillare" un pò Intel e costringerla ad abbassare i prezzi ulteriormente.

• 1 month later...
  • Author

Ma quanto dovrei attendere secondo te? quest'inverno volevo farmi il Pc nuovo [54]

Ormai la 3rd gen di intel è fuori, quindi le cpu 2nd gen dovrebbero abbassarsi ma a guardare i vecchi quad "core duo" non è tanto scontata la cosa...

• 3 weeks later...
  • Author

cioè non ci credo...

pure un quad 9650 costa come un i7... ma siamo pazzi?

Ma veramente l'i7 più economico costa 250€?

Si, per questo preferisco gli i5 (o gli i3 in base al pc) oppure AMD, ottimi processori, top di gamma, ma costano troppo secondo me, con i benchmark farai pure millemila punti, ma tanto nell'uso comune non noterai la benchè minima differenza.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now