Jump to content

Featured Replies

Io intanto inizio a vedere un pò anche per i dissipatori, senza spendere un botto penso che prenderò il Cooler Master Hyper 212 EVO, da decidere se con una o due ventole, ci sarebbe anche il Noctua NH-U14S ma costa un botto [51]

• Replies 1.2k
  • Views 55.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

Baah non mi rassegnerò mai a questa idea di attaccare grossi blocchi di metallo anche da mezzo chilo sulla povera scheda madre....

Per me un dissi veramente efficiente è uno che fa il suo lavoro e pesa meno di 300g

tornando in tema motherboard, vogliamo vedere a sto punto una Asus - nonostante non mi siano simpatiche sembra essere una scelta forzata

che consigliate senza andare troppo alti con la spesa?

No dicevi Amd perchè la nuova architettura promette bene....molto bene è lo spero per lei.

Comunque starei su una scheda max sui 150€, oltre sono inutili per il nostro utilizzo ecc.

• Author

si infatti quella che ho linkato costa 140. se ne avete altre da suggerire sono ben accette

ci sarebbe la z87 plus che ha le PCI vecchio stile (però non ha la doppia lan, problema da poco visto che ho una schedina gigabit pcix da installare, volendo)

che ne pensate?

• Author

a tenere un ip fisso e uno in dhcp, oppure in caso una scheda di rete abbia problemi uso l'altra, o in caso i drivers lo supportino a fare un load balacing

• Author

Dunque, vedo che nei negozi nessuno specifica che le sk madri gigabyte abbiano lo stepping c2 (mentre sul sito almeno è apparsa la dicitura Rev1.x) , e Asus ha prezzi troppo alti per quello che offre, a parità di componenti. Quindi l'unica è iniziare a controllare se invece Msi ha fatto le cose meglio.... chissà se la sk di Cartmann per esempio è stata aggiornata....

o mi butto su ASrock

Direi di si, per quanto mi riguarda è una delle schede migliori in circolazione.

Torno invece sul discorso dissipatore, ho notato solo ora ( [46] ) che il Cooler Master Hyper 212 EVO usa i pushpin come attacco alla scheda madre, IO ODIO i pushpin [51]

Perché ?

Secondo me sono una buona cosa almeno sui dissy piccoli,come gli stock Intel.

- BPM 5,39€

- eKey 9,90€

- Prokoo 10€

Lascia perdere BPM se il produttore non fa garanzia diretta, rischi di ritrovarti per un mese e più senza altrimenti.

Però potresti prendere tutto su BPM, così mi prendi il Corsair 350D [45]

• Author

Grazie Toe. però non vedo nessun riferimento allo stepping c2... che dici?

Occhio che la ASrock su Amazon non è spedizione gratuita essendo da un partner esterno, in giro leggo di gente che ha preso ASrock H87 e sono C2, così come alcuni hanno anche Z87 C2, prova a chiedere al negozio il codice EAN del prodotto così vediamo se è C2.

• Author

si si avevo già calcolato 170 infatti.

ecco i codici , sembra sia la stessa su tutti

prokoo 90-MXGMK0-A0UAYZ

ekey 90-MXGMK0-A0UAYZ Code : EK00038706

bpm 90-MXGMK0-A0UAYZ

Non ne sono sicuro al 100% ma dovrebbe essere lo stepping C2, anche se l'unica sarebbe sapere la revision perchè a parte Asus che usa un EAN specifico per indicarle tutti gli altri non hanno cambiato una ceppa.

• Author

ho fatto una domanda al venditore prokoo: risposta:

non siamo in grado di darle assoluta certezza sulla versione in quanto dipende dalle rimanenze di magazzino nostre e da quelle del produttore.

,Stasera vedo se riesco a scrivere anche ad Ekey e BPM per avere conferma, poi mi manca solo da verificare se le Ram che avevo in casa sono supportate e posso fare l'acquisto [48]

• Author

Qualche idea delle differenze ? a parte i 20€.... c'è solo la dicitura /ac.. boh... air cooled?

Scheda Madre AsRock Z87 Extreme6 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

DISPONIBILE

(115,66 iva esclusa) 141,10 €

Mod. 90-MXGMK0-A0UAYZ Cod. EK00038706

Scheda Madre AsRock Z87 Extreme6/ac Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

DISPONIBILE

(131,80 iva esclusa) 160,80 €

Mod. 90-MXGR60-A0UAYZ Cod. EK00038707

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now