Jump to content

Featured Replies

• Replies 1.2k
  • Views 55.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Tutto ancora da decidere! Dopo un cedimento qualche tempo fa, il disco ha ripreso a regime, quindi non c'è poi tanta fretta.

Ma per riprodurre BR (intendo i dischi originali) che cpu e gpu ci vuole ?

Con il mio netbook amd C-50 (HD 6250) e 4GB ddr 3 la gestione dei flussi HD non è fluidissima. Devo fare ulteriori prove ora che monto Linux.

Vabe intendo dire che non sono alti considerando normali pc casalinghi.

I netbook sono una cosa a parte.

Certo, il mio dovrebbe essere fatto anche per questo però.

Mi era sfuggito, che masterizzatore BluRay pensi di prendere?

Mah, penso LiteOn. Ne ho preso uno per un amico ed è silenzioso quanto basta. Credo poi che siano pressochè tutti LiteOn rebrandati ormai.

max attualmente che hardware monti?

Q9650Rampage Formula

4x2 GB DDR2 OCZ Reaper-X

HD 5870 Toxic 2 GB

X-Fi Titanium

Velociraptor 300 GB

Caviar Black 2 TB

DVD writer Sony Optiarc

HAF 932

Come monitor ho un T260

Stò iniziando pure io a pensare al PC da salotto per giocare, vedere film, musica etc... [54]

E' da un pò che sono fuori dal campo delle schede sonore discrete, come siamo messi?

Mah, penso LiteOn. Ne ho preso uno per un amico ed è silenzioso quanto basta. Credo poi che siano pressochè tutti LiteOn rebrandati ormai.

Q9650

Rampage Formula

4x2 GB DDR2 OCZ Reaper-X

HD 5870 Toxic 2 GB

X-Fi Titanium

Velociraptor 300 GB

Caviar Black 2 TB

DVD writer Sony Optiarc

HAF 932

Come monitor ho un T260

capito. quindi minimo penso ad un i5, giusto?

Stò iniziando pure io a pensare al PC da salotto per giocare, vedere film, musica etc... [54]

E' da un pò che sono fuori dal campo delle schede sonore discrete, come siamo messi?

io penso che una buona scheda da 150/250 con uscita ottica andrebbe benissimo. mi piacerebbe una cosa del genre, con un bel ampli technics e due casse alte 1metro come ce le ho nel mio paese, solo che qui, appena alzo il volume cominciano a bussare o suonare, e pensa avere 600 watt reali di sparatutto o forumula 1 [51]

Come dicevo, per ora non ci penso a cambiare l'intera piattaforma. Se dovessi ora andrei su di un i7-3770.

Come schede audio per ora punterei su di una Asus Xonar, anche se alcune altre marche mi intrigano parecchio, come Auzen/Auzentech e Audiotrak.

Pure una Onkio avrei voluto provare ma a quanto pare la produzione è ferma. Terratec ed Hercules non ne parliamo che sennò mi viene nostalgia.

Conosco la Xonar Essence che se non ricordo male è "mostruosa" ma indicata per l'uso con due casse...oddio...la potrei mettere nel pc in camera dove tanto ho due casse...

L'essence è indicata per l'ascolto hi-fi, come la X-Fi HD o la nuova ZxR. Per il gaming o c'è la ROG Phoebus o la Xense, oltre che i vari modelli precedenti D2X etc.

Però non sò..forse mi conviene piazzare il pc attuale quì a Roma in sala come postazione gioco essendo più potente e in camera piazzarne uno più easy per navigare etc...boh...devo ponderare...stò ponderando...

Una Xonar Essence per un comune impianto stereo non so quanto faccia la differenza, piuttosto una DXG se ti interessa l'uscita digitale, altrimenti DX o DSX. Per il pc attuale vale il discorso sopra.

• Author
Come dicevo, per ora non ci penso a cambiare l'intera piattaforma. Se dovessi ora andrei su di un i7-3770.

cpu costosetta eh?mah pure io per ora ho altre priorità, tipo mobili in casa e forse la TV...quindi sopravvivo col E8400

Se avessi intenzione di cambiare la mia configurazione, non andrei per altro che non sia l'i7-3770. Ma come dicevo, fortunatamente, non ne sento ancora il bisogno.

• 2 weeks later...
  • Author

se ti interessa ti posso dire il prezzo fiera... c'è una cpu versione extreme da 800€, stica

No no, grazie. Ho già pianificato i futuri upgrade: ora devo solo cominciare a percepire qualche stipendio.

• 5 months later...
  • Author

Ieri ho giocato a Fifa13 e mi ha dato alcuni scatti.

Siccome ancora non è tempo di passare alla nuova piattaforma Intel, dite che rimpiazzando la vecchia 5770 SaporX [56] con una migliore ne avrei benefici ? o il mio limite sta tutto sul vecchio E8400 & l'architettura un po vecchiotta?

• Author
Era na vita che ti dicevo che scattava! Ma tu noooo scherzi ascoltarmi... budget?

quelli che hai visto tu erano micro scatti in confronto, ma non sono convinto sia un problema di sk video.

era proprio il disco che non ce la faceva, quindi mi chiedo se valga la pena andare avanti con quella o aspettare ancora finchè non cambio tutto

tutti gli altri giochi vanno fluidi sebbene non ci ho mai applicato AA 4x, mi limito ai dettagli massimi e full HD di risoluzione

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now