July 30, 20159 yr Author In sti giorni lo riprovo intensivamente , però sono ottimista che fosse quello il problema. Quindi alla fine abbiamo toppato tutti, non era ne sk madre ne ali Magari tra 6 mesi o dopo un sp1 posso provare anche win 10
July 30, 20159 yr Giusto oggi ho aggiornato portatile, desktop e tablet a Win10, prima aggiornato (per poter aggiornare la key a Win10) e poi formattato e installato da zero, nessun problema, tutto perfetto
July 30, 20159 yr Author Io non mi esprimo su questo... Tanto as rock sicuramente non farà i driver per la mia sk madre Inviato dal mio Zenfone 2
July 30, 20159 yr Giusto oggi ho aggiornato portatile, desktop e tablet a Win10, prima aggiornato (per poter aggiornare la key a Win10) e poi formattato e installato da zero, nessun problema, tutto perfetto
July 30, 20159 yr Io non mi esprimo su questo... Tanto as rock sicuramente non farà i driver per la mia sk madre Inviato dal mio Zenfone 2 Infatti I driver non li deve fare asrock ma i produttori del chipset. Intel amd e nvidia hanno già rilasciato i driver. Tu dici di stare tranquillo col 7 ma chi te lo dice che è un sistema stabile?! Se tu hai un mal di schiena e dopo aver dormito non significa che sei guarito perché qualcosa ha causato quel dolore... @Toe... Sei un insider? Nei pc oem, una volta aggiornato, come si fa a salvare la key per una installazione da 0 o magari se nel caso saltasse l'hd?
July 30, 20159 yr Author Vabbè prima mi si frezzava 5 volte su sei, ora con 7 mai una volta... direi che il mal di schiena era proprio causato da 8 cmq il 10 non lo metto anche per altri motivi
July 30, 20159 yr Infatti I driver non li deve fare asrock ma i produttori del chipset. Intel amd e nvidia hanno già rilasciato i driver. Tu dici di stare tranquillo col 7 ma chi te lo dice che è un sistema stabile?! Se tu hai un mal di schiena e dopo aver dormito non significa che sei guarito perché qualcosa ha causato quel dolore... @Toe... Sei un insider? Nei pc oem, una volta aggiornato, come si fa a salvare la key per una installazione da 0 o magari se nel caso saltasse l'hd? No, non sono un insider, sul tablet ho semplicemente aggiornato prima Win8, poi piallato tutto e reinstallato con una chiavetta usb, ho inserito il seriale oem non all'installazione ma dopo che aveva finito, attivato tutto senza problemi; è fondamentale prima fare l'aggiornamento, solo così il seriale viene "segnalato" come valido per Win10.
July 31, 20159 yr Author altra serata di test su win 7 senza il minimo problema, una bomba, ora ho ripristinato l'accesso a tutti i giochi e installato il 99% del sw che mi serviva, a questo punto ahimè abbiamo la certezza che si trattava proprio di win 8.1 - annotiamolo tra i grandi misteri dell'informatica
July 31, 20159 yr Author Per quanto mi riguarda alla fine win 8 non è malvagio (una volta installato classic shell ovviamente) però questo strano bug con la mia configurazione Hw me l'ha fatto andare un po in "disgrazia" come si suole dire. Ed è la conferma che servono anni perchè un OS sia veramente compatibile con tutto, come è win 7
July 31, 20159 yr A me funziona benissimo, sei te che sei antidiluviano...passa a FreeDos Sono antidiluviano proprio perché a me non funziona mai nulla Nel caso di Win8 in realtà non l'ho neanche installato, semplicemente non mi interessa(va) spendere del denaro per svolgere gli stessi compiti che svolgo con Win7. Si vabbe è aggiornato, ha mille frizzi lazzi e tecnologie varie, ma finché un hardware fa ciò di cui ho bisogno nel modo che dico io, per me va bene e cambiare non ha senso. Sei tu che soffri di upgradite cronica. Curati.
August 4, 20159 yr Author ah cmq mi sono ricordato , con ubuntu live non funziona, non parte proprio. l'ho riprovato oggi e si inchioda con le solite scritte misteriose ora da w7 non riesco più a cancellare il contenuto del disco che aveva su win8, quindi sono praticamente senza spazio. Sto provando il mitico hiren's boot cd, vediamo un po
September 26, 20159 yr Author dopo qualche mese di utilizzo posso dire di essere contento, e così mi sono pure permesso di fare un po di overclock con dissy standard sono sui 50-53 gradi dopo una ventina di minuti di stress per la cpu (elaborazioni video, in particolare dvd authoring)
October 1, 20159 yr Author ti conviene chiedere nella sezione apposita, ci sono un paio di topic che puoi sfruttare. http://www.advancedstudios.it/forum/index.php?/forum/145-case-e-alimentatori/
October 2, 20159 yr Come vi sembrano gli ali della cooler master? Precisamente la serie Gm 550w Lascia perdere... Gli unici da prendere in considerazione sono quelli della serie V/VS, qualitativamente decenti e semi-modulari.
October 11, 20168 yr Author stavo pensando di upgradare il mio i5 con questo Intel 1150 Xeon E3-1230v3, ha il vantaggio di costare meno degli i7 non avendo la parte di grafica integrata e visto che non mi interessa fare overclock mi sembra una buona scelta. si trova sui 280€ contro i 300 e passa degli i7 4770
October 12, 20168 yr Secondo me vai di un usato o i5 serie k. Se vai di xeon intendi usarlo con software di virtualizzazione, codifica ecc?
October 12, 20168 yr Author Ho già in i5 serie K, precisamente 4670k ma l'overclock per margini di miglioramento veramente minimo. Si codifica e gaming, dalle recensioni che ha su amazon quello xeon non sono l'unico a pensarla così poi ti legge certi confronti e ti passa la voglia http://cpuboss.com/cpus/Intel-Xeon-E3-1230-v3-vs-Intel-Core-i5-4670K
October 13, 20168 yr Scusa Toe, ma che tablet hai? Asus TransformerBook T100TA Non comprare nulla ora, aspetta inizio anni
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now