March 29, 200618 yr Dipende vuoi stare su AMD ( ) o Intel ( )...? Guarda sarà sincero, metà dei siti in circolazione per quel che riguarda pre/review di prodotti sono molto di parte...purtroppo...
March 31, 200618 yr Author Non è una domanda da farmi Toe..... Sono AMD ista fin dal primo 133 che ebbi nel lontano '96 (eh ho cominciato tardi coll'informatica) beh allora proponimi qualcosa tu che sei quasi imparziale.. :-)
March 31, 200618 yr Guarda sarà sincero, metà dei siti in circolazione per quel che riguarda pre/review di prodotti sono molto di parte...purtroppo... ...l'altra metà non lo è. Il problema dell'altra metà è che ancora non ha uppato il sito...
April 1, 200618 yr Non è una domanda da farmi Toe..... Sono AMD ista fin dal primo 133 che ebbi nel lontano '96 (eh ho cominciato tardi coll'informatica) beh allora proponimi qualcosa tu che sei quasi imparziale.. :-) Io imparziale? No no sono un AMDista convinto Comunque direi che al momento siamo messi così (e lo saremo secondo me per molto altro tempo): Gli A64 (e X2) sono le migliori cpu desktop in circolazioneI chipset Intel sono i migliori sulla piazza Ho tralasciato dall lista i CoreDuo (che mi piacerebbe vedere su un desktop) e i futuri Turion64 X2, per maggio poi è previsto l'arrivo della nuova piattaforma AMD (socket M2), con supporto alle DDR2 e qualche voce incontrollata afferma DDR3.In teoria la cosa potrebbe essere una mossa veramente azzeccata, al momento le DDR2 non offrono nessun boost prestazionale (dovuto agli alti tempi di latenza dei moduli stessi), quindi una supporto alle DDR3 (che se non ricordo male usa gli stessi pin) sarebbe un gran colpo di AMD. ...l'altra metà non lo è. Il problema dell'altra metà è che ancora non ha uppato il sito...
April 9, 200618 yr Author allora intanto io comincio con la whishlist, poi vediamo cosa modificare... - CPU AMD, possibilmente molto votata all'elaborazione grafica (ath64) anche se un dual core non mi dispiacerebbe - mobo NOasus che mi sta sulle balle, va bene MSI e tutte le altre blasonate quindi anche DFI. Deve avere un chipset evoluto con audio a 6-8 canali, USB a nastro e integrare controller dischi a iosa (ovvero sia IDE che SATA 2) , periferiche PCI almeno 3 slot e 2 pci express che possano sfruttare lo sLI (anche se non penso lo userò mai). 1 o 2 sk rete con firewall integrato ram.... che ram c'è adesso in giro ? 400? 500 ? ddr 2-3-4 ? mi sono perso... e sopratutto quanto costerebbero 2 gigozzi?
April 9, 200618 yr - CPU AMD, possibilmente molto votata all'elaborazione grafica (ath64) anche se un dual core non mi dispiacerebbe Dipende se vuoi restare sul socket 939 (ddr1), che sembra avere una vita abbastanza breve o il futuro M2 (ddr2 e forse ddr3). - mobo NOasus che mi sta sulle balle, va bene MSI e tutte le altre blasonate quindi anche DFI. No problem, si vedrà quando usciranno i migliori modelli e si deciderà Deve avere un chipset evoluto con audio a 6-8 canali Tutti i futuri chipset saranno compatibili con l'HD Audio USB a nastro e integrare controller dischi a iosa (ovvero sia IDE che SATA 2) Quì dipende dal produttore, per l'usb si tratta solo di bundle delle confezioni, per i controller è un pò più complicato, i prossimi chipset Intel per esempio non avranno più l'ide, quelli per AMD penso di siperiferiche PCI almeno 3 slot e 2 pci express che possano sfruttare lo SLI (anche se non penso lo userò mai) Difficile anche il discorso sul PCI, verrà soppiantato dal PCI-E x1 e quindi dipende dal produttore del chipset oppure della scheda madre decidere se mettere magari uno slot PCI emulato.Lo Sli te lo dico subito è inutile, nVidia ha provato ad usare una tecnologia simile a quella di 3DFX dopo averla acquisita per quanto riguarda lo SLI, peccato non renda una cippa nell'atto pratico, come invece era netta la differenza tra 1 Voodoo2 e 2 VooDoo2 in Sli 1 o 2 sk rete con firewall integrato Prima di tutto scordati il firewall integrato, se è come nVidia Firewall sull'nForce4 campa cavallo...molto meglio un buon firewall hardware o software a questo punto. ram.... che ram c'è adesso in giro ? 400? 500 ? ddr 2-3-4 ? mi sono perso... e sopratutto quanto costerebbero 2 gigozzi? Il prezzo della ram scende abbastanza rapidamente, ora un Gb (di buona ram) si può trovare a circa 130€, le dd3 sono il futuro, circola voce che il socket M2 di AMD sarà compatibile.
April 11, 200618 yr peccato che le elezioni sono finite, altrimenti avrei votato toe "più ddr3 per tutti"
April 14, 200618 yr Author Anche io avrei votato lui invece guarda chi c'è al potere adesso.... Vabbè...Dai che la fiera si avvicina, che componenti mi consigliatE?
July 10, 200618 yr Author La fiera è passata alla grande.... e io ho ancora una ciofeca di PC Leggevo però che ci saranno parecchie novità , con l'introduzione di nuove CPU (parlo sempre di AMD ovviamente) , quindi non so se prendere un 64bit o aspettare i nuovi dual core o che quelli di adesso vadano giù di prezzo. Che dite?
July 10, 200618 yr Se puoi aspetta settembre, uscirà o dovrebbe uscire Conroe (Intel) e si avranno molte più info su K8L (Amd) con il nuovo bus HT 3 e supporto DDR3, che porterà parecchie novità soprattutto sul fronte flessibilità.
July 11, 200618 yr Author Touzzo dovresti sapere che Intel non fa per me. Di amd avevo messo l'occhio sulle X64 dual core...... meritano o sono troppo ? che dici di questi? http://www.wireshop.it/prodotti/cd_4381/rf...tml?from=kelkoo http://www.tecnocomputer.it/prodotti/detta...tocategoria=140
July 11, 200618 yr Touzzo Non preoccuparti, siamo in due a trovarci meglio con Amd...Però Conroe, dalle prove fatte sembra una bestia veramente tosta Ti ripeto aspetta (se puoi) settembre, il socket 939 è ormai alla fine, sono già cominciate a uscire di produzione molte cpu, vale la pena prendere un 939 solo se trovi offerte molto convenienti. A questo punto meglio andare sull'AM2 con supporto DDR2...oppure fosse per me, visto le penose prestazioni delle DD2, aspettare e vai sul futuro AM3 con supporto alle DDR3
March 2, 200718 yr Author Rieccoci qui, ogni tanto mi ri-spunta il pallino del Pc nuovo. Ora la domanda è: Vorrei prendere una MOBO che supporti uno degli ultimi AMD Dual Core, pensop siano gli X2, ma senza dover buttare via la mia sk video radeon 9800 AGP8X (te la ricordi, TOe?) . Che modelli esistono? E' conveniente o è meglio passare a PCI-E comunque, sebbene io non giochi moltissimo con il PC ?
March 2, 200718 yr Author per esempio questa mi pare buoooonnnnaaaa http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Mode...F3-VSTA&s=n
March 2, 200718 yr La AM2NF3-VSTA è un'ottima scheda, ma si basa sull'nForce3, il che vuol dire non avere più praticamente supporto ufficiale da parte di nVidia Non mi vengono in mente altre schede madri AGP con supporto agli A64 X2, per me faresti meglio a prendere una scheda madre normale con una scheda video nuova, anche di basso livello, sarà sempre meglio della 9800Pro ( )...lascia perdere quelle integrate perchè sono delle baracche, forse solo il nuovo chip ATI con integrata la X700 si salverà.
March 2, 200718 yr Author e delle dual che mi dici? per il momento voglio uppare solo CPU, ram e mobo, la sk. video + avanti! http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Mode...al-VSTA&s=n http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Mode...l-SATA2&s=n
March 2, 200718 yr Giuro che non lo faccio apposta Il chipset ULi è stato per molto tempo la vera alternativa all'nForce4, il problema di quelle due mobo è che sono 939, supportano solo le DDR e non hanno PCI-E, così rischi di trovarti tra le mani qualcosa di veramente poco aggiornabile in futuro. Eppure mi ricordo che uscì una scheda madre con AGP e PCI-E...ma la memoria non mi aiuta
March 2, 200718 yr Author Entrambe quelle che ho linkato dicono invece di avere entrambi gli slots, così uso la 9800 per il momento e poi si vedrà.. Slots - 1 x Future CPU Port (Supports CPU upgrade from AMD Socket 939 CPU to Socket AM2 CPU through AM2CPU Board) - 3 x PCI slots - 1 x PCI Express x16 slot - 1 x PCI Express x1 slot - 1 x AGP 8X slot 1 x Future CPU Port (Supports CPU upgrade from AMD K8 939-Pin CPU to AM2 940-Pin CPU through AM2 CPU Board) - 1 x AGP8X/4X slot , 1.5V only - PCI Express x16 slot - PCI Express x1 slot - 3 x PCI slots il dubbio è quel FUTURE SUPPORT ! quindi deduco che adesso non ce l'abbia?
March 2, 200718 yr Ma hai ragione...non avevo visto l'agrp Allora il discorso cambia, la 939Dual-VSTA è l'evoluzione della 939Dual-SATA2, quindi se devi prenderla vai pure sulla VSTA. Per il discorso futuri upgrade, ASRock propone un adattatore per poter usare cpu AM2 su socket 939, il fatto che usi DDR non è poi così castrante,le DDR2 hanno si una banda maggiore, ma dei timings ancora altini, cosa che invece è un gran vantaggio delle DDR1. Le principali differenze sono: V-dimm: 2.8v per la VSTA, 2.7 per Sata2Regolazione ventole per la VSTARegolazione voltaggio del chipset con la VSTAAudio c-media compatibile con HD-def di vistaBios 4Mbit della VSTA, 2Mbit per la Sata2LA VSTA è compatibile con le cpu K8, anche gli Opteron 1xx4 porte Usb sul retro e 2 per l'header aggiuntivo.
March 2, 200718 yr Author Quindi che CPU mi consigli di metterci Toe ? un am2 con l'adattatore (che poi chissà quanto costa) o un 939 p.s. io cmq lo vorrei 64 bit duial core, possibilmente
March 3, 200718 yr Io andarei sugli AM2, adattatore permettendo, così eventualmente sei coperto anche in chiave futura. A un buon prezzo c'è l'Athlon64 X2 4200+ a 160€ o la sua versione Energy Efficient a 150€, con 20/25€ in meno ci sono gli X2 3800+ Io sono testardo...dai retta a un pirl@ (a ma sono io )...sarà uno sbattimento, ma: Vendi la 9800ProPrenditi una scheda pci-eUna cpu AM2Una sacheda madre con le DDR se non vuoi cambiare anche la ram Così sei a posto e tanquillo, spendendo relativamente poco.
March 3, 200718 yr Author Il discorso è questo: Non so a chi vendere la radeon, anche perchè non mi va di sbattermi con ebay e spedizioniNon c'è problema a cambiare anche le RAMLa sk video se la prendo, vorrei prenderla BUONA, quindi ne fascia bassa ne fascia ULTRA MEGA SUPPA DUPPA Questo vuol dire che dovrò spendere come minimo :200€ sk video 150€ CPU 100€ Mobo 100€ memorie 2 GB minimo e siamo quasi ai 600€ , ammesso che io possa mantenere l'alimentatore che ho adesso, non tanto per il wattaggio (550 dovrebbero bastare cmq) ma per gli attacchi che non so se siano compatibili invece seguendo la soluzione IBRIDA potrei spendere 150€cpu+100mobo+100€MEm quidni 350, la metà di 1quanto sopra. LA sk. video la cambierei + avanti quando saranno uscite Killer applications come Unreal III ecc. Che ne pensi?
March 5, 200718 yr Author mi hanno consigliato anche questa scheda, che mi fa uscire dai miei parametri da AMDista, ma se le preastazioni e i prezzi sono buoni, ci si può pensare http://www.ocworkbench.com/2006/asrock/4coredual-vsta/g1.htm tra le cose interessanti, BEN 4 slots PCI , oltre al dual standard video, nonchè In additional to supporting both AGP and PCIe graphics interface standards, it also support up to 2 slots of DDR2-667 or 2 slots of DDR400 memory. The chipset used supports all series of Intel LGA775 CPUs including the highest end Intel Core2 Duo Extreme X6800 that runs clks 2.93GHz (1066FSB) and the latest QX6700 Quad Core CPU from Intel.
March 5, 200718 yr Beh...io t'avevo detto se volevi rimanere con AMD...te mi dicesti di si...cosa volevi che ti consigliassi una mobo Intel per un AMD In Intel o vai su Pentium Dxxx oppure con un prezzo abbordabile c'è il Core2 Duo E4300 (160€ circa)...o il E6300 a circa 180€.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now