Jump to content

Featured Replies

• Replies 1.2k
  • Views 55.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

OVVIO! sempre se quelli non mi spostano la data di consegna della robba...... e se il corriere passa in un momento che c'è a casa qualcuno [32]

• 5 weeks later...
  • Author

RAgassuoli, volendo cambiare ali avevo visto il 600W della termaltake sui 110€, che ne dite?

Avete altri suggerimenti?

• Author

il secondo mi pare mooolto interessante!

# LC Power SuperSilent Titan-Edition 6560T - 560 Watt

Anche perchè ha 7 molex e di quelli me ne servono un sacco, infatti ho 4 hard disk e 3 unità ottiche, + le varie ventoline

mò lo cerco su ebay! grazie, come al solito sei onnisapiente :-)

• 2 months later...
  • Author

un mio amico elettricista mi ha detto che 18A per la linea da 12 V sono pochi e mi ha consigliato in investire in un corsair 450W

tipo questo

che dovrebbe averne 20 per linea o cmq avere almeno 3 linee da 18A

a sto punto non so.... certo che spendere 100€ di alimentatore mi preoccupa

La differenza tra un alimentatore da poco e uno più costoso stà ella capacità di reggere il carico e di fornire sempre la tensione adeguata e costante. Non sei un overclocker, non te ne faresti nulla, sarebbero soldi buttati.

Dove hai visto il Corsair 450W a quel prezzo, costa 75€ circa, con 100€ c'è il 600, ma ti informo anche che ha 18A sui 12V, se vuoi averne uno con più carico, guarda uno di questi (tra parentesi gli A sui 12v):

• Cooler Master M520 Real Power Pro Modular - 520 Watt (19A)
  • Enermax Liberty PSU ELT500AWT - 500 Watt (22A)
  • Tagan 500W U35 Easycon XL Series (20A)
  • OCZ Modstream 520W - Europe Edition (28A)
  • Super Flower SF-500 TS-14BK 500W (27A)
  • Zalman ZM460B-APS - 460 Watt (20/22A)

• Author

Grazie Toe, sei sempre er mejjo!

Ps non si sa mai che con un ali decente io non inizi a darmi all'OC, ho scoperto che la Mo.bo che mi hai consigliato tu a suo tempo tiene botta molto bene sotto stress [41]

1. Come mai la garanzia è di 12 e non 24 mesi? E' roba importata probabilmente.

2. Quelli saranno i picchi massimi che è in grado di erogare non vedo minimo/medio

Devi guardare la capacità di erogazione costante dell'alimentatore su tutte le porte, quella è la differenza tra uno da 20€ e uno da 50€ o più, la componentistica interna.

Personalmente non prenderei mai nessuno dei due modelli, non perchè si possano rompere, ma perchè basta poco per rovinarti la scheda madre ad esempio, rimango dell'idea che l'LC Power sia la via di mezzo migliore, li ho montati anche su dei Core 2 Extreme QX6850 con 8800GTX, se reggono quel sistema, il tuo è una passeggiata [41]

• 3 weeks later...
  • Author

Alla fine sono stato in fiera a pordenone e ho preso un ali maxxima power da 600W (oltre al resto) [9]

nonostante sia sconosciutissimo(in internet non l'ho trovato da nessuna parte) strutturalmente è costruito bene, si vede che è stato usato materiale di buona qualità e non le solite cineserie (ovvero il solito lamierotto), sembra quasi sia di alluminio o cmq altro metallo resistente

Eroga parecchia tensione sulle 2 linee da 12 V, addirittura 18 e 20A

ha anche 2 ventole, una + grande (8) sotto e una + piccola (4) sulla parte dove c'è il connettore 220v e il pulsante

c'è da dire che è un pelino + rumoroso dell'altro , appena ho un po di tempo lo testo con la cpu un OC e vediamo se regge.

Se vedete un funghetto atomico sopra il Veneto.... avete appena perso un mod [2]

• 9 months later...
  • Author

Rieccomi qui con il consueto post di aggiornamento semestrale. [5]

Dunque riassumendo Ho una mobo gygabyte DS3r

http://www.gigabyte.com.tw/Products/Mother...?ProductID=2543

e cuna cpu intel E6600, volevo sapere se vale la pena far un upgrade e quale mi consigliereste senza svenarsi (max 150€) ovvero:

vale la pena un quad anche vecchiotto tipo Q6600 o conviene investire su un + recente e potente DualCore pompato?

questa la lista delle cpu supportate

http://www.gigabyte.com.tw/Support/Motherb...?ProductID=2543

Questo

http://cgi.ebay.it/CPU-INTEL-CORE-2-DUO-E8...id=p3286.c0.m14

non mi sembra male

anche se il q6600 lo sotterra con soli 20€ in +

http://cgi.ebay.it/INTEL-CORE-2-QUAD-Q6600...id=p3286.c0.m14

anche guardando questi benchmark (vabbè lo so che i bench non sono afidabilissimi)

http://www.cpubenchmark.net/common_cpus.html

da 1300 andrei sui 2000 punti

I quadcore sono inutili nel mondo desktop ora, tralasciando gli accrocchi Intel 2+2, AMD con i 4 core nativi è avanti (Opteron è un esempio, dove stà mangiando sempre più terreno allo Xeon), Intel ha trovato parecchie difficoltà nello sviluppo, ha sottovalutato il problema o si è fidata troppo delle sue capacità.

Come mai vuoi cambiare l'E6600? Meglio L'E8400 del Q6600, sia perchè è un 45 nanometri, consuma e scalda meno del Q6600, per i quad se ne parla con la prossima generazione, ora son solo un prodottino inutile e per chi vuol leggersi 4 core in gestione risorse.

• 3 weeks later...

Devo fare un pc nuovo ad un amico e ho scelto i seguenti pezzi:

1. Intel Core 2 Due E8500;

2. Asus P5E3;

3. Sono indeciso se prenderli una HD 4850 e piu in là di metterli un altra o 2 HD4670;

4. Per le ram nn so se usare 1 x 1Gb DDRII - 800 oppure delle DDR3;

5. Alimentatore LC Power 550W o un altro da 600W!

In tutto costerebbe sui 650€! (E8500 + P5E3 + HD 4850 + 2Gb DDRII - 800 + 550w + case ecc!

Cosa ne pensate?

E' un buon pc, la domanda è: cosa ci deve fare?

• L'E8500 è un 45nm con bus da 1333Mhz, ottimo, senza il penoso dissipatore in stock, ci va qualcosa di serio, tipo Scythe Ninja 2, Zalman CNPS 9x00 o un bel ThermalRight con 120x120 2000rpm silent da max 20db.
  • DDR2, magari un bel kit da 4Gb (spesso in offerta), tipo le Corsair TWIN2X4096-8500C5 da 1066Mhz, se poi trovi delle DDR3 con bus 1333Mhz in offerta, vai su quelle.
  • La 4850 va bene se ci vuol giocare, altrimenti la 4670, le coppie sono inutili, una furbissima mossa commerciale, le prestazioni non raddoppiano manco per errore, meglio una scheda più potente.
  • L'alimentatore va benissimo, ho montato spesso LC Power, versioni Silent, ottimi, mai un problema, vedi le versioni Green.

Quel case etc..dipende cosa vuol dire [5]

Diciamo che lui ci vuole giocare, lavorare ma come ha usato l'ultimo, che adesso lo vende, non ci fara niente. Si collegera su MSN e basta pero vuole uno forte e veloce se no gli avrei scelto qualcos'altro e gli costerebbe di meno!

Per il case ecc intendo il case, cavi, DVD-DL!

Comunque visto che li monto una HD 4850 scegliero una MB con una PCI-E!

Per il case ecc intendo il case, cavi, DVD-DL!

Ecco si, intendevo proprio dire se per il case, andavi su qualcosa di marca o quelli tipo fustino del detersivo? [5]
Comunque visto che li monto una HD 4850 scegliero una MB con una PCI-E!

Non che la scelta possa essere diversa, l'AGP è un ricordo [5]

Su che DVD-DL pensi di andare?

Per il case intendo una della Cooler Master, poi scegliera lui.

Per il DVD invece un LG!

• Author
quelli tipo fustino del detersivo?

embè? io cell'ho e funziona benissimo! alla fine basta che sia un pezzo di lamiera dove mettere dentro i pezzi hihihi

(scherzo, in realtà ho perfino il laso sinistro trasparente perchè fa figo)

• 2 weeks later...
  • Author
I quadcore sono inutili nel mondo desktop ora, tralasciando gli accrocchi Intel 2+2, AMD con i 4 core nativi è avanti (Opteron è un esempio, dove stà mangiando sempre più terreno allo Xeon), Intel ha trovato parecchie difficoltà nello sviluppo, ha sottovalutato il problema o si è fidata troppo delle sue capacità.

Come mai vuoi cambiare l'E6600? Meglio L'E8400 del Q6600, sia perchè è un 45 nanometri, consuma e scalda meno del Q6600, per i quad se ne parla con la prossima generazione, ora son solo un prodottino inutile e per chi vuol leggersi 4 core in gestione risorse.

ho la vaga idea che l'E8400 non ci vada proprio nella mia mobbohttp://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007....6&chart=422

Come mai? Intendi per compatibilità sulla MB oppure per prestazioni?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now