Posted October 17, 200519 yr Antivirus & Sicurezza Avast Free: potente antivirusAVG Free: molto leggero e costante aggiornamentoAntivir Personal: costantemente aggiornatoSpybot: ottimo antispywareAdAware Personal: ottimo antispywareHiJackThis: trova nel registro di sistema voci anomaleMalwaRebytes: trova nel registro di sistema voci anomale DeframmentazioneJkDefrag: Ottimo deframmentatore freewareAus Logic Disk Defrag: Ottimo e freewareUltraDefrag: OpenSource e freewareWinContig: Defrag Freeware RecoveryBartPE: LiveCD personalizzabileUltimateBootCD: grande raccolta di toolsRestoration: recupera file cancellatiPcInspector: recupera file cancellatiSystemRescueCd: recupero dell'hd dopo un crash Suite Office, pdf e lavoroOpenOffice: potente suite, importa documenti Office e può esportare in PDFAbiword: valida alternativa a WordVim: molto simile a notepad, ma molto più potentePpsPad: editor di testo molto avanzato con colorazione sintassiContext: potente editorPDF creator: crea PDF attraverso una stampante virtualeFoxit reader: Pdf reader molto leggero e veloceCutePDF: crea pdf da qualsiasi documentoPDF to HTML: crea pagine html da documenti pdfWink: creazione di presentazioniAtNotes: Post-ItFreeNotes: Post-ItSunBird: planner appuntamenti Grafica e visualizzatoriPhotoFiltre: programma di editingPaint .NET: editor di immagini molto potente e con supporto praticamente infinito ad ogni estensionehttp://www.artweaver.de/"</a>%5dArtweaver%5b/url%5d:%20editor%20di%20immagini,%20anche%20in%20versione%20senza%20installazione</li><li>%5burl="http://idea-systems.net/'>Active Pixel: editor di immaginiGimp: opensource e sempre più potente ad ogni nuova releaseBlender: grafica 3DPovRay: grafica 3DInkScape: grafica vettoriale SVGSodipodi: grafica vettoriale SVGIconTweaker: per cambiare le icone di WinIconSushi: converte file (anche psd) in iconeIrfanview: visualizzatore immaginiXnView: visualizzatore immagini Screen CaptureMy ScreenHunter Free Edition: Ottimo programma per catturare cosa c'è sullo schermo CompressioneTugZip: ottimo compressore con supporto IMG, ISO e anche NRGZipGenius: supporti cript CZIP, OpenOffice e italianoIzarc: grande supporto a vari formati7-Zip: usa un formato nativo e non supporta il formato ACEStuffit Expander: decompressore dei formati SIT tipici Apple Lettori MultimedialiMedia Player Classic: lettura dvd con menu, avi, ogmBsPlayer: lettore multimediale con controllo remoto WinLircVLC: ideale per streaming, non richiede codec installatiQuickTime Alternative: player alternativoReal Alternative: player alternativoWinAmp: lettore audio molto famoso, ora supporta anche i videoMusikCube: alternativa a iTunes Editing e Ripping Audio-VideoDVD Shrink: permette di fare backup dei propri dvdDVD Decrypter: per copiare i vostri dvd su hdGspot: indica i codec utilizzati in un fileVirtualDub: ottimo editor videoVidomi: encoder videoAutoGordianKnot: pacchetto completo per il rippingMp3Tag: modifica i tag ID3CDex: estrattore di tracce da cdMP3Gain: normalizza l'audio degli mp3AudaCity: editing audioAnvil: editing midi@Super: Conversione file VideoQuick AVI CreatorDvd X Tagliare Mp3MusiCutter: tagli multipli e VBR, no ascolto, cue supportMp3 Direct Cut: tagli multipli e VBR, no ascolto, cue supportCue File Splitter: tagli multipli e VBR, no ascolto, cue supportMega Mp3 Splitter: ascolto, tagli multipli, no cueMp3 Cutter: ascolto, tagli multipli, no cueMp3 Trim: ascolto, no tagli multipli, no cueMannsMP3Edit: ascolto, no tagli multipli, no cue MasterizzazioneCdBurnerXp: suite simile a NeroBurrrn: masterizza cd audio con cd-textDaemon Tools: emulazione lettori cd/dvdaRay: mostra le protezioni usate sui dischiDeepBurner: simile a NeroUnStoppable Copier: recupera dati da supporti rovinati Browser, Mail e RSSFirefox: supporta tabbrowsing, popup stopper, temi e extension.AvantBrowser: supporta popup stopper, tabbrowsing.Opera: potente browser, di recente divenuto freeThunderbird: derivato da Mozilla, supporto RSSFoxMail: leggero, veloce e seplicePegasus Mail: leggero clienti di postaPopTray: avvisa della presenza di mail Pop3, supporta altri protocolli via pluginFreeReader: lettore RSSFreePops: prodotto italiano, permette di scaricare la posta dove non possibile.Html2pop3: svolge la stessa funzione di FreePops Messaggistica istantaneaMiranda: supporta ICQ, MSN, Yahoo, IRC, Jabber e funziona a pluginGaim: supporta AIM, ICQ, MSN, Yahoo, IRC, Jabber, Gadu-Gadu e ZephyrTrillian: supporta AIM, ICQ, MSN, YahoomIRC: support IRCEmesene Reti, Web e Ftp HFS: HTTP File ServerFileZilla: client FTPSmartFTP: client FTP, supporto IPV6EasyPHP: pacchetto con MySql/PHP/ApacheWmServer: pacchetto come EasyPHPApacheFriends: pacchetto come EasyPHPRas Logger: tiene sotto controllo le connessioni RAS e VPN e delle stampanti Download Manager LeechGet: downloader con supporto Mozilla e OperaFree Downloader Manager: integrazione con IE, Mozilla e OperaStarDownloader: ottimo download managerWackget: download manager leggerissimo FileSharingShareaza: connessione a Gnutella 1 e 2, Edonkey/emule e TorrenteMule: client per reti Edonkey e KadDC++: client DC++ Utility HardwareRivaTuner: tweaker e altro per schede nVidia e ATIOCCT: testa la stabilità della cpu per trovare la massima overcloccabilità, tutto proposto tramite comodi grafici MemTest86: testa la ramHddLife: stato di salute del nostro HDAcronis Drive Monitor (Free Version): utility per controllare lo stato dei dischi nel sistemaEverest: info sul sistemaPc Wizard: info sul sistemaSpeedFan: monitorizza voltaggi, ventole e temperatureCpu-Z: info cpuSsc for Epson: utility per monitoraggio, pulizia, reset e altro per stampanti EpsonHdTune: ottima utility freeware per il monitoraggio temperatura hd, funzionalità smart e tanto altro HTPCGeexBox: basato su LinuxMovix: basato su LinuxFreevo: basato su LinuxMediaPortal: basato su Win Utility WindowsNTFS reader: permette la lettura su NTFSDoubleKiller: cerca, compara ed elimina doppioniRename Master: permette di rinominare molto fileAmpWinOff: programmazione spegnimento di WinCCleaner: rimuove file temporaneiRegSeeker: pulitore del registroZapMessenger: Utile pulitore di msn dal pc per risolvere problemi Gestione FinanzeMy Money Express: Ottimo programma per la gestione delle finanze casalinghe (http://www.slowbit.com/mmeportable.aspx"]Versione Portable senza installazione) Last Update 12/09/2010
July 23, 201014 yr Io metto la mia scoperta odierna : non è una novità il mio amore per il tool di Acronis, Trueimage, che uso aziendalmente fin dalle prime versioni e mi ha salvato dati e PC in molte occasioni ho scperto che hanno rilasciato un tool free che analizza lo stato dei dischi del PC: eccolo! Acronis Drive Monitor!
July 23, 201014 yr Perdonami ma non avrebbe più senso continuare ad aggiornare con eventuali nuovi software piuttosto che aprire un nuovo thread uguale al precedente ?
July 23, 201014 yr Author Concordo, meglio una unica discussione, ho aperto quella in evidenza, così che tutti possano segnalare un programma e poi ogni tanto si provvede ad aggiornare la lista principale Discussioni unite, possiamo ampliare le categorie così da renderle più accessibili se serve
July 24, 201014 yr Nel tag degli "Antivirus & Sicurezza" segnalo due antivirus: Bit deffender free Microsoft securty essentials http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/16.gif
August 11, 201014 yr da aggiungere su utility HW l'utilissimo OCCT OCCT (stands for "OverClock Checking Tool) is a CPU stability testing program, developped by myself. Its features : 3 different test typesCPU = no RAM tested, alot of heat generated on the CPU, errors are usually CPU-centeredRAM = Maximum error detection, tests the whole chain CPU-Chipset-MemoryMix = CPU and RAM alternated [*]3 tests modesAuto = 1h long Mix testCustom (Infinite) = Infinite loop of the test type of your choiceCustom (fixed) = A test of the type of your choice, and of a duration of your choice [*]Integrated monitoring and System information thanks to CPU-Z and HWmonitor engine [*]External Monitoring Program support through plugins (Everest, Speedfan, and many more) [*]Graph output showing temperatures and voltages of your computer fa automaticamente dei grafici molto intuitivi e comprensibili della temperatura massima raggiungibile dalla vs CPU... vi dico solo che anche dopo ore di gaming il mio procio resta sui 50°, con questo programmino dopo 1 minutio di test stava già a 62 (massimo raggiunto per fortuna.... temo che cloccandolo potrei fondere)
June 28, 201113 yr se possibile vorrei aggiungere XBMC come programmino per HTPC inoltre chiedo se conoscete un freeware per monitorare le velocità di download-upload grazie edit: NETpersec, essenziale ma funzionale
February 1, 201411 yr Ho bisogno di un buon tool di authoring DVD, ho delle registrazioni fatte da decoder dvbt che vorrei masterizzare in DVD per un amico Nero video mi ha deluso abbastanza.... voi cosa consigliate?
October 11, 20159 yr segnalo http://sourceforge.net/projects/rockymountainsmovieconverter/ l'unico programma che fa un ottimo lavoro per passare da h265 a h264!
June 7, 20186 yr qualcosa di facile e veloce per tagliare i files mp4 prodotti dalle varie action cam? ho provato filmora ma non va bene , poco intuitivo
June 7, 20186 yr qualcosa di facile e veloce per tagliare i files mp4 prodotti dalle varie action cam? ho provato filmora ma non va bene , poco intuitivo Ciao, mi verrebbe da dirti di provare con VLC, dovrebbero esserci dei comandi per ottenere codifiche del genere
June 7, 20186 yr Grazie Simone ma è un po farraginoso come meccanismo, cercavo un programmino ad hoc, ora sto vedendo Renee Video editor
June 8, 20186 yr grazie Toe provo avidemux. Avevo provato Filmora e pareva finto... cioè non si capiva bene come fare le cose, per niente intuitivo
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now