Jump to content

Featured Replies

• Author

Personalmente mi sfizierebbero di più gli intel serie 10... ma ok sono daccordo con te. Incremento di prestazioni quasi irrilevante e soldi spesi per nulla.

Mi rompe il dover cambiare un po tutto (SK madre, ram cpu e probabilmente poi anche sk video e forse ali)

• Replies 1.2k
  • Views 55.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Anche con impegno non trovo un valido motivo per passare dalla tua attuale CPU ad un i7 4770/90K.

Contand che già ora si inizia a vedere Ryzen 5 3600 sotto i 180 euro, non ha assolutamente senso buttare soldi nel 4790k, secondo me vale la pena aspettare ancora un pò, tra 6 mesi o un anno si troveranno i Ryzen 5/7 a prezzi nettamente inferiori ti ritroveresti poi con una piattaforma indubbiamente migliore del 4790k, sia per un fattore di espandibilità (Intel ha già annunciato se non erro che cambierà socket, AMD manterrà l'AM4 anche per i Ryzen serie 4xxx) che di prestazione.

Quoto
  • 2 months later...
  • Author

In giro vedo molti che sconsigliano l'upgrade sk video se non si ha una CPU di pari livello gen8 o 9 se non 10

Voi che ne pensate? veramente se metto su una RTX2070 non ne vedrei i benefiic?

Indicativamente si, la domanda che devi farti però è se ti interessa realmente il RayTracing, se la risposta è no, allora ci sono millemil altre schede che costano meno e vanno benissimo.

• Author

ah no quella era solo un esempio, per me va benone anche restare su AMD - vorrei capire però se ha senso, visto che il PC non lo cambio per un altro annetto

Non ha senso acquistare oggi per cambiare il resto fra un anno 1uando magari ci sono altre tipologie novità e prezzi

• Author

Non ha senso acquistare oggi per cambiare il resto fra un anno 1uando magari ci sono altre tipologie novità e prezzi

ha senso se non puoi e non vuoi fare un unica spesa in una botta sola come faccio da decenni... sk video buona costa troppo, la prendo sempre staccata dal resto del PC - ho iniziato star wars fallen order e mi scatta... vediamo se riesco a farmelo andare bene sennò cerco qualche offerta al BF

Si ovvio ma prendere ora secondo me non conviene perché a parità di costo potresti prendere quella attuale a molto meno e guadagnare di prestazioni e supporto.

Io prima cambierei CPU ecc e poi passi alla prima offerta su scheda video,... Che poi CPU anche qui a che risoluzione è refresh giochi? Perché potresti guadagnare molto col cambio CPU o il contrario...

• Author

gioco full HD , refresh standard quello a 60hz non mi interessa passare ai 144 e compagnia

Allora se cambi vga saresti CPU limited.. Cambia prima CPU.. Se sali di risoluzione si rovescia

• Author

Quindi in pratica confermi anche tu quello che leggo in giro.... quindi non vedrei beneficio rispetto alla ciofeca attuale... ok allora si posticipa tutto al 2021 :)

Confermo.. Risoluzione bassa e alto refresh il carico va sulla CPU... Risoluzione alta +refresh il carico si sposta sulla gpu

• Author

Fallen Order mi scatta troppo... dai trovatemi qualche bella offerta, una 1660Super? RTX 2060 ? RX5700 ? non c'è niente con qualche bundle di giochi?

tiro avanti così poi al cambio PC totale ci penso + avanti

ps ai colli di bottiglia non ci credo. Conosco persone con la cpu + vecchia della mia ma con una 1080 che giocano a 1440p@ 144hz senza problemi

Anche io conosco persone che vanno in autostrada a 130km/h... Dipende come ecc

• Author

se vuoi lo chiamo e testimonia @maxx power :) liscio come l'olio anche sugli ultimi titoli

• Author

per ora mi intriga questa : Gigabyte GeForce GTX 1660 SUPER OC 6G (6GB GDDR6/PCI Express 3.0/1860MHz/14000MHz)

Ecco, già così si ragione, in fondo io giocavo praticamente a tutto (ovviamente non tutto a palla) con il l'A10-7850K e la R9 270X su un 27" QHD. Credo sia facile fare meglio? [5]

• Author

prima di cambiarla ho aggiornato i drivers di quella attuale, vediamo se mi da ancora gli artefatti strani che ho notato domenica. cmq la 1660 super essendo nuova forse costa ancora troppo... meglio una 1070 ?

• Author

le uniche con bundle di giochi sono le RTX dalla 2070 in su se non ho capito male? ATI offre nulla?

• Author

Hmm mi sfiziavano più i giochi con le RTX 2070, c'è anche BF5 che prima o poi vorrei comprare comunque.

A livello Q\P si equivalgono i 2 grossi brand? voi cosa prendereste?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now