September 9, 201311 yr Ormai penso che sulle schede madri devi andare a gusti per i colori che usano o quante varie porte hanno...penso che tutti i produttori siano sullo stesso livello.
September 9, 201311 yr Author c'è anche il discorso delle fasi di alimentazione che non è molto chiaro di solito.... dovrò informarmi per bene. Un numero accettabile quale dovrebbe essere
September 10, 201311 yr Author Beh direi che hai già un bel topic da rileggere per trovare un sacco di idee dentro... Tornando a parlare delle fasi di alimentazione delle schede, che mi sapete dire? la gigabyte Z87X-UD5H e UD4H ne ha 16 vrm, suppongo che sia un ottimo dato no? saranno immagino le stesse che ha anche la msi scelta da cartmann?
September 10, 201311 yr La Z87-GD65 è una 12 fasi se non erro, volendo ci sono anche quelle a 32 fasi Sopra le 12 e di qualità la differenza è poca, soprattutto se non si spinge oltre le frequenze previste, ci sono mobo da 8 fasi che vanno meglio di diverse con 12 o più fasi di bassa qualità.
September 10, 201311 yr c'è anche il discorso delle fasi di alimentazione che non è molto chiaro di solito.... dovrò informarmi per bene. Un numero accettabile quale dovrebbe essere piu che altro bisogna capire anche di quelle fasi quali sono reali....ad esempio ho letto che in certe asus ti sparano 24fasi ma rendono meno rispetto ad altre schede magari con 8 fasi...cosi hanno spiegato.
September 11, 201311 yr Intel ufficializza che Haswell-E e EP useranno memoria DDR4, nuovo chipset (X99) e nuovo socket LGA2011-3, stesso numero di pin ma guardacaso elettricamente incompatibile, ergo, se li volete usare, dovete comprare una nuova scheda madre e magari nuova ram, arrivo previsto verso metà 2014.
September 11, 201311 yr Author buono a sapersi... dannazione... si compra una sk madre che sarà già vecchia fra 6 mesi, che si vergognino!
September 11, 201311 yr Più che altro il fatto che il numero di pin sia uguale ma diversi elettricamente fa pensare molto sul fatto che sia voluto semplicemente per far cambiare socket, magari poi invece era necessario, non lo sapremo mai
September 13, 201311 yr Author Tra l'altro vedo che la GA-Z87X-UD5H ha pure la porta PCI vecchia che mi serve sempre in caso di emergenza... molto bene un ultima curiosità, ho letto in giro che le Asus sono le uniche ad avere la rev. C2 del chipset z87 .. mentre le altre sono ferme alla C1. Questo può essere un problema ?
September 13, 201311 yr Le C2 sono quelle con il bug fix per l'USB3, dovrebbero arrivare in massa verso l'autunno.
September 13, 201311 yr Author ecco appunto! quindi al momento o prendi una scheda buggata o prendi asus.... bello!
September 24, 201311 yr A proposito di upgrade, finalmente si aggiunge qualcosa alla lista - Corsair Obsidian 750D (molto carino il filtro magnetico superiore) Ovviamente quando sarà in sconto
September 24, 201311 yr Author Oh tutti con sto corsair obsidian, che pallosi che siete piuttosto, gira voce che anche Gigabyte abbia iniziato a rilasciare SKmadri con revisione del chipset 1.1 stepping c2 , quindi esenti dal famoso bug . Peccato che non l'abbiano scritto esternamente , quindi sono indistinguibili dalle altre! Geniale!
September 24, 201311 yr Author Già, anche perchè bisogna essere dei polli per prendere una scheda madre nuova e con il bug Vabbè, continuo l'attesa, ho aspettato 7 anni e mezzo, posso continuare
October 16, 201311 yr Author A fine mese c'è la fiera dell'informatica e se i prezzi sono decenti, penso di prendere la il materiale per il PC nuovo (sk madre e cpu, il resto cellho) Siccome non vedo muoversi nulla sul fronte annunci per lo stepping c2, temo dovrò optare per una Asus, purtroppo
November 14, 201311 yr Author Le C2 sono quelle con il bug fix per l'USB3, dovrebbero arrivare in massa verso l'autunno. ahimè ancora non v'è certezza per le altre marche, da quello che leggo in giro. A questo punto asus e Asrock sembrano le uniche ad essere già distribuite
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now