Jump to content

Featured Replies

• Replies 1.2k
  • Views 55.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

quindi l'unica sarebbe trovarlo in qualche forum da gente pseudo-affidabile? perchè prendere un i7 nuovo non mi pare il caso , visti i costi osceni

• Author

No dovrei contattarlo e chiederlo però hai ragione tu, 200€ su una cosa che potrebbe schiattare dopo 1 mese senza garanzia non ha senso, vediamo se trovo qualcosa in qualche forum da un venditore locale che mi dia un minimo di garanzie....

stavo guardando i prezzi del nuovo e siamo fuori di testa, a sto punto conviene cambiare piattaforma piuttosto!

• 5 months later...
  • Author

Secondo voi come upgrade, meglio una cpu TOP di vecchia generazione o meglio un refresh totale mettendo una di nuova generazione (ottava nel caso di intel)

la prima avrebbe il vantaggio di costare meno perchè basta il cambio CPU e puoi tirare avanti ancora un bel pezzo (ho trovato un i7 4790k a 250€)

La seconda chiaro è la soluzione che ti fa andare avanti di più ma è costosa e fastidiosa causa reinstallazione del PC.

Beh...Ryzen è stato una bella sorpresa e una conferma di quanto ci si aspettava, il prossimo anno io penso che passo dall'attuale Kaveri a Ryzen, indeciso se andare sul 1600 o il 1700...ci sarà tempo per decidere, magari sono un pò di parte, ma attualmente non prenderei Intel.

• Author

tendenzialmente anche io sono AMDista da lunga data, quando si equivalevano ma AMD costava la metà e quindi era molto conveniente, ma ora se costano uguale per uguali prestazioni ( ma minore supporto per i giochi passati, ho letto... e sono quelli a cui gioco io che aspetto calino di prezzo) non sono più così convinto

• 2 weeks later...
  • Author

Mi sono visto questi confronti, vs un i5 7600k e un i7 - 7700k , su tutti vince il 7700k ma non di moltissimo se confrontato con il 4790k... che resta un mostro..... anche confrontato on cpu moderne è praticamente uguale e costa pure meno.... praticamente mi permetterebbe di tirare avanti almeno altri 3 anni visto che dopotutto non ci sono moltissime novità interessanti lato schede madri... forse solo usb3.1 che non userei, e usbtypeC.... abbastanza inutili

che ne pensate?

https://www.youtube.com/watch?v=1Qewad2My_k

Lui lo conosco, ci ho preso alcune cose in passato, è serio e preciso, che sia fuori garanzia è relativo in certi casi, soprattutto visto che non è mai stato "sforzato", un pensierino ce lo farei, anche perché un processore sinceramente è ben difficile che imploda, certo succede, ma a meno che non sia "fallato", di solito dura decenni e più.

• Author

purtroppo dovevo venire a milano per lavoro ma non so quando.... quindi non mi è possibile fare lo scambio a mano. Dovrò rimandare a più avanti

• Author

guarda ho già abusato della tua gentilezza in passato e non mi sento di farlo ancora [5] Ma ti ringrazio lo stesso della disponibilità

E cmq spendere 230€ di una cosa vecchia che potrebbe spaccarsi tra 3 mesi e lasciarmi a piedi mi scoccia un po.... mi sa che rimando l'upgrade

• 2 weeks later...

Guarda, io il 4790K non lo prenderei lo stesso [5]

Anche perchè si stà andando finalmente verso il multi core spinto, tra l'altro sono curioso di vedere questi processori Intel con sezione video AMD Integrata.

• 2 weeks later...
  • Author

mi sono deciso e ho portato il processore a 4.4 ghz , cambio CPU posticipato di un anno almeno. Però mi sa che dovrò per forza cambiare il dissipatore stock, magari non subito ma prima che le temperature si alzino :-)

• Author

dopo mezz'ora di BF4 o doom ho visto sui 70° che scendono istantaneamente quando spengo. Ora è anche sostenibile ma in maggio giugno...

• 1 year later...
  • Author

Secondo voi ha senso cambiare la cpu attuale con un i7 di pari generazione, quindi un i7 4770k o i7-4790K che ormai si dovrebbero trovare sui 150 € ? adesso ho un i5 4670k @4.4ghz

Giusto per tirare avanti un altro annetto e poi cambiare tutto?

Anche con impegno non trovo un valido motivo per passare dalla tua attuale CPU ad un i7 4770/90K.

Contand che già ora si inizia a vedere Ryzen 5 3600 sotto i 180 euro, non ha assolutamente senso buttare soldi nel 4790k, secondo me vale la pena aspettare ancora un pò, tra 6 mesi o un anno si troveranno i Ryzen 5/7 a prezzi nettamente inferiori ti ritroveresti poi con una piattaforma indubbiamente migliore del 4790k, sia per un fattore di espandibilità (Intel ha già annunciato se non erro che cambierà socket, AMD manterrà l'AM4 anche per i Ryzen serie 4xxx) che di prestazione.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now